TIM Iron X: torna la più interessante offerta con 50GB, chiamate illimitate a soli 6,99€. Chi può attivarla

TIM Iron X: torna la più interessante offerta con 50GB, chiamate illimitate a soli 6,99€. Chi può attivarla

Torna a farsi vedere una delle offerte più interessanti ed importanti di TIM che prevede la bellezza di 50GB di traffico dati con chiamate illimitate verso tutti. Ecco come averla e chi potrà attivarla.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
TIMIliadVodafoneho.mobile
 

TIM vuole battere tutti ma soprattutto vuole più clienti possibili. Sembra questa la principale prerogativa della nuova offerta che l'operatore italiano sta realizzando per tutti coloro che vorranno realizzare una portabilità proprio in TIM. Basterà acquistare una SIM creando una portabilità in TIM e in questo caso la nuova offerta prevederà un prezzo di altri tempi che solo Iliadho.mobile erano riuscite a fare e che ora invece viene proposto anche da TIM.

Parliamo chiaramente della TIM Iron X che permetterà per chi proviene da Iliad e dagli altri operatori virtuali di attivare sul proprio bundle la bellezza di 50GB di traffico dati, sotto rete appunto TIM a cui verranno aggiunte anche le chiamate illimitate verso tutti. Il costo? Solo 6,99€ al mese per sempre. Vediamo tutti i dettagli.

TIM Iron X

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • 50GB di traffico dati sotto rete 4G di TIM
  • COSTO: 6,99€ al mese
  • OPERATORI di provenienza: a discrezione dell'operatore di arrivo
  • DOVE ATTIVARLA: nei punti vendita TIM tramite SMS o online con "Passa a Tim con Operatore"
  • COSTO della SIM: 10€ anche se potrebbe variare in base al negozio

L'offerta risulta attivabile dagli utenti che decideranno di portare il proprio numero in TIM realizzando dunque la classica portabilità da altri operatori come Iliad o quelli virtuali e dunque non attivando un nuovo numero. Oltretutto TIM accetterà solamente utenti con una SIM proveniente dai gestori specifici dell'offerta e non permetterà di attivare questa precisa proposta se si proviene da altri. Oltretutto solo gli utenti che hanno ricevuto un SMS o una chiamata da TIM potranno attivarla o magari sarà possibile anche provare a testare in negozio la disponibilità di tale promozione sul proprio numero (QUI la lista dei negozi TIM).

Come sempre nei casi di offerte come queste gli utenti potranno usufruire delle soglie mensili senza dover incorrere in limitazioni anche se in questo caso i minuti illimitati dovranno essere utilizzati nel buonsenso. Oltretutto i minuti e i GB inclusi nell'offerta potranno essere usati anche in Europa con l'unica limitazione del fatto che per la classica formula del roaming dei 50GB di traffico dati si potrà avere al massimo 5GB.

 

Ricordiamo che alcune offerte potrebbero non avere una loro pagina specifica realizzata dall'operatore essendo promozioni realizzate esclusivamente con l'invio di un SMS o recandosi direttamente in negozio. In tal caso per ogni offerta rimandiamo al sito ufficiale dell'operatore per avere avere informazioni in merito alla localizzazione del negozio più vicino o ad altre offerte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
popye01 Novembre 2019, 11:35 #1
"chi può attivarla"....ma tutti i fessi naturalmente!😜
giovanni6901 Novembre 2019, 11:38 #2
Perchè i fessi?
canislupus01 Novembre 2019, 13:23 #3
Perchè ti attivano l'offerta a 6,99 per prenderti da Iliad (soprattutto) e poi dopo un anno ti dicono:

"A seguito delle mutate esigenze del mercato e per continuare ad offrirle un servizio di alto livello, la sua offerta subirà un aumento di due euro al mese. Può disdire senza alcun costo, etc..."

