Threads celebra il suo primo anno con 175 milioni di utenti e nuove icone personalizzate
La piattaforma di microblogging di Meta festeggia il suo primo anniversario con un traguardo importante: 175 milioni di utenti attivi mensili. Per celebrare l'occasione, l'app ha introdotto icone personalizzate create dalla comunità, che saranno disponibili per un periodo limitato.
di Nino Grasso pubblicata il 04 Luglio 2024, alle 12:01 nel canale TelefoniaMeta
A quasi un anno dal suo lancio, Threads, l'alternativa a X (Twitter) creata da Meta, ha dimostrato di essere molto più di una moda passeggera. In questo periodo la piattaforma di microblogging ha raggiunto il traguardo di 175 milioni di utenti attivi mensili, confermando il suo ruolo di protagonista nel panorama dei social media a livello globale.

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato mercoledì il raggiungimento di questa cifra, sottolineando la rapida ascesa di Threads nel mondo dei social network. Il successo dell'app non è stato casuale: fin dal suo debutto, Threads ha attirato l'attenzione di milioni di utenti in cerca di un'alternativa a X, sfruttando il periodo di cambiamenti (molti dei quali controversi) dopo l'arrivo di Elon Musk.
Threads festeggia un anno (e 175 milioni di utenti attivi mensilmente) con nuove icone
Nonostante un lancio iniziale con funzionalità limitate, Threads ha dimostrato un impegno costante nel miglioramento e nell'espansione dei suoi servizi. Nel corso dell'anno, la piattaforma ha introdotto una serie di funzionalità chiave che hanno contribuito alla sua crescita e al mantenimento della base utenti. Tra queste la versione web completa, il sistema di traduzione integrato, la ricerca cronologica dei post, la possibilità di passare rapidamente da un account all'altro, l'introduzione di tag per categorizzare i contenuti, un'API per sviluppatori e persino l'integrazione con il fediverso.
Per celebrare questo primo anno di successi, Meta ha deciso di coinvolgere direttamente la comunità di Threads, introducendo nell'app icone personalizzate che sono state create da membri attivi della piattaforma. Le nuove icone sono cinque in totale, oltre a quella predefinita, e saranno sbloccate gradualmente, una al giorno, rimanendo disponibili fino al 12 luglio. Per accedere alle icone commemorative, gli utenti devono assicurarsi di avere installata l'ultima versione dell'app Threads sul proprio dispositivo mobile. Per attivarle, invece, bisogna accedere alla scheda del proprio profilo, toccare l'icona della torta di compleanno che apparirà in cima allo schermo e scegliere tra le opzioni disponibili.
La rapida crescita della piattaforma dimostra l'abilità di Meta nel capitalizzare le opportunità di mercato e rispondere alle esigenze degli utenti, ma resta da vedere se Threads riuscirà a restare a galla anche nel futuro, all'interno di un mercato sempre più saturo di proposte.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".