TIM e le rimodulazioni: arriva la denuncia | AGGIORNAMENTO: annullata

TIM e le rimodulazioni: arriva la denuncia | AGGIORNAMENTO: annullata

Secondo l'ADUC le nuove rimodulazioni di TIM sono state annunciate agli utenti con modalità illecite. L'Associazione ha così segnalato il comportamento dell'operatore ad Antitrust e Agcom

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
TIM
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco020924 Gennaio 2019, 22:11 #11
e brava tim ..per fortuna che ci sono altre alternative.. ciao ciao..
W Iliad
obogsic25 Gennaio 2019, 00:15 #12
Originariamente inviato da: domthewizard
iliad è "ferma" al 2% di quote sim, quindi mi sa di si


E ci resterà a lungo se non migliorano la ciofeca di rete che hanno.
Finito l'effetto"wow" iniziale gli altri operatori si sono allineati con le offerte garantendo un servizio mediamente migliore.
E lo dico da ex iliad passato per disperazione A Fastweb con la quale ho finalmente una linea decente (30/40Mbps quasi sempre nelle mie zone) allo stesso prezzo di iliad (6 euro).
Oggi non noto più questo grosso flusso verso iliad ma, anzi, sento sempre più amici che la stanno mollando per la qualità della rete scarsa.
floc25 Gennaio 2019, 01:36 #13
la follia italiana delle rimodulazioni continua. A questo punto era più onesto lasciare i costi di ricarica, sul lungo costava meno.

Le rimodulazioni NON DEVONO ESISTERE, altro che multarli perchè non informano... "Per esigenze legate all'evoluzione del mercato" un par di balle, "Per esigenze legate all'evoluzione delle mie tasche" da domani vi pago la metà. Perchè loro sì e gli utenti no?
minatoreweb25 Gennaio 2019, 07:55 #14
Io tim l'ho abbandonata passando a Wind, ho risolto i problemi, trovo stupidissimo che non si faccia una legge per cui le offerte telefoniche fatte non possono più essere cambiate, e che le offerte telefoniche sottosrivibili debban essere uguali per tutti.
Non ha alcun senso che operatori come Wind, Tim, Ho ecc... faccian solo offerte a chi arriva da un altro operatore per graziarselo e poi con un semplice messaggio aumentan le tariffe, si inventano (come successo a me che ho la scheda vodaphone dentro al gps) di scaricarti il credito dicendo che ho cliccato qualcosa su internet... (frottola che probabilmente qualsiasi persona che ha la sim all'interno di un telefono crede).
La Vodaphon e Tim all'altro giro cambiando tariffe han gabbato tutti quelli che avevan la sim utilizzata per antifurto che si sono accorti del non funzionamento a credito esaurito (grazie alle modifiche contrattuali (persone che caricavan 5 euro/anno per mantenere la si attiva) e che grazie a queste leggi di modifica su sms si son trovati rimodulazione con sms (che ovviamente ha letto l'hardware dell'antifurto scartandolo come comando non valido).
Per la legge son considerati onesti, mentre illiad che arrivata in italia ha proposto tariffe chiare, a basso costo uguali per tutti, con tutti i servizietti inclusi ecc... per la legge è stata considerata poco in regola causa sistema eccellente di distribuzione delle sim.
s0nnyd3marco25 Gennaio 2019, 08:40 #15
Piuttosto che tornare cliente TIM passo ai piccioni viaggiatori.
ludoss25 Gennaio 2019, 10:56 #16
Certo che si staranno ca...do in mano dalla paura. Questi hanno 10 milioni di clienti se non 20. A 2 euro in più al mese nella peggiore delle ipotesi si intascano 2 milioni in un mese. Le multe che ho visto passare al milione non ci arriva ... Voilà!

Se l'agcom fosse serio direbbe a Tim e suoi pari che non possono aumentare di un centesimo fino a che non procederanno coi rimborsi legati alla faccenda dei 28 giorni... ma è lagcom
Mparlav25 Gennaio 2019, 11:35 #17
I rimborsi ai 28 giorni li ha sospesi il Consiglio di Stato che è al di sopra dell'Agcom.
E col "rimbalzo" col TAR Lazio, chissà quando se ne uscirà da questa storia.
Dumah Brazorf25 Gennaio 2019, 12:12 #18
La rimodulazione prima o poi ci deve essere per allineare i prezzi all'inflazione.
Quello che fanno questi furbetti è magari aggiungere qualcosa (qualche GB, prima qualche sms o minuti) inutile ai più per giustificare un aumento spropositato e immotivato.
sfarago28 Gennaio 2019, 11:28 #19
Lasciare la Ipergiga Go è un peccato. Hai 32 GB che si possono utilizzare tutti anche in Europa.
calabar28 Gennaio 2019, 11:40 #20
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
La rimodulazione prima o poi ci deve essere per allineare i prezzi all'inflazione.

In realtà in questo settore, con la tecnologia che avanza rapidamente, non occorre affatto rimodulare per allineare all'inflazione. Le offerte vecchie diventano vecchie in fretta, per cui la gente è comunque incentivata a cambiare o, se preferisce rimanere con la vecchia offerta, ha meno di quello che offrono le nuove.
Oggi si rimodula per spillare ai clienti abituali quello che loro danno ai nuovi clienti per le offerte tranello atte ad attirarli, e si è formato un meccanismo perverso di esche e rimodulazioni in cui a perderci è solo il cliente, che non è più in grado di valutare cosa effettivamente sta acquistando.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^