Sony Xperia Z e ZL, i nuovi top di gamma pronti per il CES

Sony Xperia Z e ZL, i nuovi top di gamma pronti per il CES

Secondo quanto già noto e in parte confermato dalle immagini diffuse in queste ore, il CES di Las Vegas sarà anche quest'anno la vetrina scelta da Sony per l'annuncio delle proprie novità in ambito smartphone

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Che Sony avesse in programma per l'inizio di questo 2013 l'annuncio di alcune importanti novità lo si era ormai capito da tempo. Il CES di Las Vegas, infatti, era già stato scelto lo scorso anno dal colosso giapponese come occasione per la presentazione delle proprie novità in ambito mobile e la stessa cosa si verificherà verosimilmente anche quest'anno.

Sono comparso online in queste ultime ore delle immagini abbastanza eloquenti, probabilmente parte del comunicato stampa che accompagnerà gli annunci Sony nelle quali troviamo raffigurati due dei nuovi terminali che caratterizzeranno la gamma della compagnia nipponica per i primi mesi di questo nuovo anno.

Si tratta di Xperia Z e Xperia ZL, due terminali caratterizzati entrambi da una scheda tecnica importante e differenziati tra loro solo per alcuni piccoli particolari. Tra questi le dimensioni che, nonostante il display da 5 pollici in entrambi i casi, sono leggermente maggiori per quanto riguarda Xperia ZL a causa di una cornice più spessa.

Sony Xperia Z dovrebbe essere certificato contro le infiltrazioni di acqua e polvere, al contrario di ZL che offrirà però la funzione dual-SIM. Entrambi i terminali saranno equipaggiati con processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Sony, come anticipato, dovrebbe rivelare definitivamente le nuove soluzioni nel corso dell'ormai imminente CES, che si terra a Las Vegas a partire dal prossimo 8 gennaio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kalle7802 Gennaio 2013, 11:44 #1

LOGO....

Avete messo il logo di Samsung invece di quello di Sony
xsandro02 Gennaio 2013, 11:50 #2
Già....Anch'io non capivo
xsandro02 Gennaio 2013, 11:51 #3
Sorry, doppio
uncletoma02 Gennaio 2013, 13:27 #4
I leggendari Samsung Xperia...
alexdal02 Gennaio 2013, 13:32 #5
Questo errore fara' imbestialire i giapponesi che non possono vedere la Korea ed i prodotti Koreani.

Ma comuqnue non capisco come fa Sony e le altre aziende giapponesi a supportare e utilizzare Android. Anche se e' un prodotto Google, e' sinonimo di Samsung e della paccottaglia cinese.

Io penso che i giapponesi dovrebbero o passare a windows phone oppure utilizzare un nuovo sistema operativo.

Ma i giapponesi non sono proprio in grado di pensare ai cellulari.
Ventresca02 Gennaio 2013, 13:39 #6
ma nessuno che faccia uscire un top di gamma android con uno schermo entro i 4,2"?

oggi per avere un telefono top di gamma, vedi samsung con il note2, htc e ora sony, bisogna per forza portarsi appresso questi citofoni da 5"...
Ventresca02 Gennaio 2013, 13:48 #7
Originariamente inviato da: alexdal
Questo errore fara' imbestialire i giapponesi che non possono vedere la Korea ed i prodotti Koreani.


Con questo errore HWU ha perso tutti i suoi lettori che la seguivano da tokio.


Originariamente inviato da: alexdal
Ma comuqnue non capisco come fa Sony e le altre aziende giapponesi a supportare e utilizzare Android. Anche se e' un prodotto Google, e' sinonimo di Samsung e della paccottaglia cinese.


E' un sistema operativo fatto da Google, che è americana. Il fatto che samsung stia avendo successo con telefoni che lo adottano non significa che android sia coreano. Se è per questo Sony per gli lcd usava pannelli prodotti da LG (che non mi sembra sia svedese).

Originariamente inviato da: alexdal

Io penso che i giapponesi dovrebbero o passare a windows phone oppure utilizzare un nuovo sistema operativo.

Ma i giapponesi non sono proprio in grado di pensare ai cellulari.


GrimReaper8702 Gennaio 2013, 15:00 #8
Ma basta con questa dannata moda di fare schermi giganteschi!!! Ma fate 2 modelli identici, uno con schermo da 5 e uno con schermo da 4!

Comunque i MP della fotocamera saranno 13 e non 12 perchè i modelli in questione monteranno i nuovi sensori Exmor RS e i tagli disponibili sono 8 e 13 megapixels.
spetro02 Gennaio 2013, 15:06 #9
Originariamente inviato da: Ventresca
ma nessuno che faccia uscire un top di gamma android con uno schermo entro i 4,2"?

oggi per avere un telefono top di gamma, vedi samsung con il note2, htc e ora sony, bisogna per forza portarsi appresso questi citofoni da 5"...


Sony Xperia V - 4,3" 1280 x 720 pixel - dual core Qualcomm MSM8960 da 1,5 GHz - Fotocamera HD da 13 megapixel con autofocus
s0nnyd3marco02 Gennaio 2013, 15:14 #10
Originariamente inviato da: alexdal
Questo errore fara' imbestialire i giapponesi che non possono vedere la Korea ed i prodotti Koreani.

Ma comuqnue non capisco come fa Sony e le altre aziende giapponesi a supportare e utilizzare Android. Anche se e' un prodotto Google, e' sinonimo di Samsung e della paccottaglia cinese.

Io penso che i giapponesi dovrebbero o passare a windows phone oppure utilizzare un nuovo sistema operativo.

Ma i giapponesi non sono proprio in grado di pensare ai cellulari.


Google non e' sinonimo di samsung.
Perche' mai dovrebbero passare a windows phone, visto anche le quote di mercato che ha?

Piuttosto mi chiedo come mai il giappone, cosi avanti dal punto di vista hw, non abbia mai neanche pensato di realizzare un os per cellulari e altri dispositivi mobile.