Sony Xperia Z, unboxing e prima accensione in redazione

Sony Xperia Z, unboxing e prima accensione in redazione

Abbiamo ricevuto in redazione un sample del nuovo top di gamma Sony, ecco l'unboxing e la prima accensione dello smartphone

di pubblicata il , alle 10:40 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Nel corso delle ultime ore abbiamo ricevuto in redazione un sample del nuovo Xperia Z di Sony, nel video che segue trovate l'unboxing e la prima accensione del terminale. Si tratta del nuovo top di gamma Sony, il terminale che probabilmente occuperà il primo posto nel portfolio Sony per la maggior parte di questo 2013.

[HWUVIDEO="1289"]Sony Xperia Z, unboxing e prima accensione in redazione[/HWUVIDEO]

Il motore del nuovo Xperia Z è un SoC Qualcomm Snapdragon della serie S4, per la prima volta quad-core, operante alla frequenza massima di 1,5GHz e accompagnato da ben 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile tramite schede di memoria microSD fino a 32 GB. La connettività è ovviamente completa e non manca nemmeno un chip NFC, tecnologia sulla quale il colosso giapponese punta davvero molto come testimoniano tutti gli accessori e gli smart tags distribuiti dalla stessa Sony.

Uno dei punti di forza di questo Xperia Z è senza ombra di dubbio il display. La diagonale dello stesso misura 5 pollici ma a dare valore aggiunto all'ampiezza del pannello troviamo la risoluzione di ben 1920x1080 pixel, che porta a una densita di pixel pollice pari a 443 ppi. Display a cui non sono state risparmiate alcune critiche nonostante la presenza della nota tecnologia Mobile BRAVIA Engine che lo rende decisamente piacevole da osservare.

Per un giudizio più approfondito vi rimandiamo all'articolo che pubblicheremo nelle prossime settimane su Hardware Upgrade.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw21 Febbraio 2013, 11:11 #1
Peccato l'angolo di visione è effettivamente imbarazzante... appena visto questo video ho provato con iphone 5 e fino a 180gradi rimane identico, quindi sony mi viene da pensare che non monta IPS LCD peccato!! Ci stavo facendo seriamente un pensierino ma per un dispositivo tutto schermo come questo, non può peccare sulla resa visiva in questo modo
nicfit21 Febbraio 2013, 11:12 #2
139x79x71
calabar21 Febbraio 2013, 11:39 #3
L'angolo di visuale ridotto è una "feature": impedisce che chi vi sta di lato possa spiare quello che state facendo con il telefono!

Ho letto però in giro che non dovrebbe trattarsi di un TN, ma di un VA (alcuni azzardavano anche un IPS), in entrambi casi piuttosto scarsi nella loro categoria.

Comunque trovo sia un bel terminale in generale, e la certificazione per acqua e polvere trovo sia un valore aggiunto non da poco.
Peccato per le solite limitazioni, come la batteria non rimovibile. Per lo meno c'è lo slot microSD.
Babbo Natale21 Febbraio 2013, 12:46 #4
c'è White Magic?
zephyr8321 Febbraio 2013, 16:35 #5
Su xda è saltato fuori che il display è un IPS ma di quelli "economici". Effettivamente un TN non poteva essere (come nei vecchi xperia) visto che da qualsiasi angolazione il comportamento era sempre lo stesso.
Inoltre sembrano esserci più display, quelli giapponesi sembrano migliori con neri migliori e maggiori contrasti!
Mha, chi lo sa se ne stanno sentendo di tutti i colori
zephyr8321 Febbraio 2013, 16:35 #6
Originariamente inviato da: Babbo Natale
c'è White Magic?


no niente whitemagic e la luminosità non sembra neanche così elevata come ci si aspettava!
nikkesan21 Febbraio 2013, 16:50 #7
Non riescono a convincermi con questi telefoni, sembrano tutti uguali, t u v z...mah, credevo che questo almeno fosse un qualcosina meglio, niente a che vedere con il nuovo htc one, vedremo con il prezzo, sabato mi faccio una capatina alla fiera di Taipei vediamo se lo trovo dal vivo magari mi sorprende
zephyr8321 Febbraio 2013, 17:00 #8
Originariamente inviato da: nikkesan
Non riescono a convincermi con questi telefoni, sembrano tutti uguali, t u v z...mah, credevo che questo almeno fosse un qualcosina meglio, niente a che vedere con il nuovo htc one, vedremo con il prezzo, sabato mi faccio una capatina alla fiera di Taipei vediamo se lo trovo dal vivo magari mi sorprende

BHe è il primo fullhd che sarà commercializzato da noi e addirittura impermeabile, cosa che non offrono altri top di gamma. Anche come design e materiali nulla da dire e le dimensioni visto il display sono contenute (e ci sarebbe pure lo ZL dove hanno fatto molto meglio).
Diventa sempre più difficile proporre qualcosa che "sbalordisce" ormai!
nikkesan21 Febbraio 2013, 17:11 #9
Effettivamente lo ZL mi convince di più, si discosta un po' più dai soliti.
TheUnforgivin'WithinTemptation21 Febbraio 2013, 21:12 #10
Originariamente inviato da: zephyr83
no niente whitemagic e la luminosità non sembra neanche così elevata come ci si aspettava!


perchè questo passo indietro ?

io sono una felicissima detentrice di un xperia P marchiato sony, acquistato a giugno del 2012 (con in bundle ,oltre al cavo hdmi dorato che qui sembra essere assente, e due bottoncini NFC che qui sembrano essere assenti, le cuffie in ear di ottima qualità