Sony Xperia 10 III arriva in Italia a 429 euro: come effettuare il preorder online

Sony Xperia 10 III arriva in Italia a 429 euro: come effettuare il preorder online

Xperia 10 III è il primo smartphone di Sony con supporto alle reti 5G in questa fascia di prezzo. A partire dal 12 maggio si può prenotare anche in Italia, con le spedizioni che avverranno dal 11 giugno

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Sony ha annunciato la disponibilità in Italia di Sony Xperia 10 III, smartphone midrange con connettività 5G, il primo dell'azienda giapponese in questa fascia di mercato a poter contare sulle reti di nuova generazione. A partire dal 12 maggio gli utenti interessati possono prenotare online Xperia 10 III, accedendo al sito ufficiale. Chi lo fa prima del lancio ufficiale riceve in omaggio un paio di cuffie Sony WH-CH710N con cancellazione del rumore.

Sony Xperia 10 III si presenta con un design elegante, compatto, leggero e resistente all’acqua. Adottando il processore Qualcomm Snapdragon 690, può collegarsi alle reti 5G e offrire una buona potenza di calcolo soprattutto in ambito multimedia. La batteria integrata è da 4.500mAh, ed è inserita in una scocca con al posteriore vetro Gorilla Glass 6 che garantisce un grado di protezione IP-68. Il display adotta il formato 21:9, come da prassi per la famiglia di smartphone Sony, ed è un OLED Full HD+ da 6 pollici senza notch, con supporto all'HDR. Ad un buon video segue un ottimo audio: non manca il jack audio da 3.5mm, ed è presente il supporto al DSEE Ultimate per eseguire l'upscaling dell'audio di scarsa qualità e migliorare la resa finale.

Sono tre le fotocamere posteriori, con wide, ultra wide e teleobiettivo, mentre lo smartphone viene venduto con Android 11 personalizzato in maniera raffinata da Sony. Al suo interno troviamo, fra le feature aggiuntive su una UI che ricorda molto da vicino la stock di Android, diverse opzioni di connettività intelligente supportate dal deep learning, che sfruttano il motore di apprendimento di Sony (Neural Network Libraries) per analizzare i segnali Wi-Fi disponibili e prevedere eventuali problemi di connessione che stanno per verificarsi. Per evitare di collegarsi a reti non funzionanti, infatti, Xperia 10 III valuta preventivamente la qualità del Wi-Fi e, se risulta scarsa, passa alla rete dati. Xperia 10 III sarà disponibile su Xperia Official Partner nei colori blu, bianco e nero. Potete trovare tutti i dettagli sullo smartphone qui.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar15 Maggio 2021, 15:27 #1
Mi piace molto, display oled rettangolare senza tacche o buchi e con angoli con arrotondamento appena accennato, impermeabilità, NFC e perchè no 5G, che potrebbe tornare utile a chi ha intenzione di tenere a lungo il dispositivo. E sembra più leggero della media dei dispositivi nella sua fascia.

Il problema al solito che è Sony non riesce a piazzarlo bene sul mercato, prezzo elevato e che probabilmente scenderà con grande difficoltà.
A questo sommerei l'assenza di una politica chiara sugli aggiornamenti, nel momento in cui altri produttori (Samsung in primis) assicurano 3/4 anni con molteplici aggiornamenti del sistema operativo
Avevo anche letto di soli 4 GB di RAM, ma sul sito Sony leggo 6 GB, che mi paiono invece adeguati a questa fascia di mercato. E il maledetto slot ibrido, o seconda SIM o microSD, se intendi usarlo con due SIM è limitante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^