Sony Xperia 1: in arrivo in Italia da Giugno 2019

Sony Xperia 1: in arrivo in Italia da Giugno 2019

Sony Xperia 1, dopo l'annuncio al MWC 2019 di Barcellona, è quasi pronto al debutto sul mercato italiano. La società nipponica ha dichiarato ufficialmente che lo smartphone Android arriverà a Giugno 2019.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
AndroidQualcommSonySnapdragon
 

Sony Xperia 1 è lo smartphone Android top di gamma della società nipponica che, dopo la presentazione al MWC 2019 di Barcellona, è quasi pronto al debutto anche sul mercato (anche in Italia). La società ha infatti dichiarato che la commercializzazione inizierà a Giugno 2019.

Sony Xperia 1

Il prezzo ufficiale per l'Italia non è ancora stato comunicato ma sarà sicuramente alto e vicino ai 1000 euro. Sono state annunciate invece le colorazioni che saranno disponibili al lancio per Sony Xperia 1: nero, viola, grigio e bianco.

Ricordiamo che Sony Xperia 1 ha uno schermo con risoluzione 4K con un pannello OLED in formato CinemaWide 21:9 e con diagonale di 6,5" (con supporto HDR). Non mancano poi Dolby Atmos e 360 Reality Audio per immergere l'utente all'interno della scena.

Il produttore nipponico ha lavorato anche sulle fotocamere prendendo spunto da quanto succede nel mondo delle mirrorless. Per esempio, in Sony Xperia 1 troviamo funzione Eye AF che consente di mettere a fuoco non solo il volto del soggetto ma anche gli occhi. Nella zona posteriore troviamo poi tre fotocamere che permettono di scattare con un'elevata qualità oltre che arrivare fino a 10 fps con tracking AF/AE. Gli obiettivi sono da 16 mm (grandangolare), uno standard da 26 mm e un teleobiettivo da 52 mm.

All'interno di Sony Xperia 1 troviamo poi un SoC Qualcomm Snapdragon 855 accoppiato a 6 GB di RAM oltre a 128 GB di storage con memoria UFS espandibile con microSD fino a 512 GB, come riportato dalle specifiche. Lo smartphone Android ha poi una batteria da 3330 mAh con supporto alla ricarica rapida mentre il sistema operativo è Android 9 Pie.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
colmar5817 Maggio 2019, 16:53 #1
Ma x la batteria (visto che si sono sprecati) non potevano farla da 3333?? Ahahah
Ragerino18 Maggio 2019, 09:31 #2
167mm. Io ho un A50 che è 158 e già è talmente lungo che non sta quasi in nessuna tasca. Queste dimensioni non hanno alcun senso, perche non riesci a raggiungere comodamente con le dita la parte superiore dello schermo (diciamo che è impossibile con una mano sola).
Oltre a questo, batteria ridicola per l'hardware che ha. Scaffalo pure se fosse scontato al 50%.
calabar22 Maggio 2019, 11:05 #3
A me esteticamente piace, sebbene preferissi l'aspetto più squadrato dell'XZ1 (cornicioni a parte, ovviamente).
Dalle immagini però non si capisce come sia lo schermo, se abbia gli angoli vivi o stondati, se ci siano tacche o buchi. Per quanto mi riguarda due sottili cornicette su schermo rettangolare sarebbe la scelta più apprezzata.

Batteria in effetti un po' sottotono, potevano sprecarsi con almeno 4Ah.

Sto comunque apprezzando l'andazzo di Sony nel ridurre le personalizzazioni invasive.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^