Sony Xperia SL, nuovo top di gamma Sony all'IFA?

Sony Xperia SL, nuovo top di gamma Sony all'IFA?

Nel corso delle ultime ore sono state diffuse nuove foto di quello che potrebbe essere il top di gamma di inizio 2013 di Sony, ovvero Xperia SL. Possibile un annuncio in occasione dell'IFA di Berlino?

di pubblicata il , alle 17:37 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Sony Mobile Communication è una delle compagnie che in questo 2012 ha annunciato e commercializzato il maggior numero di soluzioni. Tutte appartenenti alla famiglia Xperia, alcune di queste hanno riscosso un successo forse inaspettato, uno su tutti sicuramente il piccolo Xperia U che, proposto ad un prezzo particolarmente interessante ha fatto segnare degli ottimi risultati legati alle vendite.

Dopo l'annuncio di Xperia Ion, Sony aveva dichiarato chiusa la gamma 2012 ma non aveva escluso da qui alla fine dell'anno dei probabili nuovi annunci di terminali che potrebbero però vedere la luce solo nel corso del prossimo anno.
Una di queste soluzioni sembra essera il nuovo Sony Xperia SL del quale, proprio in queste ore, sono comparse online alcune immagini "rubate".

Il terminale era già stato avvistato in anteprima circa una settimana fa grazie ad alcune immagini "da comunicato stampa" ottenute dallo store online ePrice che mostravano il dispositivo in tre colorazioni differenti: nero, grigio e bianco.

Le nuove immagini diffuse nelle ultime ore non sono invece dei rendering, bensì delle reali foto del prodotto, in questo caso nella sua livrea grigia. Le foto, riportate da GSM Arena mostrano una soluzione molto simile nel design all'attuale Xperia S ma dalle dimensioni decisamente più generose.

In una delle tre foto il terminale è infatti ritratto al fianco di un Samsung Galaxy S III, rispetto al quale, in quanto a dimensioni, non sembra essere molto inferiore.

Il nuovo Xperia SL, secondo le ultime voci, sarà probabilmente annunciato il prossimo 29 Agosto nel corso della press conference di Sony in quel di Berlino, a poche ore dall'apertura dei cancelli dell'IFA 2012.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
idt_winchip06 Agosto 2012, 19:02 #1
molto bello.
Se ritornerò da iOS ad android ci farò un pensiero.
Bello davvero.
floc06 Agosto 2012, 19:21 #2
ma basta con queste padelle da 5"! ma che chiappe e che tasche hanno questi progettisti?

esteticamente essenziale e elegante, come tutti i prodotti Sony... mi piace molto
domthewizard06 Agosto 2012, 19:29 #3
Originariamente inviato da: floc
ma basta con queste padelle da 5"! ma che chiappe e che tasche hanno questi progettisti?

esteticamente essenziale e elegante, come tutti i prodotti Sony... mi piace molto


forse sei tu ad avere le chiappe piccole, perchè addirittura il galaxy note entra nelle tasche di qualsiasi giacca, jeans o pantalone


cmq sony, così come samsung, non vedrà mai i miei soldi per via delle loro politiche commerciali
calabar06 Agosto 2012, 20:13 #4
@domthewizard
Che politica commerciale in particolare ti ha deluso, di Sony?
Armage06 Agosto 2012, 20:13 #5
i televisori a casa diventano sempre più grandi e qualche produttore con le idee poco chiare ha pensato che bisogna fare lo stesso anche con i telefonini. Di questo passo tra una decina d'anni andremo in giro con plasma da 32 pollici.
E poi qualche recensore timoroso di sembrare troppo conservatore continuerà a dire che "nonostante tutto è comodo da usare ed entra bene nella tasca del cappotto".

l'aspetto del telefono è anche bello e distintivo ma... scaffalissimo
Rivetto06 Agosto 2012, 23:17 #6
ho cambiato proprio un paio di settimane fa il mio telefono:
proprio un sony avevo prima.
si carino ma un cesso: la batteria in 3g durava meno di un giorno, anzi meglio specificare: poco più di un'ora.
quando chiamavi a volte non riuscivi a chiudere la chiamata e questa rimaneva spesso appesa,
ma la cosa che più mi ha dato i nervi.. è che dopo un paio di mesi di utilizzo
il microfono funzionava male e quindi ero costretto a urlare per farmi sentire..
all'assistenza mi dicono che il telefono era ok e che il problema al microfono era solo dovuto all'uso, quindi all'usura..
cambio telefono una volta l'anno e penso che ce ne vorranno molti di anni prima di provare un nuovo sony..
AceGranger07 Agosto 2012, 10:26 #7
Originariamente inviato da: Armage
i televisori a casa diventano sempre più grandi e qualche produttore con le idee poco chiare ha pensato che bisogna fare lo stesso anche con i telefonini.


certo certo, 10 milioni di galaxy S3 e 7 milioni del note sono proprio idee poco chiare
Danizz07 Agosto 2012, 11:10 #8

Troppo grandi questi telefoni

Sono enormi, il gs3 è enorme e bisogna impugnarlo in modo diverso rispetto ai telefoni più piccoli per usarlo. Ma gli studi sull'ergonomia che fine hanno fatto? Questi produttori inseguono solo la moda del bigger is better.
domthewizard07 Agosto 2012, 11:16 #9
Originariamente inviato da: calabar
@domthewizard
Che politica commerciale in particolare ti ha deluso, di Sony?

la stessa di samsung, aggiornamenti tardivi e mai completi (leggi ICS dopo un anno o forse più e niente JB per smartphone non proprio recentissimi), addirittura il play non ha avuto neanche ics... per quanto mi riguarda, semmai comprerò più un android hi-end, solo googlephone ufficiali
calabar07 Agosto 2012, 12:44 #10
Originariamente inviato da: domthewizard
la stessa di samsung, aggiornamenti tardivi e mai completi (leggi ICS dopo un anno o forse più e niente JB per smartphone non proprio recentissimi), addirittura il play non ha avuto neanche ics... per quanto mi riguarda, semmai comprerò più un android hi-end, solo googlephone ufficiali

Gli aggiornamenti hanno si richiesto un po' di tempo (non certo un anno... il mio Arc S è aggiornato da inizio estate, ossia un paio di mesi dopo il nexus S, che ha ricevuto l'aggiornamento ad Aprile, dato che il primo è stato ritirato), ma sinceramente non mi pare assolutamente un problema.
Come ho scritto nell'altro topic, un sistema impiega del tempo per diventare obsoleto e quindi limitante. L'importante è riceve l'aggiornamento prima che questo avvenga.

Sony si è comportato ottimamente a questo giro, ha aggiornato TUTTA la gamma 2011 (samsung ha aggiornato solo due terminali top, S2 e Note, giusto per fare un paragone) ad esclusione del Play (per motivi che vanno al di la della mancanza di volontà di aggiornamento) e con tempi accettabili.

Certo, i nexus da questo punto di vista sono indubbiamente meglio, ma anche loro hanno dei limiti, cosa difficilmente aggirabile quando c'è un singolo telefono a disposizione per ogni generazione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^