Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III: i top di gamma arrivano in Europa! Ecco prezzi e disponibilità

Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III: i top di gamma arrivano in Europa! Ecco prezzi e disponibilità

I due nuovi smartphone di Sony sono pronti ad esordire in Europa. Si tratta di Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III, dotati entrambi di connettività 5G ultraveloce e funzioni fotografiche professionali

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Telefonia
SonyAndroid
 

Sony ha presentato lo scorso aprile i suoi due smartphone di fascia alta: Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III. Parliamo di due device dalle specifiche da veri top di gamma e dalla qualità generale poco discutibile. Il fiore all'occhiello è il comparto fotografico che comprende una novità mai vista nel mondo della telefonia mobile: un teleobiettivo con lunghezza focale variabile abbinato a un sensore Dual PD.

Zune Sony Xperia 1 III

I due smartphone si contraddistinguono per le loro funzioni fotografiche professionali. Tra le novità non manca la Real-time Eye AF per persone e animali, ovvero una nuova funzione di tracking in tempo reale (solo per Xperia 1 III) e messa a fuoco automatica continua rapida e accurata con tutti gli obiettivi. Grazie al processore BIONZ X integrato, gli scatti raggiungono livelli professionali con una significativa riduzione del rumore in condizioni di scarsa luce.

Entrambi gli smartphone montano una cam principale con sensore Dual PD da 12MP insieme ad un obiettivo stabilizzato otticamente (OIS) in grado si catturare gli scatti con una lunghezza focale pari a 70 mm o 105 mm equivalenti nel formato da 35mm, con aperture di f/2.3 e f/2.8.

Sony Xperia 1 III è il primo smartphone a montare un display 4K HDR con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e pannello Gorilla Glass Victus. Gli speaker sono più potenti del 40% rispetto al modello precedente.

Zune Sony Xperia 5 III

Sony ha realizzato un'ottimo lavoro anche per quanto riguarda le funzioni gaming come un nuovo equalizzatore audio, microfono V.C. messo a punto e registrazione a frame rate elevato. Entrambi gli smartphone introducono per la prima volta al mondo il 360 Reality Audio ed il nuovissimo 360 Spatial Sound.

Lato hardware gli smartphone montano a bordo il potente chip Snapdragon 888 ovviamente con il supporto alle reti 5G di nuova generazione integrato. Entrambi sono basati su Android 11. La Batteria è un'unità da 4.500 mAh con ricarica rapida da 30W. (50% in 30 minuti).

Disponibilità e prezzi in Europa

Sony Xperia 1 III potrà essere preordinato a partire dal 15 luglio 2021 nei colori nero e viola ad un prezzo di € 1.299.

Sony Xperia 5 III invece sarà disponibile a partire da settembre 2021 nei colori verde e nero ad un prezzo di € 999

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco06 Luglio 2021, 10:55 #1
Telefoni fantastici. Il prezzo sarebbe piu' digeribile se garantissero almeno 3 anni di major upgrade piu' ancora un anno di security patch (idealmente 2, magari con patch a cadenza trimestrale).
supertigrotto06 Luglio 2021, 12:30 #2
Dotazione di RAM?
Sony è sempre stata avara di RAM rispetto agli altri marchi.
Pozhar06 Luglio 2021, 13:03 #3
Originariamente inviato da: supertigrotto
Dotazione di RAM?
Sony è sempre stata avara di RAM rispetto agli altri marchi.


Xperia 1 III: 256GB 12GB RAM, 512GB 12GB RAM
Xperia 5 III: 128GB 8GB RAM, 256GB 8GB RAM
colmar5808 Luglio 2021, 15:23 #4
Se la Sony ha intenzione di conquistarsi/riconquistarsi una certa fetta di mercato dovrebbe quantomeno (qualità a parte) ridurre un po'il prezzo.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^