TIM, adesso si deve pagare per disattivare Lo Sai e Chiama Ora via Servizio Clienti 119

TIM, adesso si deve pagare per disattivare Lo Sai e Chiama Ora via Servizio Clienti 119

TIM ha introdotto un nuovo costo, prima inesistente, per la disattivazione di alcuni servizi a pagamento. L'operazione fino ad ora era rimasta del tutto gratuita

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
TIM
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DukeIT02 Marzo 2019, 14:41 #11
Originariamente inviato da: biometallo
Detto questo è abbastanza scandalosa questa mossa, più che altro perché va a colpire proprio quella fascia di utenza come gli anziani che magari non sanno come accedere all'area personale dal sito web e\o hanno difficoltà con il risponditore automatico.

Sinceramente, da smartphone, io non riesco a trovare l'opzione per disattivare il servizio sia dall'app che dal sito mobile (al quale si viene reindirizzati), ho provato anche dal sito versione desktop (anche se la cosa è illogica, visto che parliamo di un contratto mobile), e, accedendovi da smartphone, non riesco a trovare l'opzione per disattivare i servizi.
aqua8402 Marzo 2019, 14:59 #12
un costo di 3,99€ una tantum per disattivare i servizi Lo Sai e Chiama Ora

cioè disattivare una servizio costa quasi quanto una tariffa di iliad o di un eventuale operatore virtuale

probabilmente in Tim hanno sbagliato a strappare il foglio di Febbraio dal calendario e hanno letto 1 Aprile
sbudellaman02 Marzo 2019, 15:01 #13
Originariamente inviato da: GG167
(tranne Ho Mobile che rimodula come gli altri)!


che? ma a quale rimodulazione ti riferisci? Io ho Ho mobile dall'anno scorso e ho sempre pagato 7 euro... ho ancora la prima offerta (quella che fecero proprio al lancio) e da allora non è mai cambiato niente mi sembra...
ShinyDiscoBoy02 Marzo 2019, 16:20 #14
Originariamente inviato da: GG167
Lunga vita agli operatori virtuali (tranne Ho Mobile che rimodula come gli altri)!



mai rimodulato
biometallo02 Marzo 2019, 16:30 #15
Originariamente inviato da: DukeIT
Sinceramente, da smartphone, io non riesco a trovare l'opzione per disattivare il servizio sia dall'app che dal sito mobile (al quale si viene reindirizzati), ho provato anche dal sito versione desktop (anche se la cosa è illogica, visto che parliamo di un contratto mobile), e, accedendovi da smartphone, non riesco a trovare l'opzione per disattivare i servizi.


Francamente è da una vita che non ho una sim TIM, m sono semplicemente basato su quanto scritto nell'articolo, al massimo posso segnalarti la pagina del buon Salvatore Aranzulla in cui affronta questo argomento sperando ti possa essere d'aiuto.
DukeIT02 Marzo 2019, 17:33 #16
No, beh, alla fine ci sono riuscito, ma non è un'operazione semplice.
domthewizard02 Marzo 2019, 17:45 #17
Originariamente inviato da: GG167
Lunga vita agli operatori virtuali (tranne Ho Mobile che rimodula come gli altri)!

prego?

Originariamente inviato da: biometallo
Detto questo è abbastanza scandalosa questa mossa, più che altro perché va a colpire proprio quella fascia di utenza come gli anziani che magari non sanno come accedere all'area personale dal sito web e\o hanno difficoltà con il risponditore automatico.

Brutta storia e spero ci siano gli estremi per sanzionare TIM sopratutto per evitare che anche altri prendano spunto...

Che poi 4€, ci vanno giù pesante...

non vogliono SOLTANTO intascare soldi con questi mezzucci, ma cercano di risparmiare quanto più possibile sulla materia umana, ergo licenziamenti. si stanno adattando tutti alle chat-bot: in primis fu kena già qualche anno fa, poi si è passati al tobi di vodafone, anche sky ha il suo bot che cerca di non farti parlare in chat con un umano. se continuiamo così verranno licenziate centinaia se non migliaia di persone (più o meno utili, ma è un altro discorso), ma tanto va tutto bene perchè c'è il reddito di cittadinanza e il goUerno assicura che ci sono almeno tre posti di lavoro per ogni italiano, possiamo dormire tranquilli
gd350turbo02 Marzo 2019, 18:30 #18
Originariamente inviato da: Tedturb0
bwahahaha

attendiamo impazienti i fanboy TIM, quelli che iliad merda e che io con 10 euro ho 20 giga e prende benissimo


bè meglio tardi che mai...
e' una news molto poco news !

Poi come si faccia ad essere fanboy di una S.p.A. mi piacerebbe saperlo !
aqua8402 Marzo 2019, 18:32 #19
Originariamente inviato da: domthewizard
pma tanto va tutto bene perchè c'è il reddito di cittadinanza e il goUerno assicura che ci sono almeno tre posti di lavoro per ogni italiano, possiamo dormire tranquilli
ma non so mica quanti italiani sono rimasti...
quasi sempre rispondono albanesi, rumeni, dai loro rispettivi stati

poi se cercano di risparmiare sul "personale" fatti loro, forse in questo modo ci mettono un po' piu di tempo ad aumentare il debito miliardario
theJanitor03 Marzo 2019, 09:48 #20
Originariamente inviato da: gd350turbo
Poi come si faccia ad essere fanboy di una S.p.A. mi piacerebbe saperlo !




anche il concetto "ho bisogno di un servizio che funzioni, pazienza se mi costa 50€ in più di iliad (che ho provato e va una merda nei posti in cui lavoro) in un anno" è molto difficile da capire