Sony Xperia XA2 Ultra: doppia fotocamera frontale e sensore impronte sul retro. Le immagini

Sony Xperia XA2 Ultra: doppia fotocamera frontale e sensore impronte sul retro. Le immagini

Sony sembra pronta a rilasciare un nuovo "selfie-phone" di seconda generazione. Xperia XA2 Ultra potrebbe possedere una doppia fotocamera frontale. Abbandonato il sensore sul pulsante di accensione.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Sony
 

Sony sembra pronta a presentare la nuova generazione del Sony Xperia XA2 Ultra, il "selfie-phone" capace di coniugare prestazioni importanti ad una fotocamera frontale da primato. In questo caso però la nuova generazione che l'azienda giapponese sembra aver intenzione di commercializzare potrebbe caratterizzarsi da una fotocamera frontale a doppio sensore capace di aumentare le qualità degli scatti personali.

Dopo aver ottenuto le certificazioni direttamente dall'Oriente ecco giungere oggi le prime immagini del nuovo Sony Xperia XA2 Ultra che sembra possedere alcune caratteristiche estetiche diverse rispetto alla prima versione. In questo caso due le particolarità di rilievo che riguardano innanzitutto la fotocamera frontale dello smartphone che già nella prima versione, avevamo visto aveva raggiunto ottimi risultati. La versione del 2018 aggiunge un sensore nella parte anteriore e dunque due saranno le fotocamere anteriori accanto alle quali prende posizione anche il Flash LED.

Sarà chiaramente uno smartphone ancora più propenso ai selfie e in tal caso non si hanno notizie specifiche sulle caratteristiche dei due sensori ma quello che sembra possibile è la presenza di un sistema grandangolare che permetterebbe di avere in effetti un vantaggio rispetto ad altri device.

Altra novità che è possibile osservare sul nuovo Xperia XA2 Ultra è la presenza al posteriore del sensore delle impronte digitali. In questo caso, infatti, l'azienda giapponese ha sempre posizionato lo sblocco del device utilizzando un sensore per il rilevamento biometrico sul pulsante di accensione e spegnimento. Qui invece si vede molto bene al di sotto della fotocamera principale un sensore circolare il quale consentirà lo sblocco in totale sicurezza del device solo grazie al riconoscimento dell'impronta del proprietario registrato.

Nell'immagine rubata è possibile osservare come la versione del sistema operativo del nuovo XA2 Ultra sia già il nuovo Android 8.0 Oreo sintomo che Sony sia al passo con gli aggiornamenti. Per il resto poche le notizie tecniche sul nuovo device che dovrebbe possedere un processore di gamma media come il nuovo Snapdragon 630, 4GB di RAM e storage da 64GB oltre ad un display importante, dimensionalmente parlando, da 6 pollici in 16:9 alla risoluzione Full HD+ ma con la presenza ancora delle due cornici, superiore ed inferiore, che potrebbe far storcere il naso ad alcuni utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
songohan02 Gennaio 2018, 11:51 #1
Basta con questo sparare giudizi su cosa possa o non possa far storcere il naso alle persone/utenti/consumatori/pecore. Voi non state nella testa della gente. Pensate, piuttosto, a migliorare la leggibilità dei vostri articoli che sembrano scritti da un bambino delle elementari.
globi03 Gennaio 2018, 00:12 #2

@songohan

Il contenuto non é molto tecnico e riguardo la forma non saprei ma oggigiorno é così che ad esempio viene recepita come migliormente conforme alla società una persona abbigliata da streetparade anziché un`altra con completo e cravatta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^