Sony Xperia: svelato un nuovo smartphone in un video render

Sony Xperia: svelato un nuovo smartphone in un video render

Il video render è stato pubblicato dal solito @OnLeaks permettendo di osservare con maggiore dettaglio la possibile "conformazione" di un futuro smartphone di Sony. L'azienda giapponese potrebbe presentarlo al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

di pubblicata il , alle 15:13 nel canale Telefonia
Sony
 

Molte indiscrezioni di questo ultimo periodo riguardano molto spesso smartphone in arrivo la prossimo Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio 2017. Abbiamo sentito spesso parlare del Samsung Galaxy S8 come anche di nuovi dispositivi in arrivo con Huawei, ma oggi sembra essere la giornata di Sony che con i suoi Xperia da tempo non riesce a conquistare in maniera importante il cuore degli utenti nel mondo. Sì perché l'ormai conosciuto @OnLeaks ha pubblicato da pochissimo un video in cui viene mostrato il render di uno smartphone Sony che con ogni probabilità prenderà il posto dell'attuale Xperia XA.

Ad un anno di distanza dunque, Sony, potrebbe decidere di sostituire l'attuale top di gamma con un più moderno Xperia. Dal video è infatti possibile osservare le nuove linee stilistiche dell'ipotetico smartphone giapponese che, seppur mantenendo alcune caratteristiche stilistiche degli attuali Xperia, potrebbe proporsi con dettagli decisamente più moderni e soprattutto molto premium. Inevitabile osservare come lo smartphone possegga un corpo completamente in alluminio con il solo pannello anteriore in vetro.

A livello tecnico il nuovo Sony Xperia 2017 rimane completamente sconosciuto anche se negli ultimi mesi si sono delineate alcune specifiche tecniche da top di gamma. Parliamo di un display che non dovrebbe superare i 5.5 pollici di diagonale con una possibile risoluzione pari a 2K. Presenti due altoparlanti stereo nella parte anteriore nonché il posizionamento della porta USB Type-C, divenuta ormai prassi negli smartphone Android.

Assente il sensore delle impronte digitali, almeno a prima vista, anche se potrebbe essere presente nel pulsante di accensione e spegnimento laterale proprio come avviene odiernamente con gli attuali Sony Xperia. Per il resto, nel render, sembra apparire un unico sensore per la fotocamera posteriore sintomo che in Sony si potrebbe aver optato a questa soluzione piuttosto che seguire la massa della concorrenza la quale ormai sta scegliendo sempre di più la doppia fotocamera. Per il resto purtroppo nessuna altra informazione e dunque non rimane che attendere il prossimo MWC 2017 sperando che l'azienda giapponese decida di presentare il suo nuovo top di gamma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sputafuoco Bill16 Dicembre 2016, 15:29 #1
"prenderà il posto dell'attuale Xperia XA".
Ma XA non è un top di gamma.
Haran Banjo16 Dicembre 2016, 17:23 #2
Sai che ci vorrebbe? Un Sony Xperia Active aggiornato... con schermo da 4", massimo 4,2", sempre impermeabile e indistruttibile, con sensore ANT+, ecc. ecc.
Io uso ancora il modello originale come navigatore sulla mia MTB da enduro, e va ancora una meraviglia con Oruxmaps!
Pier Silverio16 Dicembre 2016, 19:35 #3
Ma una notizia su Galileo no? Cavolo, è tipo uno dei migliori progetti europei, durato 20 anni, e vi è sfuggito?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^