Tre novità in arrivo in casa BlackBerry

Tre novità in arrivo in casa BlackBerry

Research In Motion e AT&T lanciano negli Stati Uniti il nuovo smartphone BlackBerry Torch 9800; in contemporanea debuttano anche BlackBerry OS 6 ed il nuovo SDK

di pubblicata il , alle 16:34 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Research In Motion e AT&T annunciano oggi il lancio sul territorio statunitense del nuovo BlackBerry Torch 9800, uno smartphone in formato slider che abbina una tastiera QWERTY estesa ad un display touchscreen di tipo capacitivo da 3,2 pollici, con una risoluzione pari a 480x360 pixel.

Il BlackBerry Torch 9800 pesa circa 161 grammi ed è basato su un processore a 624 MHz, in abbinamento al quale troviamo 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, che diventano 8GB se si tiene conto della scheda microSD fornita in dotazione.

Il dispositivo offre una fotocamera da 5 megapixel con flash integrato ed una batteria da 1300mAh, che dovrebbe garantire fino a 5,5 ore di autonomia in conversazione. Sono inoltre presenti i modulii Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS; lo smartphone supporta le reti GSM/GPRS/EDGE (850 / 900 / 1800 / 1900MHz), e UMTS (2100 / 1900 / 850 / 800MHz).

E proprio su questo terminale farà la sua prima comparsa in pubblico il nuovo sistema operativo mobile BlackBerry OS 6, che rispetto al passato promette un'interfaccia più elegante e fluida. Tra le principali novità di questa nuova versione dell'OS di RIM si segnala la presenza di un nuovo browser web basato su WebKit.

RIM ha infine voluto agevolare lo sviluppo di applicazioni per BlackBerry OS rilasciando la nuova versione del kit di sviluppo BlackBerry Java SDK v6.0. Il nuovo SDK fornisce oltre 40 nuove API e consentirà agli sviluppatori di sfruttare al meglio le nuove funzionalità offerte dall'interfaccia utente di BlackBerry OS 6.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trudi199004 Agosto 2010, 17:11 #1
per la modica cifra di ?
non male come terminale...
Cappej04 Agosto 2010, 17:21 #2
bello... ! ci sarebbe d a farci un pensierino ... visto che ho venduto il mio GS... forse è la volta buonoa che provo un BB... unici 2 dubbi sono Batteria e Prezzo... anche la fotocamera non sembra male! vediamo...
domthewizard04 Agosto 2010, 17:22 #3
Originariamente inviato da: trudi1990
per la modica cifra di ?

almeno 499€ (quando arriverà in italia) visto che include le funzionalità di storm e bold (che costano entrambi 500€, in italia)
Tekwar04 Agosto 2010, 17:22 #4
In USA viene fornito a 199$ con contratto.
domthewizard04 Agosto 2010, 17:23 #5
Originariamente inviato da: Cappej
bello... ! ci sarebbe d a farci un pensierino ... visto che ho venduto il mio GS... forse è la volta buonoa che provo un BB... unici 2 dubbi sono Batteria e Prezzo... anche la fotocamera non sembra male! vediamo...

oddio, non paragonarmi aifogn e BB
Cappej04 Agosto 2010, 17:38 #6
Originariamente inviato da: domthewizard
oddio, non paragonarmi aifogn e BB


mha... un po mi manca.... mi ci ero abituato... mi sono ripreso il P1i... sto "saponando la corda"!
domthewizard04 Agosto 2010, 17:43 #7
Originariamente inviato da: Cappej
mha... un po mi manca.... mi ci ero abituato... mi sono ripreso il P1i... sto "saponando la corda"!


BB è un altro mondo rispetto a tutto, una volta provato non se ne può più fare a meno
unnilennium04 Agosto 2010, 18:33 #8
Originariamente inviato da: domthewizard
BB è un altro mondo rispetto a tutto, una volta provato non se ne può più fare a meno


ma anche no... è bello avere un terminale come questo,, ma si sente sempre la mancanza di un telefono da guerra, altro che blackberry, o iphone.. certe cose sotto l'ombrellone o in spiaggia non ci si fida a lasciarle...
domthewizard04 Agosto 2010, 18:40 #9
Originariamente inviato da: unnilennium
ma anche no... è bello avere un terminale come questo,, ma si sente sempre la mancanza di un telefono da guerra, altro che blackberry, o iphone.. certe cose sotto l'ombrellone o in spiaggia non ci si fida a lasciarle...


dipende cosa intendi per "guerra", certo che se ti basta un nokia da 20€ il discorso non regge

cmq mi riferivo ad altri os tipo symbian, apple e win mobile
Cappej04 Agosto 2010, 19:26 #10
Originariamente inviato da: domthewizard
dipende cosa intendi per "guerra", certo che se ti basta un nokia da 20€ il discorso non regge

cmq mi riferivo ad altri os tipo symbian, apple e win mobile


a dire il vero il mulettino mi serve perchè apsettavo iPhone 4... ma visto che "STEVE" mi sta facendo un po' KAKA' con questo atteggiamento... l'idea di passare a BB mi sta alluzzando, ma solamente con QUESTO Terminale... oramai sono "Touch dipendente"! tocco tutto! sembro scemo!...

No Touch no party!