Svelato il design di ROG Phone 8, il gaming phone con SD 8 Gen 3 atteso per gennaio

In vista del lancio a gennaio, ASUS ha rivelato il design del nuovo ROG Phone 8. Lo smartphone da gaming presenta un modulo fotocamera ridisegnato con potenziale teleobiettivo, cornice squadrata e logo RGB sul retro. Sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Gen 3.
di Nino Grasso pubblicata il 13 Dicembre 2023, alle 11:31 nel canale TelefoniaASUSROG
Manca poco al lancio della nuova serie di gaming phone ASUS ROG Phone 8, previsto per il 9 gennaio a Las Vegas, in occasione di un evento ROG organizzato un giorno prima dell'inizio del CES 2024. In vista del reveal ufficiale, l'azienda ha mostrato online il design del dispositivo tramite un "blind test" fotografico pubblicato sul sito.
Completando il test, infatti, viene mostrata un'immagine che mostra quello che sembra proprio il retro di uno dei due smartphone attesi per il 9 gennaio. Il render mostra, nella fattispecie, uno smartphone dalle forme squadrate e dal retro in finitura doppia, separato da una linea obliqua che divide la scocca in due tonalità diverse. Spicca il modulo fotocamera ridisegnato, di forma rettangolare, posizionato nell'angolo in alto a destra.
Ecco come sarà ROG Phone 8
L'isola sporgente sembra ospitare un sensore principale di grandi dimensioni, affiancato da due ottiche più piccole. È presente anche il flash LED. Dal test emergono dettagli che fanno pensare all'integrazione di un teleobiettivo, probabilmente con zoom ottico 2x o 3x, con possibilità di spingersi fino a 10x in digitale. L'aggiunta del teleobiettivo sarebbe una novità importante per la serie ROG Phone, che va a potenziare un comparto foto-video che non ha mai brillato per qualità e versatilità.
Il retro curvo ai lati presenta nella metà bassa il logo RGB illuminato tipico dei prodotti ROG mentre, passando al frame laterale, si intravede la porta USB-C sul bordo sinistro. Il retro piatto conferisce al device un aspetto più "industriale" e sobrio rispetto al passato.
Sotto la scocca, il cuore pulsante di ROG Phone 8 sarà il SoC Snapdragon 8 Gen 3, come già confermato dall'azienda. Si tratta del processore di punta di Qualcomm per l'inizio del 2024 che garantirà performance al top soprattutto in ambito gaming. La compagnia taiwanese dovrebbe svelare la scheda tecnica completa del dispositivo durante l'evento ROG del 9 gennaio.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".