TP-Link Neffos C5, disponibile in Italia la famiglia di smartphone economici

TP-Link Neffos C5, disponibile in Italia la famiglia di smartphone economici

La compagnia ha annunciato il suo ingresso anche nel mercato italiano sul versante degli smartphone con due modelli, Neffos C5 e Neffos C5 Max, a partire da 149€

di pubblicata il , alle 16:20 nel canale Telefonia
 

Sul fronte degli smartphone il nome di Android è legato principalmente ad una caratteristica: la convenienza. Il robottino verde è sostanzialmente imbattibile dal punto di vista economico, offrendo spesso un rapporto qualità-prezzo irraggiungibile dalle piattaforme concorrenti. Apple non ha mai considerato i segmenti più bassi del mercato e Microsoft fatica ad offrire proposte molto appetibili per il mercato di massa. Di contro molti produttori Android affrontano senza esclusione di colpi il segmento sotto i 200 euro.

TP-Link Neffos C5

Fra questi anche TP-Link, con la società celebre per le sue soluzioni di networking che durante lo scorso gennaio annunciava l'ingresso nel mercato degli smartphone. Adesso, a sei mesi circa di distanza, TP-Link conferma gli annunci di inizio anno e presenta due smartphone della Serie C5 nel mercato italiano. TP-Link Neffos C5 e Neffos C5 Max sono già disponibili presso rivenditori, e-commerce, centri commerciali e supermercati rispettivamente ai prezzi di 159,90 e 199,90 €.

La società promette resistenza e peso contenuto grazie alle scocche in policarbonato e in effetti i dispositivi sono molto interessanti sul piano strutturale: con display da 5 (HD) e 5,5" (Full HD) TP-Link Neffos C5 e C5 Max pesano 141 e 147 grammi. Sotto la scocca troviamo in entrambi i casi piattaforme MediaTek, con un processore quad-core da 1,3GHz per C5, e un processore octa-core da 1,3GHz per la variante phablet da 5,5". Entrambi dispongono di 2GB di RAM, supporto 4G e doppio slot per le SIM.

 


Neffos C5

Neffos C5 Max

OS   Android 5.1 Lollipop Android 5.1 Lollipop
Display   LCD IPS 5" LCD IPS 5,5"
Risoluzione   HD (720p) FHD (1080p)
Processore   MediaTek MT 6735
quad-core @ 1,3GHz
MediaTek MT6753
octa-core @ 1,3 GHz
RAM   2 GB 2 GB
Storage   16 GB espandibile 16 GB espandibile
Fotocamere   8 MP
5 MP
13 MP
5 MP
Connettività   LTE Cat. 4
Wi-Fi 802.11n
Bluetooth 4.0
LTE Cat. 4
Wi-Fi 802.11n
Bluetooth 4.0
Batteria   2.200 mAh 3.045 mAh
Dimensioni   144 x 72 x 8,8 mm 152 x 76 x 8,95 mm
Peso   141 g 147 g

"Neffos è una nuova avventura per TP-Link che ci permette di proporre ai nostri utenti uno stile di vita più esteso. Ci aspettiamo che la sua performance nel mercato globale ci darà i riferimenti per sviluppare nuovi e migliori prodotti in futuro", dichiarava a gennaio Justin Tu, Vice Presidente di TP-Link. "La nostra filosofia 'Smart&Simple' si riflette su tutti i nostri prodotti che mirano a semplificare la vita degli utenti. TP-Link continuerà a costruire uno stile di vita intelligente".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^