Stop alle vendite di Galaxy Note 7; i possessori invitati a spegnerlo e non usarlo

Stop alle vendite di Galaxy Note 7; i possessori invitati a spegnerlo e non usarlo

Con un comunicato ufficiale Samsung ferma le vendite di smartphone Galaxy Note 7 a livello globale, invitandone i possessori a spegnerli, scollegarli dall'alimentazione e non utilizzarli più in attesa che le verifiche interne vengano completate

di pubblicata il , alle 06:54 nel canale Telefonia
SamsungNoteGalaxy
 
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch11 Ottobre 2016, 08:52 #11
Originariamente inviato da: Eress
Solo -6%?


E' il risultato raggiunto ieri sera, ora di Roma, dopo l'annuncio ufficiale del ritiro integrale del prodotto... Nulla esclude che anche oggi il titolo possa soffrire ulteriormente oltre per le perdite in bilancio che si prevedono consistenti, anche per il danno d'immagine del brand coreano sui mercati. Il messaggio che sta passando ora Samsung è quello di essere " inaffidabile ".
Portocala11 Ottobre 2016, 09:01 #12
Stai guardando il risultato di ieri. E' da vedere quanto ha perso da quando è comparsa la notizia la prima volta.
demon7711 Ottobre 2016, 09:02 #13
Mazzata potente.
E figura di m.. pesante.
Axios200611 Ottobre 2016, 09:02 #14
Vendite sospese? Ma se era una bomba... In tutti i sensi...
Simonex8411 Ottobre 2016, 09:06 #15
Devo dire che parlandone con mio suocero che è un Samsung-addicted e non perde occasione per criticare il mio iPhone un po' ci ho goduto

La sua fortuna è che voleva prenderlo per natale, quindi è riuscito ad evitarlo.

Comunque gran brutta brutta storia, questi sono i modi migliori per sputtanarsi la reputazione e perdere clienti.
AlexSwitch11 Ottobre 2016, 09:09 #16
Originariamente inviato da: Portocala
Stai guardando il risultato di ieri. Devi vedere quanto ha perso da quando è comparsa la notizia la prima volta.



Sinceramente, da osservazioni del titolo su Seul, dall'inizio dell'affaire Note 7 ieri sera c'è stato il primo tracollo del titolo. Il perchè è presto detto: ieri Samsung ha ordinato lo stop globale delle vendite di questo terminale con l'intimazione ai possessori di non usarlo. Stop globale significa anche Cina, ovvero quel mercato che Samsung aveva snobbato per il piano di sostituzione delle batterie che conta più di due milioni di terminali mai considerati dall'azienda coreana.
acerbo11 Ottobre 2016, 09:42 #17
Originariamente inviato da: Paganetor
questo sembra l'equivalente del "dieselgate" per Samsung... ma possibile che non si siano accorti in fase di testing? O hanno voluto accelerare il time to market al punto da sorvolare su alcuni dettagli tecnici?


proprio per rimanere in campo automobilistico, quante sono le auto soggette a richiami anche seri ogni anno? Pensi che non vengano testate? Purtroppo questi problemi possono avvenire, un po' per errori di progettazione e un po' per sfiga.
Mparlav11 Ottobre 2016, 09:49 #18
Il mercato cinese non era stato snobbato, ma non aveva necessità della sostituzione dei terminali prima serie, in quanto tutti dotati delle batterie prodotte dal fornitore ritenuto fino ad ora sicuro.
http://www.androidauthority.com/chi...-recall-719148/

Ora si sta' scoprendo invece, che nemmeno queste batterie sono davvero sicure tant'è che si è proceduto al blocco totale delle vendite.

Questo secondo me è il colpo di grazia per il Note 7.
Se già un primo richiamo e sostituzione è stato grave, un secondo richiamo con rimborso è fatale.
Meglio lasciarlo perdere, mettere in bilancio le perdite ed andare oltre.
monster.fx11 Ottobre 2016, 10:10 #19
Originariamente inviato da: Apix_1024
sinceramente ci godo e lo dico da ex utente Samsung. così tornano un pelo ridimensionati anche i prezzi.


Guarda al di la' del fattore danno fisico(qualcuno potrebbe farsi male) io faccio parte di quella schiera di detrattori di Samsumg(smartphone).
I veri produttori sono altri ... vedi HTC, Sony,Asus, Huawei, Xiomi,...
A pelle i Samsung non mi hanno mai trasmesso un buon feeling.
Detto questo, non penso che questa situazione porterà un ridimensionamento dei prezzi.Al contrario con un competitor in meno altri marchi tireranno acqua al loro mulino, sponsorizzando i propri padelloni come i più sicuri di sempre, a discapito dei più esplosivi di sempre, magari aumentando i prezzi.
Tutto qua.

Samsung ha fatto una grossa stupidaggine, dimostrando ancora una volta come il reparto progettazione era in ferie quando hanno studiato il terminale.
Vorrei vedere se questi problemi li avesse avuti uno dei marchi sopra citati o Apple. IL CASO può esistere , ma il 15/20% di terminali malfunzionanti, sono tanti, e se un'azienda decide il totale rientro dei terminali vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto.
In questi casi nelle aziende saltano teste, perchè la perdita economica(Sia dei dispositivi da buttare, mancanza di fatturati) sia la perdita di credibilità è altissima.
Quanti domani vorranno ancora un Note sapendo che potrebbe bruciargli il sederino?
polli07911 Ottobre 2016, 10:15 #20
Originariamente inviato da: ProvConf
Si ok ma la cosa mi pare che non viene gestita in modo esemplare da parte di Samsung.
Chi nel frattempo lo deve usare perché ci lavora cosa fa?
Prende un alcatel da 100€?


Bisogna capire come intende fare Samsung, se dare un rimborso o un prodotto sostitutivo.
Con il rimborso, uno può tranquillamente aquistare un altro telefono, diverso è se danno un prodotto sostitutivo.
Nella seconda ipotesi, considerando che l'unico modello che si avvicina è S7, effettivamente nell'attesa uno cosa dovrebbe fare?Acquistare un altro telefono che poi rimane nel cassetto quando arriva il sostituto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^