TIM: tante novità e servizi sui dispositivi ''smart'' di Google. Ecco cosa si potrà fare

TIM: tante novità e servizi sui dispositivi ''smart'' di Google. Ecco cosa si potrà fare

''TIM Voce Smart con Google'' viene estesa alla linea fissa di casa e TIMMUSIC si ascolta ora sui dispositivi smart speaker e display di Google. Ecco le novità messe a disposizione da TIM per i suoi utenti più tech.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
TIMGoogleNest
 

TIM, dopo aver integrato per prima in Europa il servizio voce mobile in uscita con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest, estende il servizio ''TIM Voce Smart con Google'' con la nuova funzionalità che permette di ricevere e effettuare chiamate anche dalla linea fissa di casa. Ma non solo perché a questo si aggiunge l’arrivo su dispositivi smart di Google di TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming.

TIM e Google Nest: cosa cambia da oggi?

Novità importanti per gli utenti che si inseriscono nella collaborazione avviata con Google e TIM, allargando così il portafoglio con prodotti e servizi innovativi, soprattutto per la casa intelligente. ''TIM Voce Smart con Google'' sarà totalmente gratuito e in esclusiva per i clienti con una connessione fibra. Consentirà da oggi di effettuare e ricevere chiamate attraverso gli smart speaker e display di Google, utilizzando il numero della linea fissa TIM. Basterà associare al Google Nest Mini o Nest Hub la linea di casa e con un semplice comando vocale effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi numero fisso o mobile.

Come fare? Semplice. Per avviare la chiamata sarà sufficiente dire ''Hey Google, chiama mamma'' oppure ''Hey Google, rispondi alla chiamata''. Grazie all’assistente Google si potranno effettuare chiamate a numeri puntuali, a contatti della propria rubrica Gmail e ad attività commerciali utilizzando la ricerca Google. ''TIM Voce Smart con Google'' rappresenta l’evoluzione del servizio di chiamata tradizionale su linea fissa con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest senza la necessità di un cordless. I clienti TIM consumer con linea fissa fibra potranno utilizzare, infatti, gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall'App Google Home e associato al numero della propria linea.

E non finisce qui. Altra novità è l’arrivo di TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM.
Dagli smart speaker e display di Google si potranno ascoltare le canzoni preferite con un semplice comando vocale. Sappiamo che al momento TIMMUSIC possiede 40 milioni di brani musicali e tutte le novità discografiche italiane e internazionali sempre aggiornate con brani, album, discografie complete, playlist. Ora sarà a portata di voce, semplicemente pronunciando il titolo desiderato o il nome dell’artista. Per avviare l’ascolto sarà sufficiente dire ''Hey Google, fammi ascoltare …'' unito al nome dell’artista o album e creare la giusta atmosfera o stile musicale desiderato.

Per tutti i clienti TIM in possesso di un dispositivo Google è previsto l’accesso al servizio streaming TIMMUSIC incluso per tre mesi con scadenza automatica e senza alcun costo aggiuntivo. Basterà creare l’account attraverso l’App Google Home per fruire sui device della musica preferita. Tutte le informazioni disponibili sul sito ufficiale di TIM.

 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^