Sony Xperia S, unboxing e primo contatto in redazione

Sony Xperia S, unboxing e primo contatto in redazione

Giunto in redazione in questi giorni ecco le prime immagini del nuovo terminale Sony; il primo dell'era post-Ericsson. Processore dual-core, fotocamera da 12 megapixel e display HD, queste le caratteristiche più rilevanti

di pubblicata il , alle 16:16 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas, Sony Mobile Communication ha mostrato in anteprima il primo terminale dell'era post-Ericsson. Come i più attenti sapranno, infatti, nel corso dello scorso anno si sono completate le operazioni che hanno portato il colosso nipponico ad acquisire a titolo definitivo le quote della società prima appartenenti alla compagnia svedese Ericsson.

Xperia S, questo il nome del termnale in questione, è il primio smartphone a portare in dote unicamente il marchio Sony, nonostante mantenga parte della nomenclatura appartenuta alle precedent serie di dispositivi della joint-venture nippo-svedese.

Xperia S, in particolare, è identificabile come il nuovo top di gamma Sony, e porta in dote un processore dual-core (il primo terminale sony con questa caratteristica) operante alle massima frequenza di 1,5 GHz, GPU Adreno 220 e display da 4,3 pollici a risoluzione 1280x720 pixel, dotato della speciale tecnologia Mobile BRAVIA Engine, nata dall'esperienza Sony nel campo delle televisioni. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel caratterizzata dal sensore EXMOR-R sempre di produzione della stessa azienda nipponica.

[HWUVIDEO="1107"]Sony Xperia S, unboxing e prime immagini[/HWUVIDEO]

Di seguito riposrtiamo il video relativo all'unboxing e alla prima accensione e configurazione del terminale. Nel corso delle prossime settimane pubblicheremo la recensione completa. Stay tuned!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
6duca519 Marzo 2012, 16:47 #1
ma la confezione non dovrebbe comprendere anche il cavo hdmi e le due tag nfc?
Itacla19 Marzo 2012, 17:03 #2
uno dei cellulari più belli e completi usciti negli ultimi anni... equilibrato in ogni sua parte e, se mantiene le sue promesse come sta facendo con i vecchi modelli, anche sufficientemente supportato a livello software da Sony.

Sono proprio indeciso tra lui e il prossimo Galaxy S3
checco8719 Marzo 2012, 17:21 #3
Originariamente inviato da: Itacla
uno dei cellulari più belli e completi usciti negli ultimi anni... equilibrato in ogni sua parte e, se mantiene le sue promesse come sta facendo con i vecchi modelli, anche sufficientemente supportato a livello software da Sony.

Sono proprio indeciso tra lui e il prossimo Galaxy S3


considerando che il galaxy s2 (che ha un anno) ha poco da invidiare a questo sony (anzi è decisamente piu fluido), il galaxy s3 sarà sicuramente di un altro livello
Muppolo19 Marzo 2012, 17:32 #4
Spero anche in un futuro aggiornamento del Ray con un'iniezione di memoria aggiuntiva, trovo sia il miglior terminale Sony, sia come costo, sia come dimensioni, sia come durata della batteria.
WolfTeo19 Marzo 2012, 17:33 #5
felice possessore del sony experia s ..... rispetto al galaxy S2 ha il vetro speciale anti tutto come hd2 , decisamente piu resistente a livello costruttivo. finiture eccelelnti pannello lcd di qualita' e prezzo direi concorrenziale pagato 390+iva .
fotocamera da 12mpx... le foto le fa davvero bene e i video anche...
attendo s3 per vedere se a livello costruttivo è di pari qualita'.

una pecca...non ha la micro sd di espansione.... peccato

Ciao a tutti
Aegon19 Marzo 2012, 17:56 #6
Originariamente inviato da: 6duca5
ma la confezione non dovrebbe comprendere anche il cavo hdmi e le due tag nfc?


