Supporto al ray tracing per la GPU AMD a bordo del prossimo Samsung Exynos

Supporto al ray tracing per la GPU AMD a bordo del prossimo Samsung Exynos

Durante la conferenza al Computex 2021, AMD ha annunciato che entro fine anno condividerà maggiori dettagli sulla GPU mobile "RDNA 2 custom" che vedremo a bordo di un SoC Exynos di Samsung per smartphone di fascia alta. Il CEO Lisa Su ha anticipato il supporto al ray tracing e al variable rate shading (VRS).

di pubblicata il , alle 13:06 nel canale Telefonia
ExynosSamsungRDNARadeonAMD
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biometallo02 Giugno 2021, 16:29 #11
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
un 40Gb/s per giocare


Quaranta gigabit al secondo non li fai nemmeno con la migliore FTTH
la pagina di stadia parla di 20GBall'ora per la risoluzione 4k, 12 per la fullaccadì e 4,5 per la 720p

https://support.google.com/stadia/a...modalit%C3%A0-k

Certo sempre piuttosto oneroso anche con un piano dati di 120 gigabyte al mese...


poi in movimento con zone che offrono solo EDGE (64Kb/s) non è fattibile.


Wikipedia parla di 150\200kbauds per Edge giusto per curiosità ho provato or ora con la mia sim CoopVoce è con lo speed test di ookla 0,16 megabit (160kbit\s) in donwload e ,008 in upload... ping 247ns e jitter 154.

Ma giusto per sapere davvero ti capita così spesso di passare in edge? Perché a me non è mai capitato, che poi Vodafone (e ho mobile) in 2G pare non consentano proprio di navigare o quanto meno quando ci ho provato il telefono lamentava l'assenza di rete.
nickname8802 Giugno 2021, 19:11 #12
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
... non è proprio così, è un flusso di dati video, necessita un IN/OUT di dati e per uno smartphone consumare un 40Gb/s per giocare, non è nemmeno pianificabile, poi in movimento con zone che offrono solo EDGE (64Kb/s) non è fattibile.

40Gb/s ? E io che pensavo che la mia fibra da 1Gb/s fosse accettabile
Google specifica appunto un consumo medio di 12GB l'ora per il 1080p ed una velocità fino a 25Mb/s o 35 con la miglior qualità.

Queste tecnologie sono concepite per dar il meglio col 5G ovviamente.

Ci saranno anche le tariffe a consumo GB illimitato, se non sbaglio Vodafone fornisce da qualche annetto con velocità limitata fino a 10Mb/s e tecnologia 4G, col 5G si potranno soddisfare quei requisiti.

non è proprio così, è un flusso di dati video
Si esatto è un video, non c'è nulla da renderizzare per la GPU.
Le unità RT non servono.
Gringo [ITF]02 Giugno 2021, 20:44 #13
...... Si forse ci ho messo una G al posto di una M ..... ma il concetto e quello, ok ho giga illimitati di tim, ma giocare in streaming su telefono..... provaci !
...... Dove sono io spesso il mio Note 4 passa da 4G+ a EDGE come ridere, e quando va in EDGE, nemmeno si naviga, ti blocca caricando sempre all'infinito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^