TrovApp ora supporta il nuovo Huawei P40 lite: più app per tutti!

TrovApp ora supporta il nuovo Huawei P40 lite: più app per tutti!

TrovApp, l'app per smartphone che aiuta a cercare e trovare le più note applicazioni installabili sui dispositivi Huawei con HMS (Huawei Mobile Services) ora supporta ufficialmente il nuovo Huawei P40 lite!

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
HuaweiAndroid
 

Di TrovApp ne avevamo già scritto circa un mese fa durante il suo rilascio ufficiale. Ora, dopo la presentazione del nuovo Huawei P40 lite (che abbiamo già recensito), è stato annunciato il supporto per questo modello così da dare agli utenti la possibilità di sfruttarlo al massimo.

trovapp

TrovApp ora supporta Huawei P40 lite

Ricordiamo che TrovApp è un'app sviluppata da un gruppo di sviluppatori italiani per essere installato su dispositivi che fanno parte della famiglia Huawei HMS. Questi ultimi adottano i Huawei Mobile Services al posto dei Google Mobile Services dopo le controversie tra la società e il governo statunitense.

Con TrovApp è quindi possibile migliorare l'esperienza utente sui modelli Mate 30 Pro, Mate Xs e P40 lite (oltre ad altri smartphone che arriveranno in futuro). La finalità di questa applicazione è quella di fare in modo che l'utente possa trovare la sua app preferita anche se non direttamente installabile tramite Google Play Store.

Con TrovApp si ha quindi un "motore di ricerca" per le app che da indicazioni su dove poter trovare e poi scaricare le applicazioni che ci servono. Non importa che siano presenti su Huawei AppGallery o su altri store alternativi.

Secondo gli sviluppatori, ora è possibile avere accesso a circa 750 applicazioni tra le più note e diffuse a livello italiano e globale. Ovviamente non si tratta ancora di avere la scelta che ci sarebbe su Google Play Store, ma si tratta comunque di un inizio.

La motivazione per la quale il numero di app disponibili è ancora basso è dovuto alla scelta del team di TrovApp di testare e verificare l'effettivo supporto sui dispositivi Huawei HMS e non solo di fornire un semplice link per il download. Si tratta quindi di un lavoro più lungo e complesso ma che assicura all'utente un servizio più completo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frank808517 Marzo 2020, 18:32 #1
ottimo, continuare cosí

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^