Il cavo HDMI è incluso, le Tag nfc si richiedono su un sito apposito e te le spediscono gratuitamente

Originariamente inviato da: checco87
considerando che il galaxy s2 (che ha un anno) ha poco da invidiare a questo sony (anzi è decisamente piu fluido), il galaxy s3 sarà sicuramente di un altro livello


Il Galaxy S3 sarà sicuramente di un altro livello, ma il GS2 è inferiore sotto ogni punto di vista.

Originariamente inviato da: WolfTeo
felice possessore del sony experia s ..... rispetto al galaxy S2 ha il vetro speciale anti tutto come hd2 , decisamente piu resistente a livello costruttivo. finiture eccelelnti pannello lcd di qualita' e prezzo direi concorrenziale pagato 390+iva .
fotocamera da 12mpx... le foto le fa davvero bene e i video anche...
attendo s3 per vedere se a livello costruttivo è di pari qualita'.

una pecca...non ha la micro sd di espansione.... peccato

Ciao a tutti


Ha 32GB di memoria ed il supporto a USB-OTG, che te ne fai della microSD? Secondo me la grandissima pecca è il supporto al solo modo MTP in USB. Niente memoria di massa e niente carica rapida da PC :\

Per il resto non ha difetti. Ho suscitato gli appetiti anche di diversi iPhonisti a lavoro.
calabar19 Marzo 2012, 18:08 #7
@Aegon
Puoi spiegare nel dettaglio i limiti della connessione usb? Niente usb host quindi? Magari con l'aggiornamento ad ics?

PS: della microSD io me ne farei comunque qualcosa Trovo sia una vera pecca non averla messa, ad oggi non costerebbe nulla...
ghiltanas19 Marzo 2012, 18:46 #8
verto che sto tuned, per le mie esigenze è il miglior smartphone in circolazione...aspetto con ansia la recensione
Marci19 Marzo 2012, 19:01 #9
Originariamente inviato da: Aegon
Il cavo HDMI è incluso, le Tag nfc si richiedono su un sito apposito e te le spediscono gratuitamente



Il Galaxy S3 sarà sicuramente di un altro livello, ma il GS2 è inferiore sotto ogni punto di vista.



Ha 32GB di memoria ed il supporto a USB-OTG, che te ne fai della microSD? Secondo me la grandissima pecca è il supporto al solo modo MTP in USB. Niente memoria di massa e niente carica rapida da PC :\

Per il resto non ha difetti. Ho suscitato gli appetiti anche di diversi iPhonisti a lavoro.


Tu vai in giro con una chiavetta usb attaccata al telefono?
Io sto stretto con i 16Gb del GS più 32GB di MicroSD...
Quando avevo l'iPod classic da 80GB lo tenevo pieno, gia se metti brani lossless lo spazio serve; in più su un telefono hai foto da 8-12Mpx e video FullHD; fai presto a riempire la memoria.
Aegon19 Marzo 2012, 19:15 #10
Originariamente inviato da: calabar
@Aegon
Puoi spiegare nel dettaglio i limiti della connessione usb? Niente usb host quindi? Magari con l'aggiornamento ad ics?

PS: della microSD io me ne farei comunque qualcosa Trovo sia una vera pecca non averla messa, ad oggi non costerebbe nulla...


La connessione usb è solo "Connessione PC". Niente "solo ricarica" o "memoria di massa"... ergo funziona bene su Windows e, forse, su Mac.
Devo provare a collegarlo su linux. L'usb host c'è. La ricarica da pc non va... segna che sta caricando ma se lo stacchi torna a come l'avevi attaccato.

Cose che, penso, verranno fixate in ICS... il telefono comunque merita davvero tanto

Originariamente inviato da: Marci
Tu vai in giro con una chiavetta usb attaccata al telefono?
Io sto stretto con i 16Gb del GS più 32GB di MicroSD...
Quando avevo l'iPod classic da 80GB lo tenevo pieno, gia se metti brani lossless lo spazio serve; in più su un telefono hai foto da 8-12Mpx e video FullHD; fai presto a riempire la memoria.


In effetti io ho due chiavette usb come portachiavi