Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: display 4K HDR e molto altro. Ecco le specifiche

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: display 4K HDR e molto altro. Ecco le specifiche

Arriva ufficialmente anche il vero top di gamma della famiglia Xperia XZ2 che l'azienda aveva presentato a Barcellona durante il MWC 2018. Un device questo con specifiche tecniche importanti. Ecco quali.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
Sony
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
h4xor 170117 Aprile 2018, 08:07 #11
il design non mi piace assolutamente per niente!
preferivo lo stile della precedente generazione, infatti son felice possessore dell'Xperia ZX Premium e mi piace tantissimo come design.
La doppia fotocamera non serve a molto secondo me, e l'unica differenza son 6Gb di RAM invece di 4GB e il display da 5.8 invece di 5.5 alla medesima risoluzione.
risoluzione di 4K ossia di 3840x2160 pixel su di un pannello da 5.8 pollici che dunque si esalta fino a 765PPI. Un record che Sony oltretutto decide anche di potenziare con l'aggiunta dell'HDR grazie alla tecnologia X-Reality.


bhe peccato che l'Xperia XZ Premium (1) ha un display con densità di 801PPI
h4xor 170117 Aprile 2018, 08:09 #12
Originariamente inviato da: Shotokhan
Cioè ma a chi serve avere fotocamere così avanzate sul cellulare? A che serve il display 4k? Ma lo dico di questo come lo dico dell'iPhone X e di tutti quegli altri cellulari esagerati nel prezzo e nelle caratteristiche (inutili). Solo consumismo...


io sono uno di quelli che ha sostituito da 10 anni anni la compatta con fotocamere di cellulari top di gamma, nel mio ultimo viaggio col mio Xperia ho fatto foto spettacolari anche di notte in manuale, e spesso la gente mi chiede che modello di fotocamera uso per le foto che carico su FB...
pipperon17 Aprile 2018, 09:45 #13
Originariamente inviato da: h4xor 1701
io sono uno di quelli che ha sostituito da 10 anni anni la compatta con fotocamere di cellulari top di gamma, nel mio ultimo viaggio col mio Xperia ho fatto foto spettacolari anche di notte in manuale, e spesso la gente mi chiede che modello di fotocamera uso per le foto che carico su FB...


ecco carica su faccialibro l'immaginetta che verra' vista in 320*200 su un display supersottile dai colori evanescenti.
Tanto non si vede neppure il mosso.
Perche, visto che non hai il filetto per il cavalletto, di notte la vedo molto male.
Non puoi neppure salire di ISO, gli equivalenti di un ISO 1600 di un apsc sono circa i 100 del cello (la geometria!). In pratica la grana ti uccide sempre (ecco perche i cellulari recenti hanno oltre la blur la AI o GPU specializzate per coprire magagne)

Andando cosi' vi abutuerete alla pena come e successo prima all'audio e poi al video.
Ormai le fonovaligie mono sono chiamate impianti audio.
Prepariamoci anche a chiamare fotografia le macchie a pseudocolori.
Marko#8817 Aprile 2018, 09:50 #14
Originariamente inviato da: h4xor 1701
io sono uno di quelli che ha sostituito da 10 anni anni la compatta con fotocamere di cellulari top di gamma, nel mio ultimo viaggio col mio Xperia ho fatto foto spettacolari anche di notte in manuale, e spesso la gente mi chiede che modello di fotocamera uso per le foto che carico su FB...


"la gente" che te lo chiede non capisce molto, perdonami.
Surrucagnolo17 Aprile 2018, 13:19 #15
Un top di gamma ottimo come quadro da parete!
h4xor 170118 Aprile 2018, 09:52 #16
Originariamente inviato da: pipperon
ecco carica su faccialibro l'immaginetta che verra' vista in 320*200 su un display supersottile dai colori evanescenti.
Tanto non si vede neppure il mosso.
Perche, visto che non hai il filetto per il cavalletto, di notte la vedo molto male.
Non puoi neppure salire di ISO, gli equivalenti di un ISO 1600 di un apsc sono circa i 100 del cello (la geometria!). In pratica la grana ti uccide sempre (ecco perche i cellulari recenti hanno oltre la blur la AI o GPU specializzate per coprire magagne)

Andando cosi' vi abutuerete alla pena come e successo prima all'audio e poi al video.
Ormai le fonovaligie mono sono chiamate impianti audio.
Prepariamoci anche a chiamare fotografia le macchie a pseudocolori.


