Svelate le specifiche tecniche del nuovo HTC One

Svelate le specifiche tecniche del nuovo HTC One

Nel corso delle ultime ore è apparsa online l'immagine di una brochure dedicata ai venditori che rivela gran parte delle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma HTC

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
HTC
 

Nel corso delle ultime ore è stata diffusa online l'immagine di una brochure di un operatore australiano nel quale vengono svelate una serie di importanti informazioni riguardo il nuovo HTC One. Tra le specifiche diffuse tramite la brochure troviamo anche quello che potrebbe essere il prezzo della soluzione, oltre al nome che l'azienda taiwanese darà al nuovo sistema di ripresa dotato di doppia fotocamera.

Il terminale dovrebbe quindi in definitiva essere dotato di un display da 5 pollici a risoluzione FullHD, ovvero 1920x1080 pixel. Niente 2K o simili quindi, almeno per il momento. Confermata invece la doppia fotocamera nella parte posteriore del dispositivo che prenderà il nome di HTC Duo.

La fotocamera frontale sarà da 5 megapixel per autoscatti super definiti, mentre le fotocamere posteriori potranno godere di un doppio flash LED. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 801, non si tratta quindi dell'ultimo modello annunciato dal produttore che farà il proprio esordio solo all'inizio dell'estate. La RAM ammonterà a 2 GB mentre la memoria interna dedicata allo storage sarà pari a 16 GB di cui 10 accessibili all'utente finale.

Al contrario di quanto visto nel precendente HTC One, il nuovo terminale di punta offrirà il supporto per l'espansione di memoria tramite schede microSD, una nano SIM, barometro e sensore a infrarossi. La connettività sara ovviamente completa e comprenderà 4G LTE fino a 150 mbps. Nota dolente, almeno sulla carta, la batteria, la cui capacità si fermerà a 2600 mAh.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android, porbabilmente in versione 4.4 KitKat, personalizzato con interfaccia proprietaria HTC Sense 6. Le misure saranno di 146.36x70.6x9.35 mm per un peso di 160 grammi.

Non ci resta quindi che attendere il prossimo 25 marzo per avere tutte le conferme del caso e per poter finalmente avere tra le mani il nuovo HTC One.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sslazio12 Marzo 2014, 16:56 #1
mi sembra strano molti siti danno per certa la batteria da 3100 e 3gb di ram
Caterpillar8612 Marzo 2014, 17:01 #2
Ma la HTC ci si impegna per fare telefoni con batterie aventi capacità di merda? (Sono un utente HTC)
Portocala12 Marzo 2014, 17:11 #3
Originariamente inviato da: sslazio
mi sembra strano molti siti danno per certa la batteria da 3100 e 3gb di ram


La maggior parte di quelli che visito indicano 2GB e 2600, poi boh.

Cmq HTC Duo non mi piace come nome :/

Il prossimo come lo chiamano? Tres? (Un Dos Tres )
Mparlav12 Marzo 2014, 17:13 #4
La scatola della versione di Verizon che era in vendita sulla baia, ora rimosso:
http://www.tuttoandroid.net/wp-cont.../2014/03/57.jpg
http://www.tuttoandroid.net/wp-cont...014/03/57-1.jpg

conferma le specifiche, anche se questa è una versione da 32GB.
floc12 Marzo 2014, 17:14 #5
se ne sentono di ogni, stamattina leggevo di schermo da 5.5" in queste dimensioni...
SaggioFedeMantova12 Marzo 2014, 20:20 #7
non mi piace esteticamente, era piu bello il primo
calabar12 Marzo 2014, 23:41 #8
yeah, slot microSD! Finalmente quelli di HTC cominciano a capire che un telefono per avere successo nel panorama Android non deve avere limitazioni assurde e deve avere un buon supporto.
A proposito di supporto, era confermata la notizia dei due anni di aggiornamenti e della sostituzione gratuita del vetro in caso di rottura entro sei mesi da parte di HTC?
pirlano13 Marzo 2014, 01:27 #9
Pro:
Benissimo l'sd card reintrodotta! E' stata una scelta infausta quella fatta sui terminali high-end degli ultimi due anni...
Dovrebbe essere migliorato parecchio anche nel reparto fotografico da leak abbastanza affidabili, sia dal punto di vista della qualità sia per qualche "chicca" notevole

Passiamo ai contro:
La batteria è un pò piccolina rapportata a un dispositivo del genere (con quella cpu poi...) e sembra non rimovibile...peccato!
Esteticamente era meglio il vecchio One, di questo non mi piacciono i bordi, e l'asimmetria tra lo speaker frontale e l'earpiece (per fare spazio alla camera frontale da 5mp, nota positiva)

Dal punto di vista dell'interfaccia, se hanno migliorato ulteriormente la Sense 5.5 sarà una bomba, e continuerà ad essere a mio avviso la migliore interfaccia grafica con la migliore esperienza d'uso. Rispetto alla TouchWiz non c'è paragone, poi c'è chi ama la scarna Google Edition, ma son gusti...

Che faccio? Aspetto i 64bit (più per una questione di "smanettamento" futuro col telefono, aggiornamenti, kernel nuovi, vita più lunga ecc,ecc), anche se inaspettatamente hanno promesso 24 mesi di aggiornamenti garantiti, superiore anche al supporto Google...NOTEVOLE!

Brava HTC! Più che i terminali, devono migliorare le strategie marketing e fare più pubblicità! Lo scorso anno per vedere un HTC One in esposizione, ho faticato! MALE!
terahash8413 Marzo 2014, 04:42 #10
Molto buono il fatto della memoria espandibile, ma a mio avviso HTC non sta investendo tutto sul nuovo ONE, secondo me c'è altro sotto