T-Mobile offrirà l'iPhone unlocked a € 999?

T-Mobile offrirà l'iPhone unlocked a € 999?

Per non turbare la concorrenza T-Mobile potrebbe proporre l'iPhone a € 999,00 nella versione sbloccata

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 17:54 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

La questione era già emersa in Francia ancora prima che l'iPhone vedesse gli scaffali dei negozi transalpini e ora riappare molto simile in Germania. In Europa vedere un telefono in esclusiva, legandolo ai servizi di un solo operatore, turba la concorrenza e quindi è necessario che chi distribuisce il prodotto si prodighi per fornirne una versione 'unlocked' ai consumatori.

In sostanza il principio che sta alla base della notizia pubblicata da RegHardware è questo. La questione in questo caso prenderebbe origine da un ricorso presentato, proprio in Germania, da Vodafone. Pare quindi che T-Mobile metterà in vendita l'iPhone nella versione free a un prezzo di € 999,00.

Due considerazioni: da un lato il prezzo e di oltre due volte superiore a quello di vendita in accoppiamento all'abbonamento del gestore tedesco (€ 399,00), d'altra parte il costo di telefono e abbonamento, alla fine del periodo di durata minima del cotratto di abbonamento, pari a 24 mesi, si aggira sui € 1575,00. Il santo vale la candela? Sarà il mercato, con i suoi numeri, a dare il giudizio definitivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

191 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mansell21 Novembre 2007, 17:57 #1
fa sempre schifo... e poi a quel prezzo!
Faster_Fox21 Novembre 2007, 17:58 #2
ma sono pazzi? oltre al design, cos'ha ke gli altri cellulari nn hanno???
vin_sal21 Novembre 2007, 18:02 #3
Sono gli altri telefoni/palmari ad avere ciò l'iphone non ha...
Hyperion21 Novembre 2007, 18:08 #4
Due considerazioni: da un lato il prezzo e di oltre due volte superiore a quello di vendita in accoppiamento all'abbonamento del gestore tedesco (€ 399,00), d'altra parte il costo di telefono e abbonamento, alla fine del periodo di durata miima del cotratto di abobnamento, pari a 24 mesi, si aggira sui € 1575,00. Il santo vale la candela? Sarà il mercato, con i suoi numeri, a dare il giudizio definitivo.




Potrei fare una terza considerazione, ma sarebbe OT.
Lud von Pipper21 Novembre 2007, 18:27 #5
In francia è stato lo stesso.
iPhone è svenduto sottocosto dalle compagnie telefoniche per fare cassa sugli abbonamenti ma il prezzo del telefono stesso sul mercato è folle.
Con 1000€ si comprano due smartphone di alta gamma, che quanto a funzioni questo telefono Apple se lo mangiano per colazione.

(o qualcuno ha da ridire che rispetto a un TYNT II questo iPhone è un giocattolo?!? )
Cemb21 Novembre 2007, 18:28 #6
cosa vuol dire "il santo vale la candela"?
Comunque benchè mi farebbe comodo un telefono/palmare più compatibile col mio iBook rispetto al mio Palm Tungsten, non credo che l'iPhone sia davvero un affare. Potenzialità software molto limitate (fa un decimo delle cose che il mio palmare di 3 anni fa è in grado di fare..), costo elevatissimo, vincolo ad abbonamento telefonico (o prezzo esorbitante, come in questo caso).
Wee-Max21 Novembre 2007, 18:29 #7
hahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!è un pò presto per il primo aprile però bravi, bel tentativo
fras7821 Novembre 2007, 18:34 #8
mah per me possono anche tenerselo...
Hire21 Novembre 2007, 18:39 #9
Anche se costasse 299 E non lo prenderei MAI.

Totalmente inutile.
Preferisco di gran lunga OpenMoko ( magari la seconda versione che ha un disegn migliore )
DeepEye21 Novembre 2007, 18:39 #10
hahahaha, lol. Ieri ho comprato un e51, che a parte l'interfaccia touch, se lo mangia in un boccone sto aifon . A quel prezzo mi sà che non resterà nemmeno sullo scaffale, i rivenditori ci penseranno 2 volte prima di prendere il pezzo da museo da tenere in vetrina.