Telegram si aggiorna introducendo le dirette streaming e tantissime altre funzionalità

Telegram si aggiorna introducendo le dirette streaming e tantissime altre funzionalità

Nuovo aggiornamento per Telegram che introduce una miriade di novità riguardanti le dirette streaming ma anche l'inoltro flessibile, il passa al canale successivo e ancora nuovi adesivi in primo piano. Ecco tutto quello che cambia e che viene introdotto con l'update già uscito sia su Android che iOS.

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Telefonia
TelegramiOSAndroid
 

A distanza di oltre 8 anni dal suo primo rilascio, arriva un nuovo aggiornamento alla versione 8.0 che come da tradizione riguarda uno dei soliti aggiornamenti mensili di Telegram. Cosa introduce? E' un aggiornamento importante che permetterà di avere le dirette streaming con un numero illimitato di spettatori in gruppi e canali, opzioni per rimuovere le didascalie dai contenuti multimediali e nascondere i nomi dei mittenti quando si inoltra, un modo semplice per passare al successivo canale non letto senza tornare nella lista chat, un pannello sticker migliorato, nuove emoji animate e altro ancora.

Dirette streaming illimitate

Il precedente aggiornamento aveva trasformato le videochiamate di gruppo in un potente strumento per le trasmissioni dal vivo. Ecco che con l'ultimissimo nuovo update è ora possibile avere un pubblico illimitato (tranne che per la popolarità del proprio canale, o per il numero di abitanti della Terra, a seconda di quello più rilevante nel proprio caso). La novità è subito fruibile perché basterà avviare una Diretta streaming in un canale o una Chat video in un gruppo - entrambe ora supportano un numero illimitato di spettatori. Insomma Telegram permette di gestire una vera e propria stazione TV direttamente dallo smartphone. Gli spettatori della Diretta streaming possono alzare la mano e unirsi alla trasmissione se autorizzati.

Inoltro flessibile

L'inoltro è diventato un'esperienza molto più rilassante. Toccando l'etichetta 'Inoltra messaggio' sopra la barra di scrittura per aprire una finestra di anteprima, questa mostra come saranno i messaggi dopo l'invio - insieme a diverse opzioni di personalizzazione.

In questo caso è possibile scegliere di nascondere il nome del mittente o nascondere le didascalie dei messaggi multimediali. Si può anche deselezionare i messaggi che non si vuole inviare o cambiare il destinatario se si è toccato la chat sbagliata.

Passa al canale successivo

Ci sono milioni di canali da-uno-a-molti su Telegram seguiti dagli utenti per notizie, eventi e contenuti. Per stare al passo con le notizie facilmente, ora Telegram permetterò di scorrere i canali senza tornare alla lista chat. Come funziona? Sostanzialmente una volta che si è raggiunti la fine di un canale, basterà tirare verso l'alto per andare al successivo canale non letto.

Se si è organizzati la lista chat con Cartelle o Chat archiviate, l'app seguirà la struttura che è stata impostatai canali nella cartella attuale, poi all'interno di ogni cartella, infine quelli rimasti in Tutte le chat e nell'Archivio. Basta aprire un canale dalla cartella “Studio” per leggerli tutti senza farsi distrarre dai meme - e viceversa.

Sticker in primo piano

Grazie a una piattaforma aperta e a migliaia di sticker gratuiti e di alta qualità nell'elenco degli adesivi, c'è uno sticker perfetto per ogni situazione. Questo aggiornamento rende più facile trovare quello giusto. Gli Sticker in primo piano sono ora mostrati sopra quelli “Usati di recente” nel proprio pannello degli sticker. Basterà toccare “Aggiungi” per salvare un set per il futuro - la sezione degli sticker in primo piano è una delle poche cose in questo mondo che viene aggiornata più spesso delle app di Telegram. Quando si scorrerà i set nella parte superiore del pannello, le miniature si ingrandiscono e mostrano i nomi dei set di sticker.

Telegram per Android ha anche anteprime più grandi per i suggerimenti degli sticker. Per ottenere suggerimenti, basterà inserire un'emoji nel campo di scrittura. Per vedere più sticker suggeriti invece si dovrà tirare verso l'alto il pannello dei suggerimenti.

Sta scegliendo uno sticker

Così come 'Sta scrivendo…' o 'Sta registrando un messaggio vocale', le app ora mostrano uno stato 'Sta scegliendo uno sticker' in cima alla chat — così sarà possibile che il tuo interlocutore è ancora lì, alla ricerca della perfetta risposta animata.

Contatore commenti non letti

Molti canali hanno abilitato i commenti per i loro post in modo che gli iscritti possano interagire e condividere i loro pensieri. Proprio come nelle chat, quando si apre la sezione dei commenti che ha nuovi messaggi, ora apparirà un contatore che mostrerà il numero dei commenti non letti.

010921_telegramupdate.jpg

Nuove emoji animate

Questo mese Telegram dice di essersi posta questa domanda: “Dovremmo smettere di animare sempre più emoji ad ogni aggiornamento?” Dopo un'accesa discussione in Telegram sono arrivati a questa risposta: “Probabilmente no”. Ecco allora tante nuove emoji animate.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^