Sony Xperia PRO arriva in Europa. Il prezzo? 2499€

Sony Xperia PRO arriva in Europa. Il prezzo? 2499€

Arriva anche in Europa lo smartphone Sony Xperia PRO. Il device della casa giapponese è il primo con una porta HDMI dedicata. Il prezzo? Ben 2499€ al lancio!

di pubblicata il , alle 16:53 nel canale Telefonia
SonyXperia
 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo07 Maggio 2021, 18:39 #11
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco



Immagino che abbiano in mente una nicchia di appassionati / professionisti per cui un dispositivo del genere potrebbe tornare utile. Onestamente trovo piu' "sensato" un device cosi che uno dei vari Samsung Foldable che sono usciti di recente con prezzi equivalentemente folli.


Eh ma Samsung ha comunque dalla sua un market share impressionante ed un blasone nel mobile che sony ormai non ha piu' da anni, piu' o meno fanno i numeri che faceva Lg che ha da poco lasciato il mercato.
Sta nicchia di appassionati si conterà sulle dite di una mano, contenti loro ...
s0nnyd3marco07 Maggio 2021, 18:44 #12
Originariamente inviato da: acerbo
Eh ma Samsung ha comunque dalla sua un market share impressionante ed un blasone nel mobile che sony ormai non ha piu' da anni, piu' o meno fanno i numeri che faceva Lg che ha da poco lasciato il mercato.
Sta nicchia di appassionati si conterà sulle dite di una mano, contenti loro ...


Sulle scelte commerciali "suicide" di Sony non discuto, ma i loro device sono piu' "sensati" dei foldable di samsung o degli altri "pro" del mondo smartphone.
Gringo [ITF]07 Maggio 2021, 19:26 #13
Come detto.... ci sta la carenza .....
Ormai ci hanno preso gusto, se per una 3060 la gente spende 2000€ e sono in coda.... per uno smartphone, si venderanno un rene !
calabar07 Maggio 2021, 19:34 #14
Originariamente inviato da: peculiarità
La peculiarità del device è senza dubbio la porta micro HDMI, l'Xperia PRO è il primo smartphone a integrarla.

Ma quando mai!
Ho giusto qui vicino un vecchio Arc S, anche lui con porta HDMI, ed è uscito un'era geologica fa. E di certo non è il solo smartphone con porta HDMI dedicata.

PS: "dispositivo" però, cribbio!

Per il resto, prezzo un attimino fuori dai canoni, spero per loro abbiano fatto bene i calcoli...
AceGranger07 Maggio 2021, 19:46 #15
Originariamente inviato da: acerbo
Eh ma Samsung ha comunque dalla sua un market share impressionante ed un blasone nel mobile che sony ormai non ha piu' da anni, piu' o meno fanno i numeri che faceva Lg che ha da poco lasciato il mercato.
Sta nicchia di appassionati si conterà sulle dite di una mano, contenti loro ...


bè, se avessero voluto fare un clone della fascia media o alta credo che lo avrebbero potuto fare benissimo, mi pare chiaro che il loro obiettivo è puntare alle fasce alte/altissime/nicchia del mercato, esattamente come stanno facendo nel mercato foto/video dove hanno praticamente debellato la fascia consumer e stanno puntando solo a quella prosumer/pro.

costera anche una fucilata, ma come paragone tieni presente che il monitor Sony per DSLR FHD costa di listino 750 euro
https://www.sony.it/electronics/fot...onitor/clm-fhd5
e ha la batteria esterna

questo smartphone ti fa da monitor 4K con batteria integrata, roba che se vendesse solo come monitor costerebbe minimo un 1200 euro.

di nicchia quanto vuoi ma non è poi cosi campato in aria per chi è dell'ambiente

preferisco di gran lunga avere nel mercato un telefono di questo tipo, piuttosto che l'ennesimo clone di cui uno in piu non se ne sente l'esigenza.
s0nnyd3marco07 Maggio 2021, 20:54 #16
Originariamente inviato da: calabar
Ma quando mai!
Ho giusto qui vicino un vecchio Arc S, anche lui con porta HDMI, ed è uscito un'era geologica fa. E di certo non è il solo smartphone con porta HDMI dedicata.

PS: "dispositivo" però, cribbio!

Per il resto, prezzo un attimino fuori dai canoni, spero per loro abbiano fatto bene i calcoli...


Il tuo telefono (come il mio vecchio Xperia P) aveva l'uscita HDMI, non l'ingresso.
Tedturb007 Maggio 2021, 23:47 #17
Beh io sono un estimatore di xperia, e stavo pure aspettando questo terminale..
Ma, tralasciando il prezzo, rellare ORA con un 865?? mah..
edit: Comunque dopo aver visto l'unboxing... figata galattica
demon7708 Maggio 2021, 00:18 #18
Originariamente inviato da: Tedturb0
Beh io sono un estimatore di xperia, e stavo pure aspettando questo terminale..
Ma, tralasciando il prezzo, rellare ORA con un 865?? mah..
edit: Comunque dopo aver visto l'unboxing... figata galattica


E Francesca? C'era anche lei?
calabar08 Maggio 2021, 00:18 #19
@s0nnyd3marco
In effetti mi ero perso il "dettaglio", nel passaggio che ho citato parla solo della presenza di una posta HDMI dedicata.
Tedturb008 Maggio 2021, 00:23 #20
SE avessero aggiunto la funzionalita' di touch to focus sul display del telefono per mettere a fuoco con la fotocamera, penso che sarebbe stata la scimmia piu enorme di qualsiasi possessore di mirrorless FF Sony
Non e' detto per altro che non lo aggiungano. Potrebbero fare tutto via wifi.