Tegra 3 per supportare al meglio Ice Cream Sandwich

Tegra 3 per supportare al meglio Ice Cream Sandwich

NVIDIA Tegra 3 potrebbe rappresentare la base di sviluppo per Nexus 3, il terminale di Google atteso per la fine del 2011

di pubblicata il , alle 14:29 nel canale Telefonia
NVIDIAGoogleTegraNexus
 

Google Nexus 3 arriverà entro la fine dell'anno, forse proprio in corrispondenza del rilascio di Ice Cream Sandwich. Del nuovo sistema operativo destinato al mondo smartphone di Google abbiamo parlato settimana scorsa, con questa notizia.

Al momento però non si hanno informazioni precise circa le caratteristiche hardware di Nexus 3, ma qualche indiscrezione emerge. A far parlare del futuro prodotto targato Google ci ha pensato il CEO di NVIDIA che, nel corso di una conferenza stampa con gli analisti tenutasi ieri, ha speso qualche parola a riguardo.

"Al momento stiamo lavorando molto da vicino con Google su Ice Cream Sandwich, ed è molto importante che il sistema operativo di nuova generazione garantisca una esperienza di utilizzo eccezionale. Ecco perchè stiamo lavorando proattivamente con il team di Google, e Tegra sarà sicuramente una piattaforma ideale".

Ma non si è fermato qui:

"Siamo per ora entusiasti di quanto abbiamo visto con Ice Cream. Non posso commentare oltre, ma stiamo lavorando molto da vicino a Google. Tutti questi prodotti arriveranno entro la fine dell'anno e credo proprio che saranno annunci importanti".

Ad affiancare queste informazioni, troviamo alcune indiscrezioni riportate da BGR, che parla dei futuri tablet di Amazon: anche in questo caso si parla di soluzioni basate su Tegra 2 (nome in codice Coyote) e di una proposta basata su Tegra 3 (nome in codice Hollywood).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
birmarco17 Maggio 2011, 14:53 #1
Ice Cream Sandwich e una Coca grazie! Ma che nomi che usano!!!
sniperspa17 Maggio 2011, 14:56 #2
Comprare uno smartp di questi tempi significa avere qualcosa che dopo una settimana è già vecchio...ben venga comunque l'innovazione
djfix1317 Maggio 2011, 15:06 #3
qua parlano parlano quelli di Google di nuovi OS e di coppie HW/OS geniali...mi ricordano gli annunci cosmici di Apple..."il nuovo iOS supporta il multitasking"...(finalmente...).
tuttavia Chrome OS è ancora praticamente in Beta... e Android corre dietro a iOS senza mai nemmeno avvicinarsi...

Google ha obbiettivi ambiziosi, molti soldi ma la tecnologia va di pari passo con la ricerca e l'esperienza (buona o cattiva che sia); essendo da troppo poco tempo sul mercato OS devono fare ancora molta strada...sempre IHMO, ovvio.
Donbabbeo17 Maggio 2011, 15:07 #4
Smartphone con quadcore...
E pensare che sul mio portatile ho un banalissimo dual core e va una meraviglia
baruk17 Maggio 2011, 15:08 #5
Originariamente inviato da: sniperspa
Comprare uno smartp di questi tempi significa avere qualcosa che dopo una settimana è già vecchio...ben venga comunque l'innovazione


Dipende che ci devi fare... io ho comprato recentemente un samsung wave 8500 e ne sono soddisfattissimo. Se si cerca l'ultimo arrivato, qualsiasi articolo di elettronica è vecchio dopo 6 mesi.
Cappej17 Maggio 2011, 15:13 #6
Originariamente inviato da: sniperspa
Comprare uno smartp di questi tempi significa avere qualcosa che dopo una settimana è già vecchio...ben venga comunque l'innovazione


... lo è sempre stato.., certo è vero, adesso è esponenziale... Tegra non è stato considerato per 2 anni... nel giro di un anno ne usciranno 2!
Snapdragon da 1ghz lenti?... E' semplicemente il software che è inadeguato... non l'hardware obsoleto!

iPhone 3GS con 600mhz DOCET!

IMHO
SilverLian17 Maggio 2011, 15:26 #7
Originariamente inviato da: djfix13
Android corre dietro a iOS senza mai nemmeno avvicinarsi...

Google ha obbiettivi ambiziosi, molti soldi ma la tecnologia va di pari passo con la ricerca e l'esperienza (buona o cattiva che sia); essendo da troppo poco tempo sul mercato OS devono fare ancora molta strada...sempre IHMO, ovvio.


E in che cosa è inferiore android rispetto a ios? escludendo ovviamente il parco applicazioni che NON dipende dal sistema operativo ma dagli sviluppatori
Defragg17 Maggio 2011, 15:33 #8
Mi è venuta fame
MacLinuxWinUser17 Maggio 2011, 15:56 #9
il problema di android, che in un certo senso ricalca quello di windows, è la necessità di girare su molti, troppi, processori diversi, senza parlare del numero di chipset o schede video.
Per velocizzare le prestazioni si raddoppia il numero delle cpu o la loro frequenza, questo va ad incidere sulla capacità delle batterie che non certo in un anno possono raddoppiare di capacità energetica (IMHO)
iOs non ha questo problema, un solo hardware, o poche varianti, e circa 24/36 mesi di vita per ogni singola revisione (in effetti chi ha un 3gs è passato senza problemi da iOs 3:x a 4.x, forse anche a 5.x)
Apple copia se stessa, sviluppare su hw che puoi controllare è sicuramente più facile...
Tuttavia è buono che Android insidii iOs, in tale maniera si invita a migliorare le specifiche, con nostro vantaggio e godimento
MacLinuxWinUser17 Maggio 2011, 16:00 #10
gli sviluppatori tendono a scrivere codice che esegua task complicati, senza troppo preoccuparsi delle prestazioni perchè l'hw segue le loro sempre più esigenti richieste!

con le console, si osserva l'opposto, la qualità aumenta ad ogni anno perchè gli sviluppatori di software apprendono con cicli di tempo umano (scale di anni) come meglio sfruttare le risorse

sto parlando di cose ovvie, e arci note, ma ben venga la concorrenza fra iOs WebOs Android e WM7/8 (bada e symbian li vedo meno influenti)
in questo momento il mondo mobile offre una ricchezza di contenuti e risorse che ricorda il mondo pc di anni fa, oggi invece si hanno 2 produttori di hw video, 2 produttori di cpu, 3 di hd, e poco altro....