Tastiera QWERTY a slider verticale per il nuovo Palm?

Tastiera QWERTY a slider verticale per il nuovo Palm?

Il primo terminale basato sul nuovo sistema operativo Palm Nova OS potrebbe sfoggiare touchscreen e tastiera estesa QWERTY a scorrimento verticale

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
Palm
 
Una delle novità più attese al prossimo CES di Las Vegas, almeno nel campo della telefonia mobile, è la nuova versione del sistema operativo di casa Palm, su cui l'azienda statunitense è al lavoro ormai da anni.

CrunchGear riporta alcune interessanti indiscrezioni sul primo terminale che dovrebbe essere equipaggiato dal nuovo Palm Nova OS. Si tratterebbe di uno smartphone touchscreen con una tastiera estesa QWERTY a scomparsa tramite meccanismo slider verticale.


Nel mock-up grafico una delle possibili vesti del nuovo smartphone Palm

Tra le notizie interessanti quella relativa al costruttore del nuovo smartphone che, come già successo per il Palm Treo Pro, dovrebbe essere HTC. L'attesa ora dovrebbe essere veramente breve, staremo a vedere con quale veste si presenterà al pubblico il nuovo Palm, che rappresenterà un terminale molto importante per il nuovo corso dell'azienda.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jocker199308 Gennaio 2009, 09:11 #1
MAH... mi convincevano di più le soluzioni con riconoscimento della scrittura
efrite1508 Gennaio 2009, 10:32 #2
usare il riconoscitore della scrittura per mandare sms/mail lo trovo un suicidio...
scomodo e lentissimo!
E' molto più veloce digitare premendo dei tasti!
SuperSandro08 Gennaio 2009, 11:15 #3
Il riconoscimento della scrittura non ha alcun senso per chi è abituato alla tastiera. Con il mio Palm uso da sempre la tastiera virtuale (da usare con la pennina) perché quella "reale" (cioè i tasti hardware) sono davvero scomodi.

Quando scrivo gli SMS vinco sempre la gara con mia moglie, che con il suo Nokia usa il famigerato T9.
efrite1508 Gennaio 2009, 11:29 #4
va bè, ma senza nulla togliere a tua moglie, il T9 (che io non uso, preferendo di gran lunga il sistema SonyEricsson) è molto più veloce di una tastiera virtuale ! anche solo per il fatto che si possono usare più dita contemporaneamente e che le dita sono sicuramente più veloci di un pennino... perchè più naturali da utilizzare !
Poi che la tastiera del tuo cell non sia ergonomica e quindi non consenta una digitazione agevole è tutt'altra storia...!
Quoto cmq il fatto che la riconoscitura della scrittura sia una tecnologia completamente inutile....!
SwatMaster08 Gennaio 2009, 14:57 #5
Originariamente inviato da: SuperSandro
Il riconoscimento della scrittura non ha alcun senso per chi è abituato alla tastiera. Con il mio Palm uso da sempre la tastiera virtuale (da usare con la pennina) perché quella "reale" (cioè i tasti hardware) sono davvero scomodi.

Quando scrivo gli SMS vinco sempre la gara con mia moglie, che con il suo Nokia usa il famigerato T9.


Certo che finchè il T9 ti scrive "drag" al posto di "esci", e "anabole" al posto di "coccole", non si andrà molto lontano.
Whizkid08 Gennaio 2009, 15:05 #6
Originariamente inviato da: SwatMaster
Certo che finchè il T9 ti scrive "drag" al posto di "esci", e "anabole" al posto di "coccole", non si andrà molto lontano.


i cellulari fatti come si deve, utilizzano con ordine di priorità le parole che utilizzi più spesso... quindi se scrivi più spesso coccole la prima scelta mostrata nella lista è coccole...
idem per le parole che non esistono, vengono aggiunte al vocabolario...
sekkia08 Gennaio 2009, 15:18 #7
Non sempre il T9 funziona come scritto nel commento #6: nel mio Samsung (SGH-E340), nonostante siano 4 anni che lo uso senza mai reset o interventi simili, continua ad uscire "drag" come prima opzione al posto di "esci", come vengono prima le parole "rai" e "pci" di "sci".
Sajiuuk Kaar09 Gennaio 2009, 07:21 #8
i cellulari fatti come si deve, utilizzano con ordine di priorità le parole che utilizzi più spesso...


Eh si infatti il mondo va a catafascio, invece che scrivere "ebraismo" ci sono molte piu' persone che scrivono "fascismo" quindi e' il caso di dargli priorità -.-

Battutaccie purtroppo vere a parte:

Ma con quei cavolo di mini tasti mi spiegate come cacchio scrivo? con uno stuzzicadenti? no stuzzicadenti troppo grande... con uno stuzzica atomi???
Rizlo+09 Gennaio 2009, 12:33 #9
si scrive con la punta dei polpastrelli dei pollici impugnando il telefono con due mani e usando i due pollici per scivere. Io ho un SGH-i600 (samsung) dopo un paio di settimane di pratica scrivo che è una bellezza email, chatto in MSN , e ovviamente SMS. E c'è anche l'autocompletamento delle parole quindi non le devi scrivere tutte intere. Ovvio che nessuno con le mani grandi riuscirà mai a usare una qwerty per smartphone odierni (troppi piccoli i cell e di conseguenza le QWERTY!)