TIM Pay: in arrivo i pagamenti contactless per tutti gli smartphone. Come funziona

TIM Pay: in arrivo i pagamenti contactless per tutti gli smartphone. Come funziona

Grazie alla collaborazione tra TIM e Mastercard arriva una soluzione di mobile banking pensata per gli utenti che vorranno pagare direttamente con il proprio smartphone. Ecco come funziona TIM Pay.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
TIM
 

La carta TIMPersonal realizzata in accordo tra TIM, Mastercard e Hype diventa oggi TIM Pay e permetterà agli utenti di realizzare i pagamenti contactless per tutti gli smartphone Android, grazie all'utilizzo della tecnologia NFC ma anche grazie all'uso degli standard di sicurezza Mastercard.

Ecco che tutti i clienti TIM potranno da oggi effettuare pagamenti in modalità contactless ossia semplicemente avvicinando il proprio smartphone direttamente ai terminali abilitati alla tecnologia NFC/contactless che chiaramente accettino Mastercad. In questo modo si autorizzerà velocemente la transizione attraverso il sistema Mastercard MDES, garantendo i massimi standard di sicurezza per le transizioni senza fili tramite la generazione di token.

“Lavoriamo con impegno per introdurre nuovi servizi digitali, innovativi, facili da utilizzare, le chiavi di accesso per la Gigabit Society. – afferma Edoardo Thermes, responsabile Digital Market di TIM.  “Con l’introduzione dei pagamenti di prossimita’ NFC, TIM Pay ora e’ ancora piu’ completo e permette ai nostri clienti di pagare tutto con lo smartphone in modo semplice ed intuitivo”.

“Siamo felici di avere lavorato Insieme a TIM ad un progetto che offre ai consumatori un modo semplice, veloce e sicuro per pagare direttamente dal proprio smartphone. – spiega Massimiliano Gallo, Vice President, Business Development di Mastercard . “TIM Pay è l’esempio di come Mastercard continui ad innovare il mondo dei pagamenti digitali, rispondendo alle esigenze del consumatore e reinventando completamente la sua esperienza per renderla sempre più unica.”

Per pagare con TIM Pay dal proprio smartphone sarà sufficiente attivare il servizio dall’App TIMpersonal e selezionare la voce “Paga Contactless”, confermando con il proprio codice di sicurezza o impronta digitale. Con TIM Pay è possibile inoltre inviare denaro ai contatti della propria rubrica, pagare in negozio, fare ricariche telefoniche e domiciliare l’addebito delle offerte TIM mobili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco.magnaterra05 Luglio 2018, 09:29 #1
Mi ricordo che Vodafone, quando avevo l'HTC M9 più di 1 anno fa, faceva sta cosa già da almeno 1 anno.
Bazzu05 Luglio 2018, 14:17 #2
"tutti gli smartphone"

correggete in "tutti gli smartphone con nfc"..
Gigi G.05 Luglio 2018, 19:18 #3

Funzione già disponibile con Android anche con la carta Hype

La funzione di pagamento con smartphone Android con NFC è disponibile anche con la carta Hype con l'app dedicata e qualunque operatore.
La carta TIM Personal è stata realizzata in collaborazione con Hype che tra l'altro era già compatibile da tempo anche con Apple Pay come sistema di pagamento.
Con una carta Hype standard inoltre non si è vincolati a TIM e si è liberi di utilizzare l'operatore che si preferisce.
Inoltre con i codici invito che si trovano dappertutto sul web si possono ottenere anche 10€ di credito omaggio subito dopo l'attivazione di una nuova carta Hype.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^