TIM down in tutta Italia. Chiamate in entrata e uscita difficoltose. Cosa sta accadendo [RISOLTO]

TIM down in tutta Italia. Chiamate in entrata e uscita difficoltose. Cosa sta accadendo [RISOLTO]

Da qualche minuto sembra che molti utenti TIM di tutta Italia stiano avendo seri problemi nella rete mobile dell'operatore blu. Nessuna possibilità di ricevere chiamate o effettuarle.

di pubblicata il , alle 17:23 nel canale Telefonia
TIM
 

Da alcuni istanti molti utenti utilizzatori della rete TIM stanno avendo alcuni problemi con la propria linea mobile. Il sistema sembra essere down e le segnalazioni stanno arrivando da molte zone della penisola italiana con situazioni di impossibilità di realizzare chiamate o anche di riceverle in molte zone del Nord come quelle del Centro. Al momento però non è chiaro il motivo della problematica.

Le segnalazioni sono centinaia, come si può notare sul sito downdetector.com, utilizzato dagli utenti per cercare spiegazioni sui malfunzionamenti dei servizi telefonici e online. Non si conoscono ancora le cause della problematica di TIM ma sembrerebbe che la situazione stia migliorando e che siano ora poche le segnalazioni e solo per problematiche di voce e non di navigazione. 

Voi state riscontrando problematiche con le linee fisse o mobile di TIM? Avete avuto problemi di chiamate durante le prime ore del pomeriggio o ne state avendo ancora? Fateci sapere quale risulta la situazione tramite le vostre segnalazioni.

AGGIORNAMENTO

Ecco la posizione di TIM sull'accaduto: 

TIM sta già risolvendo alcuni temporanei malfunzionamenti segnalati da alcuni clienti di telefonia mobile nella giornata odierna.

Gli episodi riguardano alcuni clienti consumer in relazione al solo servizio di telefonia vocale su rete 4G, senza riguardare la navigazione internet.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon28 Giugno 2019, 08:59 #1
Prove di oscuramento in caso di guerra

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^