Surface Phone avvistato online in un primo benchmark?

Surface Phone avvistato online in un primo benchmark?

Una fonte tedesca avrebbe alimentato i rumor su Surface Phone, un dispositivo mai annunciato dalla società che dovrebbe debuttare, secondo le voci, l'anno prossimo

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
MicrosoftSurface
 

All'interno del database di HTML5TEST, uno dei benchmark utilizzati per saggiare le performance di un browser web, è apparso il non ancora annunciato Surface Phone. Durante i test lo smartphone operava su una vecchia build di Windows 10 Mobile, la 10240, ed eseguiva Edge version 12, il suo browser proprietario. L'apparizione del dispositivo sul database ha alimentato quel rumor che vorrebbe Surface Phone disponibile al pubblico il prossimo anno.

Surface Phone su HTML5TEST

Secondo alcune indiscrezioni diffuse la scorsa estate, lo smartphone potrebbe utilizzare un display AMOLED da 5,5" a risoluzione Quad HD abbinato ad un system-on-chip Intel Atom X3. Si tratta di un processore che solitamente è abbinato a sistemi entry-level con display a risoluzione molto più bassa, elemento che aveva un po' compromesso la credibilità di quel rumor. E nemmeno questa volta il Surface Phone apparso su HTML5TEST sembra troppo credibile.

Il modello apparso dovrebbe essere un prototipo in stato embrionale: il display ha infatti una risoluzione di 640x360 pixel, tuttavia pare che i tecnici Microsoft abbiano fatto identificare al test il modello con il suo "vero nome", o comunque con un nome particolarmente riconoscibile. Di solito i dispositivi non ancora rilasciati vengono identificati con codici alfanumerici, e in questo caso Microsoft avrebbe commesso un errore molto, troppo grossolano.

Se le indiscrezioni si rivelassero comunque fondate, questo significherebbe che Microsoft è al lavoro sul nuovo dispositivo premium con processore x86 ormai da tempo. Surface Phone dovrebbe rappresentare un'enorme innovazione nel settore grazie al suo supporto alle architetture x86 e alla compatibilità di Continuum con le app Win32. Niente di tutto ciò è stato ancora annunciato ufficialmente dalla società, ma è quello che si aspettano molti utenti dalla nuova Microsoft di Nadella.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inkpapercafe20 Novembre 2015, 09:14 #1
La 10240??? Un secolo fa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^