Svelato in anteprima l'HTC Diamond

Svelato in anteprima l'HTC Diamond

Nuove immagini e specifiche pressoché complete del nuovo HTC Diamond

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 11:52 nel canale Telefonia
HTC
 

Molti siti esteri, tra cui Unwired View, hanno ripreso le nuove informazioni rese disponibili da una fonte italiana a proposito del nuovo HTC Diamond. Oltre a fornire nuove immagini la rete svela anche alcune delle principali caratteristiche.

Il sistema operativo sarà Microsoft Windows Mobile nella sua ultima declinazione, la release 6.1, mentre la connettività dovrebbe poter contare oltre che su GSM/GPRS/EDGE anche su UMTS/HSDPA/HSUPA, oltre a Bluetooth 2.0 e WiFi b/g.

Tra le altre caratteristiche dovrebbero essere un ricevitore satellitare eGPS, la radio FM e il display da 2,8" con risoluzione VGA (640x480 pixel). Il cuore del dispositivo dovrebbe essere una CPU Qualcomm MSM7201A a 528 MHz, mentre la memoria interna di storage dovrebbe contare su un modulo flash da 4GB.

In ogni caso domani dovrebbe finire l'attesa e le caratteristiche definitive dovrebbero svelarsi al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LanK05 Maggio 2008, 11:58 #1
Secondo voi sarà comodo nel taschino?
valerio97905 Maggio 2008, 12:02 #2

egps

cos'è l egps?
Fl1nt05 Maggio 2008, 12:05 #3
da paura


chissà l'autonomia....
farinacci_7905 Maggio 2008, 12:08 #4

SPERO DI NON SCATENARE UN PUTIFERIO...

...ma ero interessatissimo all'HTC Cruise viste le sue ottime caratteristiche e adesso anche questo, almeno sulla carta, sembra un ottimo prodotto.
Per fortuna che non ho acquistato nulla per il momento: ho un amico col il Touch e me lo ha fatto provare, prestazioni grafiche oscene!!!!
A le operazioni in generale soffrono di una lentezza grafica che si nota ad occhio nudo, ho provato ad usare il tomtom e le mappe si muovono a scatti (il mio N70 è fluidissimo) e alcuni piccole applicazioni, come anche dei vecchissimi giochi che sul mio vecchio palmare HP funzionavano alla grande, giravano a fatica.
Ma della patch promessa da HTC per i suoi prodotti basati sul chipseto Qualcomm?
Possibile che questa società continui a sfornare gioielli tecnologici castrati da un supporto hardware penoso?
E' possibile dover ricorrere a ROM riprogrammate da amatori e appassionati?
Qualcuno sa se sia possibile installare un driver video per il Cruise ed in generale per la serie Touch?
nrk98505 Maggio 2008, 12:15 #5
Originariamente inviato da: farinacci_79
...ma ero interessatissimo all'HTC Cruise viste le sue ottime caratteristiche e adesso anche questo, almeno sulla carta, sembra un ottimo prodotto.
Per fortuna che non ho acquistato nulla per il momento: ho un amico col il Touch e me lo ha fatto provare, prestazioni grafiche oscene!!!!
A le operazioni in generale soffrono di una lentezza grafica che si nota ad occhio nudo, ho provato ad usare il tomtom e le mappe si muovono a scatti (il mio N70 è fluidissimo) e alcuni piccole applicazioni, come anche dei vecchissimi giochi che sul mio vecchio palmare HP funzionavano alla grande, giravano a fatica.
Ma della patch promessa da HTC per i suoi prodotti basati sul chipseto Qualcomm?
Possibile che questa società continui a sfornare gioielli tecnologici castrati da un supporto hardware penoso?
E' possibile dover ricorrere a ROM riprogrammate da amatori e appassionati?
Qualcuno sa se sia possibile installare un driver video per il Cruise ed in generale per la serie Touch?

