TIM è Green: smartphone ricondizionati e SIM in plastica riciclata

TIM è Green: smartphone ricondizionati e SIM in plastica riciclata

TIM ha annunciato TIM Green, una linea di prodotti e servizi che guarda all'ambiente tramite il riciclo di plastica e la vendita di prodotti ricondizionati.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
TIM
 

TIM ha presentato TIM Green, una nuova linea di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale che mira a ridurre emissioni e a rispettare i dettami dell'economia circolare. A partire dall'estate, TIM offrirà ai propri clienti nuovi prodotti "eco-friendly" che consentiranno di ridurre significativamente le emissioni in atmosfera.

Più precisamente, TIM inizierà a vendere smartphone ricondizionati e nuove SIM "verdi", le quali, oltre ad avere dimensioni del supporto in plastica dimezzate, saranno realizzate con il 60% di plastica riciclata e accompagnate da confezioni totalmente biodegradabili. Questa SIM ridurrà il consumo di plastica di circa 13 tonnellate all'anno. Inoltre, i modem e i telefoni cordless saranno offerti adottando criteri di progettazione ecosostenibili, con l'uso di materiali riciclati e riciclabili.

La nuova linea TIM Green includerà anche misure legate all'economia circolare, come ad esempio il riciclo degli smartphone usati. TIM consente già ai clienti di consegnare il dispositivo usato in cambio di soluzioni per l'acquisto di un nuovo prodotto (TIM Supervaluta). Inoltre, tramite TIM Next, parte un processo di reintroduzione sul mercato dei prodotti usati: i clienti possono acquistare uno smartphone a rate e, dopo un anno, scegliere se conservarlo, sostituirlo o restituirlo.

La nuova iniziativa di TIM si colloca all'interno di un programma per raggiungere la "carbon neutrality" entro il 2030, ossia l'azienda vuole raggiungere un'impronta netta di carbonio pari a zero.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rejavi05 Agosto 2020, 03:50 #1
eSIM = 0 plasitca ci vuole tanto?
nx-9905 Agosto 2020, 10:43 #2
Questi smartphone ricondizionati quanto sono affidabili, avete avuto esperienze ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^