Sony Xperia Z, unboxing e prima accensione in redazione

Abbiamo ricevuto in redazione un sample del nuovo top di gamma Sony, ecco l'unboxing e la prima accensione dello smartphone
di Davide Fasola pubblicata il 21 Febbraio 2013, alle 10:40 nel canale TelefoniaSonyXperia
Nel corso delle ultime ore abbiamo ricevuto in redazione un sample del nuovo Xperia Z di Sony, nel video che segue trovate l'unboxing e la prima accensione del terminale. Si tratta del nuovo top di gamma Sony, il terminale che probabilmente occuperà il primo posto nel portfolio Sony per la maggior parte di questo 2013.
Il motore del nuovo Xperia Z è un SoC Qualcomm Snapdragon della serie S4, per la prima volta quad-core, operante alla frequenza massima di 1,5GHz e accompagnato da ben 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile tramite schede di memoria microSD fino a 32 GB. La connettività è ovviamente completa e non manca nemmeno un chip NFC, tecnologia sulla quale il colosso giapponese punta davvero molto come testimoniano tutti gli accessori e gli smart tags distribuiti dalla stessa Sony.
Uno dei punti di forza di questo Xperia Z è senza ombra di dubbio il display. La diagonale dello stesso misura 5 pollici ma a dare valore aggiunto all'ampiezza del pannello troviamo la risoluzione di ben 1920x1080 pixel, che porta a una densita di pixel pollice pari a 443 ppi. Display a cui non sono state risparmiate alcune critiche nonostante la presenza della nota tecnologia Mobile BRAVIA Engine che lo rende decisamente piacevole da osservare.
Per un giudizio più approfondito vi rimandiamo all'articolo che pubblicheremo nelle prossime settimane su Hardware Upgrade.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo letto però in giro che non dovrebbe trattarsi di un TN, ma di un VA (alcuni azzardavano anche un IPS), in entrambi casi piuttosto scarsi nella loro categoria.
Comunque trovo sia un bel terminale in generale, e la certificazione per acqua e polvere trovo sia un valore aggiunto non da poco.
Peccato per le solite limitazioni, come la batteria non rimovibile. Per lo meno c'è lo slot microSD.
Inoltre sembrano esserci più display, quelli giapponesi sembrano migliori con neri migliori e maggiori contrasti!
Mha, chi lo sa se ne stanno sentendo di tutti i colori
no niente whitemagic e la luminosità non sembra neanche così elevata come ci si aspettava!
BHe è il primo fullhd che sarà commercializzato da noi e addirittura impermeabile, cosa che non offrono altri top di gamma. Anche come design e materiali nulla da dire e le dimensioni visto il display sono contenute (e ci sarebbe pure lo ZL dove hanno fatto molto meglio).
Diventa sempre più difficile proporre qualcosa che "sbalordisce" ormai!
perchè questo passo indietro ?
io sono una felicissima detentrice di un xperia P marchiato sony, acquistato a giugno del 2012 (con in bundle ,oltre al cavo hdmi dorato che qui sembra essere assente, e due bottoncini NFC che qui sembrano essere assenti, le cuffie in ear di ottima qualità
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".