L'HTC Touch ha il processore OMAP 850 a 200mhz che è una mezza ciofeca lentissima, concordo. In compenso la dotazione di RAM e ROM era di tutto rispetto (128mb di ram e 256 di rom son mica pochi).
L'obiettivo di HTC col Touch era quello di vendere, e penso ci sia riuscita abbastanza bene.

Per quelli successivi col processore Qualcomm (il tytn 2, mi viene in mente ora) invece il problema era un altro, e spero che l'abbiano risolto co questo che dovrebbe montare un processore differente, il MSM7201A, contro il MSM7200 e 7500 dei vecchi. (disclaimer : prendet queste info con le pinze!)
7uX05 Maggio 2008, 12:21 #6
bello davvero.
4rdO05 Maggio 2008, 12:22 #7
Perche' no "HTC PRISM" sarebbe stato originale nel copiare...
cristt05 Maggio 2008, 12:22 #8
beh per lo meno sembra sottile. magari è lungo 150 mm...
whack05 Maggio 2008, 12:25 #9
Originariamente inviato da: valerio979
cos'è l egps?


enhanced Global Positioning System: Un chip in grado di funzionare anche in luoghi inaccessibili ai normali sistemi di georeferenziazione (es luoghi chiusi).
sk000ks05 Maggio 2008, 12:29 #10
Originariamente inviato da: farinacci_79
...ma ero interessatissimo all'HTC Cruise viste le sue ottime caratteristiche e adesso anche questo, almeno sulla carta, sembra un ottimo prodotto.
Per fortuna che non ho acquistato nulla per il momento: ho un amico col il Touch e me lo ha fatto provare, prestazioni grafiche oscene!!!!
A le operazioni in generale soffrono di una lentezza grafica che si nota ad occhio nudo, ho provato ad usare il tomtom e le mappe si muovono a scatti (il mio N70 è fluidissimo) e alcuni piccole applicazioni, come anche dei vecchissimi giochi che sul mio vecchio palmare HP funzionavano alla grande, giravano a fatica.
Ma della patch promessa da HTC per i suoi prodotti basati sul chipseto Qualcomm?
Possibile che questa società continui a sfornare gioielli tecnologici castrati da un supporto hardware penoso?
E' possibile dover ricorrere a ROM riprogrammate da amatori e appassionati?
Qualcuno sa se sia possibile installare un driver video per il Cruise ed in generale per la serie Touch?


Io ti straquoto. Ho avuto un Qtek 2020 e attualmente ho un Tytn. Ottimi prodotti dal punto di vista dell'hardware, ma con scarso sviluppo software. Così anche nel mio velocissimo Tytn Tomtom gira poco fluido, anche se un po' meglio rispetto al Tytn II di cui non hanno scandalosamente fatto driver grafici.
Nei palmari/phone è fondamentale la reattività del sistema. Deve sempre essere pronto. Lo tiri fuori, lo accendi ed in un attimo devi arrivare all'informazione o la funzione che ti serve. Di questi pocket pc con WM5 e WM6, dopo averli usati per anni ormai, mi sto rompendo le scatole. Chi ha provato il nuovo WM 6.1 ha detto che sul Tytn è LENTISSIMO, volevo provarlo ma lascierò perdere. Microsoft invece di tirare fuori un sistema scattante ed usabile aggiunge un mucchio di cose (in parte anche buone) ma appesantisce di brutto il sistema. La realtà è che si tirano fuori 600 euro per avere un prodotto che può fare tutto, ma con una interfaccia ai limiti della sopportazione.
Io vorrei un prodotto con l'interfaccia come l'IPHONE e la flessibilità e compatibilità di WINDOWS MOBILE. La realtà è che ciò che vorrei non esiste ancora. Per adesso mi tengo il mio Tytn. Il prossimo acquisto sarà molto più ragionato e HTC per avere i miei soldi questa volta dovrà offrire non solo un hardware stupendo, ma anche molta USABILITA'.