TCL: nuovo prototipo di schermo OLED arrotolabile. Lo smartphone diventa un tablet da 17 pollici

TCL: nuovo prototipo di schermo OLED arrotolabile. Lo smartphone diventa un tablet da 17 pollici

Grazie a un display OLED flessibile si può trasformare un dispositivo simile a uno smartphone in un tablet da 17 pollici, che si srotola come una pergamena. Questo design, immaginato dalla fantascienza, sembra quindi sempre più vicino alla realtà nei piani di TCL/CSoT

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
TCL
 

Nel settore della produzione di display TCL è certamente uno dei marchi attualmente più in vista, in particolare con il lavoro della sua controllata CSoT, che sta sviluppando tecnologie per gli schermi del prossimo futuro, tra cui MicroLED, ma anche OLED arrotolabili.

Da smartphone a tablet 17" in un gesto

Alla conferenza DTC 2020 il produttore cinese ha messo in mostra nuovi prototipi. Tra essi spicca il display OLED arrotolabile, prodotto con tecnologie ink-jet di nuova generazione, migliorato nella flessibilità rispetto ai modelli precedenti grazie alla rimozione di uno strato di filtri colore.

Interessante vedere come un display di questo tipo può trasformare un dispositivo simile a uno smartphone in un tablet da 17 pollici, che si srotola come una pergamena. Questo design, immaginato dalla fantascienza, sembra quindi sempre più vicino alla realtà.

Nel video di presentazione messo online da uno dei partecipanti alla conferenza è inoltre possibile vedere un TV avvolgibile, che probabilmente punta a diventare un concorrente per l'unico TV arrotolabile attualmente sul mercato, LG RX OLED, appena reso disponibile in Corea del Sud con un prezzo di circa 75.000 Euro.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis02 Novembre 2020, 16:41 #1
Peccato non si veda quanto sono spessi i rulli da cui viene srotolato Oled. Inoltre c'è una base che magari contiene anche l'elettronica di funzionamento quindi direi che lo smartphone/tablet è ancora da presentare.

Il televisore poteva riprenderlo dall'uscita della sala. Praticamente non si vede nulla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^