Più o meno quanto successo a me dopo un anno e mezzo con tim (mobile) e infostrada (linea fissa).
Io per ora ho H3G, ma se dovessero aumentare il costo con la solita rimodulazione mi butterei su Iliad come ultima spiaggia, dopo di che sceglierò di andare a fare l'eremita su una montagna.
Sorgiva02 Novembre 2019, 10:49 #4

Fosse solo la rimodulazione

A parte la rimodulazione, ciò che mi frena di più (molto di più verso TIM ed altri operatori disonesti . . . è che manca un BLOCCO o limite automatico all'esaurimento dei giga disponibili. Il problema è che i pochi operatori che in qualche malomodo lo applicano, sono disonesti in altri ambiti e alla fine si è sempre punto e a capo.
al13502 Novembre 2019, 17:54 #5
è per fessi perche se ci fai caso se ne guardano bene dal mettere sms illimitati (o anche 100) al mese.
perche loro guadagnano moltissimo su sms bancari. quindi se hai una carta di credito e hai sicuramente l'sms di notifica pagamenti o altri servizi caro ti costa.
non è mai 6,99 ma ad esempio nel mio caso la 10,80 mensile prima me l'hanno alzata a 12,80, poi con il costo degli sms oscillava tra i 15 ai 22 euro al mese SEMPRE
li ho inculati con un passo molto semplice---> iliad e dopo 2 giorni KENA. 5,99 euro TUTTO compreso.
tallines02 Novembre 2019, 19:38 #6
Originariamente inviato da: al135
è per fessi perche se ci fai caso se ne guardano bene dal mettere sms illimitati (o anche 100) al mese.
perche loro guadagnano moltissimo su sms bancari. quindi se hai una carta di credito e hai sicuramente l'sms di notifica pagamenti o altri servizi caro ti costa.
non è mai 6,99 ma ad esempio nel mio caso la 10,80 mensile prima me l'hanno alzata a 12,80, poi con il costo degli sms oscillava tra i 15 ai 22 euro al mese SEMPRE
li ho inculati con un passo molto semplice---> iliad e dopo 2 giorni KENA. 5,99 euro TUTTO compreso.

Bravo al135, ben fatto
giovanni6903 Novembre 2019, 00:20 #7
Originariamente inviato da: al135
perche loro guadagnano moltissimo su sms bancari. quindi se hai una carta di credito e hai sicuramente l'sms di notifica pagamenti o altri servizi caro ti costa.

vero!
canislupus03 Novembre 2019, 01:04 #8
Originariamente inviato da: al135
è per fessi perche se ci fai caso se ne guardano bene dal mettere sms illimitati (o anche 100) al mese.
perche loro guadagnano moltissimo su sms bancari. quindi se hai una carta di credito e hai sicuramente l'sms di notifica pagamenti o altri servizi caro ti costa.
non è mai 6,99 ma ad esempio nel mio caso la 10,80 mensile prima me l'hanno alzata a 12,80, poi con il costo degli sms oscillava tra i 15 ai 22 euro al mese SEMPRE
li ho inculati con un passo molto semplice---> iliad e dopo 2 giorni KENA. 5,99 euro TUTTO compreso.


Io non pago per la ricezione degli sms bancari di notifica.
Pago quando invio, quindi potresti spiegarmi meglio.
al13503 Novembre 2019, 10:25 #9
Originariamente inviato da: canislupus
Io non pago per la ricezione degli sms bancari di notifica.
Pago quando invio, quindi potresti spiegarmi meglio.


potresti avere una sovvenzione con la banca, considera che solo il 5-10% delle banche non fa pagare gli sms. le poste ad esempio te li fanno pagare. che banca hai?
Tedturb003 Novembre 2019, 14:16 #10
Originariamente inviato da: Sorgiva
A parte la rimodulazione, ciò che mi frena di più (molto di più verso TIM ed altri operatori disonesti . . . è che manca un BLOCCO o limite automatico all'esaurimento dei giga disponibili. Il problema è che i pochi operatori che in qualche malomodo lo applicano, sono disonesti in altri ambiti e alla fine si è sempre punto e a capo.


Iliad tutta la vita.
Pensa addirittura che, per me che avevo ancora una ricaricabile senza costi fissi TIM, come sim italiana per ricevere, e' piu' conveniente iliad!!!

Con TIM devo ricaricare 1 volta all'anno di almeno 10 euro pena la perdita del numero.
Con iliad, pagando un mese all'anno (quindi 6.99) posso ricevere per 12 mesi all'anno (e ovviamente usarla 1 mese all'anno, o di piu a seconda delle occorrenze), e per altri 12 mesi mi tengono il numero ma senza possibilita di ricevere.

Ma quando ci torno dai soliti latri??