offerte prime day amazon

TGtech: Optimus Dual e AMD Radeon HD 6790

TGtech: Optimus Dual e AMD Radeon HD 6790

Nel TG di oggi: LG Optimus Dual in distribuzione in Italia, AMD Radeon HD 6790, presto tra noi?, novità tra i browser per smartphone:Firefox 4 per Android, Opera Mini 6 e Opera Mobile 11. Inoltre: Silicene, dal silicio un'alternativa al grafene?, impressioni a porte chiuse dal Photoshow 2011 e Nintendo 3DS in commercio

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Telefonia
LGAndroidAMDFirefoxNintendoRadeon3DSMozilla
 

In TGtech proponiamo alcune delle principali notizie della settimane aggiungendo poi alcuni approfondimenti interessanti. La prima notizia riguarda LG Optimus Dual, dispositivo mobile da pochi giorni commercializzato anche in Italia e sul quale stiamo già realizzando un articolo dedicato.

Con Gabriele Burgazzi commenteremo alcune indiscrezioni circolate online e relative alla nuova scheda video AMD Radeon HD 6790, scheda che va a competere direttamente con GeForce GTX 550 Ti e che rappresenta a conti fatti l'erede di Radeon HD 5770.

I browser web sono sempre più al centro dell'attenzione e in questi ultimi giorni sono stati rilasciati Firefox 4 per Android, Opera Mini 6 e Opera Mobile 11, tutte soluzione dedicate all'utilizzo di smartphone su smartphone e dalle caratteristiche interessanti. Mozilla ha puntato parecchio nel cercare di mettere a disposizione degli utenti mobile funzionalità già note nelle versioni desktop mentre Opera ha lavorato molto sull'ottimizzazione dell'interfaccia utenete.

Con Andrea Bai commenteremo alcune interessanti relative al possibile impiego del silicio per la realizzazione di fogli di atomi in struttura reticolare a nido d'ape: i fisici cercano di capire se le caratteristiche fisiche siano tali da poter sostituire il grafene. A pochi giorni dalla chiusura di Photoshow 2011 Alessandro Bordin ha raccolto alcune impressioni relative ai trend e ai prodotti visti in fiera.

Nintendo 3DS è in commercio dallo scorso venerdì in Europa. Vediamo con Rosario Grasso come è andato il lancio occidentale della nuova console portatile con visione stereoscopica e quanto costa a Nintendo produrre i componenti di base.

[HWUVIDEO="888"]TGtech: AMD Radeon HD 6790 e LG Optimus Dual[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ste powa31 Marzo 2011, 17:53 #1
ci girerà crysis ? no , ci girerà battlefild 3 ?: spero sia un bel mattone su pc .
Dix 331 Marzo 2011, 22:03 #2
Ma che dite... MA che state dicendo..

La geForce Gtx550 Ti "Si caretterizza da un prezzo particolarmente Interessante ed un rapporto prezzo/prestazioni assulutamente interessante".... Ma Vaaaaaaaaa

Interessante per chi?? mi verrebbe da dire..

la 550ti si trova con un prezzo medio di 130.. la 6850 di di 140... PECCATO CHE LA 6850 vada il 50% in più..

Do ve sta l'interessante...
Ste powa31 Marzo 2011, 22:41 #3
Originariamente inviato da: Dix 3
Ma che dite... MA che state dicendo..

La geForce Gtx550 Ti "Si caretterizza da un prezzo particolarmente Interessante ed un rapporto prezzo/prestazioni assulutamente interessante".... Ma Vaaaaaaaaa

Interessante per chi?? mi verrebbe da dire..

la 550ti si trova con un prezzo medio di 130.. la 6850 di di 140... PECCATO CHE LA 6850 vada il 50% in più..

Do ve sta l'interessante...


a quel prezzo c' è anche la 460 da 750mb : c' è sia da parte di nvidia sia da parte di amd-ati una controparte che costa uguale ma che va molto di + .

Probabilmente è una scheda da preassemblato , dove l' importante è gonfiare i prezzi .
G3f0rC331 Marzo 2011, 23:34 #4
Ebbene, solo chi sa muoversi in questo ambiente e conosce bene prezzi e prestazioni delle schede grafiche, uscirà trionfante nella scelta della vga più adatta alle proprie esigenze senza fregature, e soprattutto con prestazioni ottime al minor prezzo possibile.

Originariamente inviato da: Ste powa
ci girerà crysis ? no , ci girerà battlefild 3 ?: spero sia un bel mattone su pc .


certo, perchè se io compro una scheda grafica giustamente mi impunto su un solo titolo e trascuro tutti gli altri


Piuttosto trovo molto interessante (anche se non molto economico) Lg Optimus Dual che per quanto elevato il prezzo, avere un terminale con Tegra 2 mi stimola e non poco. I giochi 3D sviluppati appositamente per il terminale hanno un ottima definizione, la fotocamera con l'accelerazione hardware può registrare video a 1080p, e ci sarebbe ancora altro. Al momento dicono che android 2.2 non sfrutti appieno il suo hardware, vedremo se con l'aggiornamento al 2.3 ci saranno miglioramenti vistosi.
Marlon-8303 Aprile 2011, 22:52 #5
Sono schede interessanti, ma sarà utile vedere quanto consumano, e ati mi sembra un passo avanti rispetto a nvidia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^