Originariamente inviato da: Marko#88
"la gente" che te lo chiede non capisce molto, perdonami.


perdonatemi, ma senza vedere i risultati non penso si possa essere così critici; per quanto cmq capisco lo scetticismo.. sono un audiofilo e videofilo, sebbene non sono un esperto di fotografia, son pignolo ed attento ai dettagli. A mio parere le foto scattate col mio Xperia in manual sono paragonabili ad una mirrorless di fascia media utilizzata in auto.
Riguardo la notte, ad esempio, dispongo di apetura del diaframma fino a 1" e nelle scene anche con buio pesto si riesce a catturare quella poca luce, mentre l'ISO è fino a 3200
Marko#8818 Aprile 2018, 11:15 #17
Originariamente inviato da: h4xor 1701
perdonatemi, ma senza vedere i risultati non penso si possa essere così critici; per quanto cmq capisco lo scetticismo.. sono un audiofilo e videofilo, sebbene non sono un esperto di fotografia, son pignolo ed attento ai dettagli. A mio parere le foto scattate col mio Xperia in manual sono paragonabili ad una mirrorless di fascia media utilizzata in auto.
Riguardo la notte, ad esempio, dispongo di apetura del diaframma fino a 1" e nelle scene anche con buio pesto si riesce a catturare quella poca luce, mentre l'ISO è fino a 3200


Non è il diaframma che si apre per 1" ma l'otturatore.
Comunque, una mirrorless APS-C avrà risultati sempre molto migliori del tuo smartphone a parità di utilizzatore e capacità. Paragonarla ad utilizzata in auto che senso ha?
Questo perchè il sensore più grande permette di avere un miglior rapporto segnale/rumore, gli obiettivi sono costruiti meglio e hanno qualità migliore, la foto ha sicuramente più margine di post produzione e infiniti altri motivi di cui non vale neanche la pena parlare.
Tutte cose che possono essere mascherate dalla fruizione di foto ridimensionate e compresse su un social... ma tutte cose oggettive e innegabili.
Poi, che gli smartphone stiano migliorando a velocità molto maggiore delle macchine fotografiche è altrettanto innegabile ma è anche ovvio il motivo.
pipperon20 Aprile 2018, 09:44 #18
Originariamente inviato da: h4xor 1701
perdonatemi, ma senza vedere i risultati non penso si possa essere così critici; per quanto cmq capisco lo scetticismo.. sono un audiofilo e videofilo, sebbene non sono un esperto di fotografia, son pignolo ed attento ai dettagli. A mio parere le foto scattate col mio Xperia in manual sono paragonabili ad una mirrorless di fascia media utilizzata in auto.
Riguardo la notte, ad esempio, dispongo di apetura del diaframma fino a 1" e nelle scene anche con buio pesto si riesce a catturare quella poca luce, mentre l'ISO è fino a 3200


Premesso che ho un xperia: va meglio di tanti cinokorean na e' una maledetta webcam di M che fa immagini di M.
1s di OTTURATORE se non hai ul foro per il cavalletto e la pera non serve ad un ciuffolo.
e ricorda:
3000ISO di un cello sono grossomodo i 150.000ISO di una compatta con apsc se guardiamo al sensore. Quell'iso e' un iso equivalente (un po' come la lunghezza focale). Poi arriva il processore impastatore che nasconde la granna sotto la risuuzione scadente:

http://allarovescia.blogspot.it/201...ixel-utili.html
kohmori23 Aprile 2018, 19:27 #19
Invece di implementare millemila cagate,perché non torniamo alla cara vecchia batteria rimovibile???