TIM al fianco di studenti e professori: GIGA illimitati gratis per la didattica online. Ecco E-learning Card

TIM al fianco di studenti e professori: GIGA illimitati gratis per la didattica online. Ecco E-learning Card

Al via E-learning Card, navigazione illimitata da mobile sulle principali piattaforme di didattica online. TIM decide dunque di aiutare gli studenti e i professori nella didattica a distanza in questo periodo di lockdown.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
TIM
 

Sostenere la didattica a distanza con il digitale per ridurre le disuguaglianze e confermare in questo modo il proprio impegno al fianco del Ministero dell’Istruzione e della scuola per l’emergenza Coronavirus. Questo il principale obiettivo di TIM che lancia oggi la nuova iniziativa ''E-learning Card'', dedicata a tutti i clienti prepagati consumer di telefonia mobile con un’offerta dati attiva che siano essi professori o studenti.

TIM: ecco come funziona E-learning Card

La novità dell'iniziativa di TIM rientra tra le diverse attività che l'operatore italiano sta realizzando per supportare la scuola. Qui, in questo caso, ci si rivolge soprattutto ai docenti e agli studenti che, in questo modo, avranno la possibilità di navigare senza limiti di traffico sulle principali piattaforme di didattica a distanza, in particolare quelle indicate, dopo appositi accordi per l’uso a titolo gratuito da parte delle scuole, e che è possibile trovare direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione (al momento WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education).

In questo caso con TIM tutti gli studenti e i professori potranno utilizzare queste piattaforme senza consumare i Giga della propria offerta. E-learning Card sarà aperta anche ad ulteriori piattaforme che saranno indicate dallo stesso Ministero.

In questo caso è possibile attivare gratuitamente ''E-learning Card'' su TIMparty.it e accedere alla navigazione illimitata su scala nazionale. È possibile inoltre avere un bundle dati aggiuntivo di 5 Giga al mese per la navigazione dai Paesi UE.

TIM nel corso dell’emergenza ha messo in campo numerose iniziative per cittadini, imprese e Istituzioni con l’obiettivo di facilitare la vita quotidiana. Ricordiamo che è possibile avere:

  • Chiamate illimitate dalla linea di casa verso tutti i numeri fissi e mobili fino al 30 Aprile. Per averle si deve chiamare il 187.
  • TIMVision, la TV di TIM fino al 15 Aprile. L'iniziativa è disponibile registrandosi all'indirizzo https://www.timvision.it/page/tim-tv-per-te, attraverso la connessione Wi-Fi di casa da rete fissa.
  • 100 GIGA in più gratis ad Aprile e Maggio con le offerte FWA di TIM che saranno resi disponibili in automatico.
  • Giga illimitati sulle SIM con offerta dati attiva. Si possono richiedere subito andando sul sito TIM ufficiale o accedendo a TIM Party dall’APP MyTIM.

Tali azioni rispondono all'iniziativa del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione finalizzata a sostenere e aiutare la gestione di questo momento eccezionale delle famiglie coinvolte (https://innovazione.gov.it/it/solidarieta-digitale/).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie15 Maggio 2020, 14:03 #1
il Fake Wireless Access è la più grande operazione di "rinomina" mai realizzata. Ovviamente fatta pagare il doppio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^