Sony Xperia Z1 mini arriverà anche in Italia, con il nome di Z1S

Sony Xperia Z1 mini arriverà anche in Italia, con il nome di Z1S

"Sony Xperia Z1 mini", lo smartphone di dimensioni relativamente piccole con hardware da top di gamma, sarà rilasciato in tutto il mondo, a differenza di quanto previsto inizialmente

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Abbiamo parlato spesso di Sony Xperia Z1 mini, il presunto nome di uno degli smartphone più interessanti del prossimo futuro. All'interno di una scocca di dimensioni ridotte troveremo hardware da top di gamma, caratteristica inedita negli ultimi anni nel mondo Android, richiesta a gran voce da una moltitudine di utenti.

Sony Xperia Z1S

Presentato in Giappone poche settimane fa con il nome di Xperia Z1F, lo smartphone sembrava esclusiva dell'operatore telefonico NTT DoCoMo, fra i più grandi nel territorio nazionale. Si tratta di un modello Mini dello Xperia Z1, con caratteristiche interne invariate, quando possibile.

All'interno troviamo il recente Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2GHz e 2GB di RAM, mentre lo storage integrato sarà da 16GB. Il display è da 4,3" con risoluzione HD (720p), mentre la fotocamera è la medesima del fratello maggiore con sensore Exmor RS da 20.1 megapixel con obiettivo G Lens. La batteria è da 2.300mAh e sul fronte connettività troveremo supporto a NFC, ricarica induttiva senza fili, Wi-Fi, LTE e Bluetooth.

Sony Xperia Z1S leak

Secondo quanto riportato da una nuova indiscrezione di @evleaks, quindi particolarmente affidabile, Xperia Z1S sarà la versione "mini" dello Z1 sul mercato internazionale. A conferma della rivelazione, il popolare account Twitter ha rilasciato anche una "press photo" dello smartphone, che sfoggia un design in linea con quello dello Z1 ed identico allo Z1F giapponese.

Non è confermata la disponibilità nelle tre varianti di colore diverso previste per la versione venduta da DoCoMo e lo smartphone potrebbe non vedere la luce in Europa prima del 2014, con una data di rilascio al pubblico prevista per il 14 gennaio 2014, come si può vedere dallo screenshot diffuso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raven21 Ottobre 2013, 16:25 #1
Il terminale è senza dubbio molto interessante per chi vuole hardware al top senza portarsi dietro un padellone... immagino però che seguirà l'ultima "tendenza" di sony ad avere prezzi esagerati.
Inoltre non è esattamente una gran furbata, uscire DOPO le feste natalizie...
floc21 Ottobre 2013, 16:32 #2
FINALMENTE arriva il mio nuovo telefono Per fortuna, temevo fosse japan only... Mio al lancio.
sniperspa21 Ottobre 2013, 17:25 #3
c'è anche un pò di tempo per mettere via i soldi bene bene
dartita21 Ottobre 2013, 17:38 #4
peccato per i bordi enormi che lo rendono grosso quasi quanto uno con schermo grande. però apprezzo l'idea di fare un "mini" performante.
grean21 Ottobre 2013, 18:33 #5
Esteticamente uguale al Huawei P6 :P
signo3d21 Ottobre 2013, 18:35 #6
Info sui prezzi?
Sono molto pro nexus 5 ma mi spaventano i 5 pollici...un 4.3 come questo sarebbe perfetto (anche se le cornici come gia fatto notare non è che siano proprio sottili)
floc21 Ottobre 2013, 18:48 #7
veramente il p6 pur essendo un ottimo telefono ed esteticamente stupendo e' piu' grosso ma soprattutto va la meta' con il k3v2
Marko#8821 Ottobre 2013, 18:50 #8
Facendo due proporzioni veloci sembrerebbe alto 124mm e largo 62.
Direi che questo Z1 Mini non è male per chi cerca il telefono "compatto" (le virgolette perchè non è compatto) ma potente. Se poi avessero anche il buon senso di piazzarlo a un prezzo da Nexus...
Donbabbeo21 Ottobre 2013, 19:18 #9
Originariamente inviato da: Marko#88
Facendo due proporzioni veloci sembrerebbe alto 124mm e largo 62.
Direi che questo Z1 Mini non è male per chi cerca il telefono "compatto" (le virgolette perchè non è compatto) ma potente. Se poi avessero anche il buon senso di piazzarlo a un prezzo da Nexus...


È 127 x 64.9. Considerando che il Nexus 5 è 131 e quasi certamente costerà la metà...
Marko#8821 Ottobre 2013, 19:28 #10
Originariamente inviato da: Donbabbeo
È 127 x 64.9. Considerando che il Nexus 5 è 131 e quasi certamente costerà la metà...


Invece che mettermi a misurare il monitor potevo cercare meglio
Comunque mezzo centimetro più alto e mezzo più largo, a parità di prezzo io prenderei comunque il più piccolo. Però credo anch'io che il Sony sarà caro per quel che offrirà.
Continuo a sperare in un Nexus Mini da 4 pollici e nel frattempo mi tengo l'L5II che è un mezzo cesso rispetto a sti mostri ma fa tutto quello che deve, entra in tasca, arrivo con un dito in tutti i punti dello schermo e se la sera mi dimentico di caricarlo arrivo comunque alla sera successiva.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^