Streaming su smartphone con Infinity e Nokia Lumia

Streaming su smartphone con Infinity e Nokia Lumia

Anche i terminali Windows Phone 8 della famiglia Nokia Lumia sono compatibili con la App Infinity, servizio offerto da Mediaset per lo streaming di film e serie televisive su varie tipologie di dispositivi

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
NokiaWindowsWindows PhoneLumiaMicrosoft
 

Nokia e Mediaset hanno annunciato, alcune settimane fa, il debutto dell'applicazione Infinity anche per alcuni smartphone della famiglia Lumia. Infinity è il servizio di streaming di contenuti video proposto da Mediaset, con il quale poter visualizzare film da un catalogo di circa 5.000 titoli attraverso la sottoscrizione di un abbonamento mensile da 9,99€.

I contenuti video possono essere visualizzati su differenti tipologie di dispositivi, con l'unica discriminante che questi siano dotati di connessione a banda larga anche di tipo 3G oppure 4G. Infinity è compatibile con PC, Mac, tablet Android e iOS, Smart TV, console, decoder digitale terreste e satellitare oltre a smartphone (a questo indirizzo informazioni dettagliate sui dispositivi compatibili). Da pochi giorni la App è dispnibile anche in Windows Phone Store.

Al momento attuale i modelli Nokia compatibili con la APP Infinity sono quelli Lumia 520, 620, 625, 720, 820, 920, 925, 1020, 1320 e 1520. Per poter beneficiare della migliore esperienza d'uso è consigliabile utilizzare terminali smartphone caratterizzati da display di diagonale elevata, quindi Lumia 1320 e Lumia 1520 in testa restando in casa Nokia.

Creando un proprio profilo utente con Infinity è possibile accedere al servizio con un massimo di 2 dispositivi contemporaneamente, ovviamente usufruendo di contenuti video diversi. Sino a 5 dispositivi possono venir contemporaneamente associati alla propria utenza ed è sempre possibile, direttamente da pannello web o dalla App del dispositivo, eliminare l'associazione con un device così da abbinarne un altro.

infinity_lumia.jpg (120555 bytes)

Abbiamo provato il servizio tanto con un Lumia 1520 come con un modello Lumia 1020. L'utilizzo è estremamente semplice e intuitivo, con l'unico limite rispetto all'interfaccia web di un PC di poter visualizzare poche miniature di film o programmi per volta. Da quello che abbiamo potuto vedere, in ogni caso, il catalogo di film che Infinity offre è identico a prescindere dal tipo di dispositivo utilizzato quindi da smartphone si ottiene la stessa esperienza che da PC o console, quantomeno in termini di numero film che possono essere visti. A seconda del film è possibile scegliere di ascoltare l'audio in italiano oppure in lingua originale, in alcuni casi anche con accesso ai sottotitoli.

L'esperienza d'uso con Infinity, tanto da PC come via smartphone, è molto intuitiva. La qualità del flusso video è fortemente influenzata dalla banda che la propria connessione web mette a disposizione ma in generale con una connessione ADSL collegati in WiFi non abbiamo riscontrato percepibili perdite di qualità, anche in orario serale di elevato traffico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
laverita23 Aprile 2014, 09:50 #1
Potete provare ad usare il cavetto usb to hdmi e dirci se si vede fluido?
(serve wp8.1)
qboy23 Aprile 2014, 20:23 #2
ma infinity è quella app che ti fa pagare per i film trasmessi anche in chiaro? bella roba allroa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^