Sony rilascia Android 5.0 Lollipop su Xperia Z3 e Z3 Compact

Sony rilascia Android 5.0 Lollipop su Xperia Z3 e Z3 Compact

Inizia dalla regione baltica la distribuzione degli aggiornamenti di Android 5.0 Lollipop per Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Sony ha annunciato la disponibilità di Android 5.0 Lollipop sui suoi dispositivi top di gamma, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact. I primi a ricevere gli aggiornamenti sono gli utenti della regione baltica, ma il gigante giapponese promette che il cosiddetto roll-out verrà espanso anche in ulteriori mercati con tempistiche specifiche non ancora ufficializzate.

Sony Xperia Z3

I due Xperia Z3 sono probabilmente fra i dispositivi più interessanti della precedente generazione. In attesa del nuovo Z4, protagonista di incessanti e numerosi rumor da giorni, i due attuali top di gamma Sony vantano un bel design con profilo sottile e scocca in vetro e un'ottima autonomia operativa anche soprattutto in relazione alle dimensioni risicate delle scocche.

L'aggiornamento a Lollipop introduce a detta di Sony succulente novità, fra cui una rivisitazione grafica in chiave Material Design, pur mantenendo i canoni stilistici tipici degli smartphone del gigante giapponese; nuove notifiche sulla schermata di blocco tipiche dell'ultima versione di Android e un nuovo centro notifiche. Vengono aggiunte, inoltre, nuove modalità multi-utente e ospite.

Sony annuncia anche l'adesione al programma Android for Work mentre, da ultimo, viene dato un maggiore controllo all'utente per quanto riguarda l'archiviazione dei dati sulle memorie interne o esterne. Disponibile al momento solo per gli utenti dei paesi baltici, almeno in via ufficiale, Lollipop arriverà su Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact sugli altri mercati a partire da due settimane da oggi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot18 Marzo 2015, 09:33 #1
Mi rcorda il rilascio di ICS per i Sony/Sony Ericsson.

Ho il sospetto che i possessori delle vecchie serie Z non vedranno L prima di fine aprile/inizio maggio.
devilred18 Marzo 2015, 09:38 #2
cioe', addirittura la 5.0|!!!??? quindi e' proprio la sagra dei bug, parlano male delle 5.0.2 figuriamoci questa.
DOCXP18 Marzo 2015, 09:42 #3
E' la 5.0.2 e dalle prime impressioni sembra girar bene
eduw2k18 Marzo 2015, 09:46 #4
Z2 aggiornato ( flashtools ) per ora nessun problema, NB nessuno obbliga ad aggiornare ^_^ , per i tempi dell'update sembran partiti veloci per la serie Z, stiamo a vedere .. comunque sia rimane un telefono stupendo, ottima batteria, usato senza alcun problema durante tutta la vacanza in giappone a -18 sulla neve; sotto la pioggia.
demon7718 Marzo 2015, 10:19 #5
Originariamente inviato da: eduw2k
Z2 aggiornato ( flashtools ) per ora nessun problema, NB nessuno obbliga ad aggiornare ^_^ , per i tempi dell'update sembran partiti veloci per la serie Z, stiamo a vedere .. comunque sia rimane un telefono stupendo, ottima batteria, usato senza alcun problema durante tutta la vacanza in giappone a -18 sulla neve; sotto la pioggia.


Ho lo Z2 anche io! Non ho fretta di aggiornare ma giusto per sapere coome hai agito per mettere su lollipop?
Intendo per root e flashtools..
Atom7318 Marzo 2015, 11:34 #6
non aggiornerei o installerei mai nulla che non sia almeno 5.1, meglio ancora 5.1.1
devilred18 Marzo 2015, 12:05 #7
Originariamente inviato da: Atom73
non aggiornerei o installerei mai nulla che non sia almeno 5.1, meglio ancora 5.1.1


esatto! fino alla 5.0.2 fa' proprio cag#re, se invece di flashare a cazum di cane leggessero un po' capirebbero che ne deve fare di strada prima di arrivare almeno al 4.4.4.
Epoc_MDM18 Marzo 2015, 12:06 #8
Quindi dite che conviene aspettare? Chissà quanto ci metteranno ad aggiornare a 5.1 però... Io sto testando la 5.0.2 sul GSII e non mi sembra dia tutti sti problemi (certo è CM però.
demon7718 Marzo 2015, 12:19 #9
Originariamente inviato da: Epoc_MDM
Quindi dite che conviene aspettare? Chissà quanto ci metteranno ad aggiornare a 5.1 però... Io sto testando la 5.0.2 sul GSII e non mi sembra dia tutti sti problemi (certo è CM però.


Beh dipende..
anche io ho la cyanogenmod sul GS2.. ma se metti una nightly spesso e volentieri fa storie.. se usi una stable sei sereno.
Ma la 5.0.2 sarà una nightly di certo..
Nazgul198718 Marzo 2015, 13:31 #10

Aggiornato Z2

Ho aggiornato il mio Xperia Z2 alla 5.0.2 tramite PC companion. Devo dire che mi ha fatto un ottima impressione, non ho riscontrato bug per ora.