Treo 680, l'ultimo nato tra gli smartphone Palm

Treo 680, l'ultimo nato tra gli smartphone Palm

Da Palm in arrivo il nuovo smartphone della serie Treo con tastiera QWERTY. Ritorno al sistema operativo Palm OS dopo la parentesi del Treo 750v

di pubblicata il , alle 17:50 nel canale Telefonia
Palm
 

Palm presenta l'ultima sua proposta smartphone, orientata come sempre al comparto business, il Treo 680. Differentemente dal Treo 750v questo smartphone torna ad appoggiarsi sul sistema operativo PalmOS. Il layout rimane invariato e tipico del brand Treo, ossia una tastiera QWERTY sormontata da uno schermo touchscreen. La tastiera è retroilluminata. Come nel Treo 750v l'antenna è integrata.

Sul fronte delle caratteristiche forse ci si poteva aspettare di più, ma occorre tenere presente che più che presentarsi come il prodotto più innovativo del mercato il Treo punta a confermare il suo successo, presentandosi come pienamente inserito nella scia dei suoi predecessori.

Il processore è un Intel® PXA270 a 312 MHz e la memoria ammonta a 64MB. La memoria è espandibile tramite schede Secure Digita e MultiMediaCard. Lo schermo touchscreen ha una risoluzione di 320x320 pixel e 65.000 colori. Sul retro è presenta una fotocamera VGA per catturare immagini e filmati.

Per quanto riguarda la connettività, è un telefono GSM/EDGE/GPRS quad band e dispone di porta ad infrarossi e modulo Bluetooth. Naturalmente è collegabile al PC tramite porta USB grazie al multiconnettore posto alla base del dispositivo. Supporta le chiamate in conferenza.

Per quanto riguarda le dimensioni, misura 113 mm x 59 mm x 21 mm e ha un peso di 157 grammi.

Il menù non si discosta dalle precedenti serie e offre il classico layout ad icone, molto apprezzato dall'utenza business.

Il client email VersaMail supporta fino a otto account di posta elettronica ed è possibile scaricare allegati di dimensioni fino a 5 MB. Tra questi possono essere visualizzati e modificati documenti compatibili con Microsoft Word, Excel e PowerPoint è supportato inoltre il formato PDF. Un occhio alla sicurezza dei dati: l'uso della crittografia AES a 128 bit consente di proteggere le password degli account e garantisce la riservatezza dei messaggi email.

Il browser utilizzato per la navigaizone in internet è Web Blazer che promette una modalità ottimizzata, tramite cui il contenuto viene adattato alle dimensioni dello schermo riducendo al minimo la necessità di scorrere la pagina.

Il prezzo di acquisto di è fissato in 429€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek19 Dicembre 2006, 18:32 #1
per me la tastiera messa in quel modo è una cacata..meglio metterla a scorrimento.
pitolfo19 Dicembre 2006, 19:02 #2
chiedono un pò troppo... lo avevano annunciato a 200-250 euro il prezzo di lancio è stato 499 ora lo hanno già drasticamente abbassato ma è sempre troppo. smartphone symbian o windows offrono molto di più ormai.
Volevo prenderlo ma mi hanno deluso molto ho preferito prendere un m68 alla fine costava meno della metà e forse è anche più decente esteticamente
Goku^9019 Dicembre 2006, 19:35 #3
mi sembra un pò grande e poco pratico....
meglio un nokia con symbian o un k750i come ho fatto io .
Dexther19 Dicembre 2006, 22:49 #4
Io ho un Palm ONE TREO 650 e mi ci trovo a dir poco alla grande . Questo tuttavia non innova più di tanto, e soprattutto ancora niente supporto UMTS .
pitolfo19 Dicembre 2006, 23:07 #5
Originariamente inviato da: Dexther
Io ho un Palm ONE TREO 650 e mi ci trovo a dir poco alla grande . Questo tuttavia non innova più di tanto, e soprattutto ancora niente supporto UMTS .


quoto infatti trovo che i treo siano comunque comodissimi ma questo nuovo è solo un treo650 senza antenna e dal design un pò diverso dal solito(per palm). qui c'è una recensione : http://www.mobile-review.com/pda/re...reo680-en.shtml ne parlano bene ma non era ancora uscito il prezzo ufficiale...
MOSCA19 Dicembre 2006, 23:27 #6
Decisamente il treo mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo E non credo che questa volta sarà differente...
Piska9220 Dicembre 2006, 07:29 #7
invece io penso che sia bello e migliore delle versioni precedenti.
SuperSandro20 Dicembre 2006, 08:40 #8
Articolo interessante, ma a mio parere mancano informazioni su alcune caratteristiche che dovrebbero essere prioritarie per l'utente di uno smatphone.

Io, per esempio, uso da due anni un Palm Treo 600 di cui sono parzialmente soddisfatto. La funzione principale che cercavo, infatti, era la possibilità di trasferire su PC i vari SMS (e magari anche MMS) ricevuti e inviati, oltre al database dell'elenco delle chiamate inviate / ricevute.
Tale funzione non viene svolta dal Treo 600 sul quale, quindi, si sono accumulati circa 1000 SMS (tra inviati e ricevuti in questi due anni). Per non parlar dell'archivio delle telefonate.

Avevo deciso di sostituire il mio palmare con altro modello, ma nessun commesso - ripeto *nessun* commesso - è stato capace di dirmi che la funzione di trasferimento su PC è supportata (e ovviamente su Internet non ho trovato alcuna documentazione adeguata ed esauriente).

Cercando - sempre su Internet - non esistono programmi *credibili* e/o *funzionanti* che sono in grado di svolgere la funzione richiesta.

Io penso che se uno usa uno smartphone chiede interazione con altri strumenti informatici; altrimenti che lo compra a fare?
tazok20 Dicembre 2006, 08:58 #9
bello,davvero.

i signori dovrebbero PROVARE prima un treo dal 600 in su,prima di dire "smartphone symbian o windows offrono molto di più ormai."

soprattutto il treo 650.un gioiello di smartphone,al contrario di quelle porcate nokia(e io posso dirlo ho provato ambedue.)

e la tastiera,ragazzi,è un a delle cose PIù UTILI che ho mai trovato su un "telefono"...
teteo20 Dicembre 2006, 09:59 #10

Il migliore?

qual'è secondo voi il migiore PDA Phone con gps intorno (meglio se sotto) ai 500€?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^