Stonex One resuscita. Eccolo in vendita su AliExpress ma con un altro nome

Stonex One resuscita. Eccolo in vendita su AliExpress ma con un altro nome

Il telefono è quello venduto da Facchinetti & Co. ma non si chiama più Stonex One e costa decisamente meno. Lo smartphone si chiama Santin #Dante e viene oggi venduto a poco più di 100 euro sul famoso portale cinese.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Stonex
 

Il famoso smartphone di Francesco Facchinetti, lo Stonex One, torna a nuova vita. Avvistato su AliExpress sotto mentite spoglie sembra essere in tutto e per tutto proprio lo smartphone realizzato dalla Stonex durante il 2015. Il suo nome è SANTIN #Dante e il suo aspetto come anche le specifiche tecniche non fanno che rimandare la mente allo smartphone blu elettrico realizzato da Davide Erba e sponsorizzato dal DJ italiano figlio del cantante dei Pooh.

Ricordiamo bene come durante il 2015, Francesco Facchinetti assieme all'azienda di Davide Erba Stonex, avevano intrapreso la volontà di realizzare uno smartphone Android che fosse completamente italiano. Una novità che da subito aveva creato grande stupore ma soprattutto molto hype per le specifiche tecniche che il produttore ed il DJ italiano dichiaravano rispetto al prezzo di vendita decisamente basso in relazione alla concorrenza. Il prodotto arrivato durante il mese di settembre, dopo molteplici rinvii e con numerose lacune sul comparto materiali, assemblaggio ma anche in relazione alla resa fotografica come alle problematiche sull'autonomia, aveva da subito creato lamentele importanti e class action nei confronti dell'azienda produttrice.

Un progetto che sembrava pronto a portare una ventata di freschezza sul panorama degli smartphone ma che in concreto poco ha avuto di novità. Attualmente sullo Stonex One vige il più completo silenzio se non per una dichiarazione durante il mese di marzo dello scorso anno da parte del CEO di Stonex, Davide Erba, che aveva confermato come il progetto non fosse stato abbandonato ma che i lavori sarebbero proseguiti con aggiornamenti futuri che però non sono ancora oggi giunti.

Il "nuovo" SANTIN #Dante possiede dunque una scheda tecnica identica a quella dello Stonex One con un display da 5.5 pollici Full HD, processore Helio X10, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 21 megapixel ed uno storage interno da 32GB. Osservando le immagini sul sito di e-commerce cinese si scopre come addirittura lo smartphone possegga sul retro la scritta impressa con l'hashtag #Dante sintomo che i pezzi venduti potrebbero essere gli smartphone rimasti in magazzino alla Stonex. Il prezzo di vendita in questo caso parte da 109$.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LuPellox8507 Marzo 2017, 15:28 #1
La bella storia di un'inculata (per il consumatore) tutta italiana (tranne lo smartphone, quello era e resta cinese)
gd350turbo07 Marzo 2017, 15:34 #2
Che ci fosse una presa per lo retro, era quanto mai certo...
dark_edo07 Marzo 2017, 15:45 #3
Che pena
lope3307 Marzo 2017, 15:51 #4
Era il rebrand di un altro telefono asiatico, semplicemente ora c'è questo altro rebrand, ma a parte la cover dello stesso colore dubito che ci siano altre connessioni.
lope3307 Marzo 2017, 15:55 #5
Originariamente inviato da: lope33
Era il rebrand di un altro telefono asiatico, semplicemente ora c'è questo altro rebrand, ma a parte la cover dello stesso colore dubito che ci siano altre connessioni.


Edit.
Era l'AMOI ONE, e AMOI sembra essere chiusa da un annetto. Probabilmente tutto ciò è frutto del fallimento e conseguente vendita dei rimasugli in magazzino.
tmx07 Marzo 2017, 16:07 #6
il problema è che se l'hardware e il software (piu o meno) sono quelli di stonex non ne vale neanche 50€ di euro...

è una sola stratosferica quel telefono.
gd350turbo07 Marzo 2017, 16:38 #7
Ovviamente...
Questi sono i cosiddetti fondi di magazzino...
Telefoni che vengono venduti come si dice visti e piaciuti, senza alcuna garanzia ne tanto meno aggiornamenti, così te li prendi e così rimarranno.
Si direi che per un cinquantone, si potrebbe pensare di prendere uno da usare come muletto.
Dumah Brazorf07 Marzo 2017, 16:55 #8
Beh se non si pianta e funziona decentemente ADESSO a 109$ avrebbe un ottimo prezzo, di Helio X10, 3GB e schermo 2K non mi pare se ne trovino a meno.
Lithium_2.007 Marzo 2017, 17:18 #9
Cines One
LuPellox8507 Marzo 2017, 18:23 #10
ahahah attenta hwu che erba vi fa causa

Link ad immagine (click per visualizzarla)
upload picture

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^