Sony potrebbe presto annunciare uno smartphone quad-core con display FulHD

Sony potrebbe presto annunciare uno smartphone quad-core con display FulHD

Secondo le ultime voci comparse online Sony potrebbe annunciare nel corso dei prossimi mesi un nuovo terminale quad-core con display da 5 pollici a risoluzione 1920x1080, nome in codice Yuga

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
Sony
 

Secondo le indiscrezioni comparse online in queste ore, sembra che il colosso giapponese Sony potrebbe avere in programma per il prossimi mesi il rilascio di un nuovo smartphone con display FullHD, ovvero a risoluzione 1920x1080. Chiamato Sony C6603 e identificato con il nome in codice Yuga, il terminale potrebbe divenire il prossimo top di gamma Sony.

La testata online svizzera Android-Scweiz ha pubblicato infatti in queste ore diverse immagini relative a questo possibile nuovo smartphone che, nella versione fotografata porta ancora in dote la versione 4.1.1 Jelly Bean di Android.

Il display da 1920x1080 pixel di risoluzione dovrebbe misurare 5 pollici di diagonale. Altre possibili caratteristiche sono un processore quad-core da 1,5GHz di frequenza, 2 GB di memoria RAM, una fotocamera da 12 megapixel, supporto alle schede di memoria MicroSD, HDMI, e batteria non removibile.

Molto probabilmente il terminale non sarà comunque disponibile prima del prossimo anno e Sony potrebbe annunciarlo nel corso del prossimo CES di Las Vegas, come già successo lo scorso anno in occasione dell'annuncio di Sony Xperia S.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
songohan09 Novembre 2012, 12:35 #1
Possiamo anche criticare questa corsa alla potenza pura negli smartphone, dopotutto a chi servono quattro core in un device del genere? Ma ho visto un video in cui ad un Galaxy Note II venivano attaccati tastiera, mouse e schermo da 50 pollici...beh... il risultato è stato incredibile... Certo, chi si metterà mai ad utilizzare uno smartphone in questo modo?
Forse nessuno, per ora.
Ma un domani...

Giulio.
StyleB09 Novembre 2012, 12:44 #2
io per lavoro da anni uso per presentazioni et similia lo smartphone al posto del pc.la reale domanda è: quanti di quelli che comprano telefoni simili li usano per cose diverse da: chiamare, mandare sms, navigare un po, chattare, ascoltare musica e qualche giochino casual? il 99% della gente questo ci fa e per fare questo bastano e avanzano 500mhz di cpu monocore.... e nonostante questo negozi, aziente e ahimè testate giornalistiche invece di informare la gente, la spingono verso questi "top gamma"
Mparlav09 Novembre 2012, 12:54 #3
Speriamo che abbiano fatto un buon lavoro di contenimento delle dimensioni, l'Oppo Find5 x909 (5" fullHD) è da record con i suoi 129 x 65 x 6.9 mm.

Questo Sony mi sembra in linea con le dimensioni dell'HTC J Butterfly
KiBuB09 Novembre 2012, 13:26 #4
Piu che la potenza ormai devono fare qualcosa per le batterie, tra cpu e schermi mega la durata è sempre meno.
X360X09 Novembre 2012, 13:48 #5
Originariamente inviato da: StyleB
io per lavoro da anni uso per presentazioni et similia lo smartphone al posto del pc.la reale domanda è: quanti di quelli che comprano telefoni simili li usano per cose diverse da: chiamare, mandare sms, navigare un po, chattare, ascoltare musica e qualche giochino casual? il 99% della gente questo ci fa e per fare questo bastano e avanzano 500mhz di cpu monocore.... e nonostante questo negozi, aziente e ahimè testate giornalistiche invece di informare la gente, la spingono verso questi "top gamma"


bè anche i PC attualmente sono così potenti che quello che costa meno avanza alla maggioranza dell'utenza, ma è la gente che deve informarsi sul fatto che l'Athlon X2 meno costoso basta e avanza mentre un i7 sono soldi buttati, e che invece un SSD farebbe una bella differenza avendo più soldi da spendere.
Chi gioca sporco (come ovvio che sia) è chi vende, e il fesso è chi passa ore sui social network ma non può sprecare tempo per informarsi quando deve acquistare qualcosa.

in ogni caso alzerei un po' il minimo ipotizzato da te come configurazione base più che sufficiente per i più (escludendo persone di una certa età che spesso si cercano addirittura i bei vecchi tasti fisici). Molti usano varie app e i soliti giochini alla Angry Birds.
mentalray09 Novembre 2012, 14:23 #6
Ormai ho perso il conto, quanti smartphone ha sony a listino? Roba da matti ...
nico_198209 Novembre 2012, 15:02 #7
Originariamente inviato da: mentalray
Ormai ho perso il conto, quanti smartphone ha sony a listino? Roba da matti ...

La cosa folle è che tempo fa (la serie di riferimento era Xperia X10) avevano pure sostenuto che era prevista una razionalizzazione dell'offerta :P

Ben più interessante è il fatto che nei giorni scorsi hanno annunciato che si aspettano per il 2013 un incremento di 15 milioni di unità vendute (da 35 a 50), cioè +40%, che visto l'andamento degli anni passati è semplicemente assurdo... a meno che non ci sia un Sony Nexus dietro l'angolo
checo09 Novembre 2012, 15:15 #8
Originariamente inviato da: nico_1982
La cosa folle è che tempo fa (la serie di riferimento era Xperia X10) avevano pure sostenuto che era prevista una razionalizzazione dell'offerta :P

Ben più interessante è il fatto che nei giorni scorsi hanno annunciato che si aspettano per il 2013 un incremento di 15 milioni di unità vendute (da 35 a 50), cioè +40%, che visto l'andamento degli anni passati è semplicemente assurdo... a meno che non ci sia un Sony Nexus dietro l'angolo


beh se guardi i dati di vendita 2010-2011-2012 non è poi così assurdo
nel 2011 vendevano 5 milioni di snmartphone a trimestre, ad oggi sono quasi 9 a trimestre con l'obiettivo di venderene 13 per il 2013.
calabar09 Novembre 2012, 16:24 #9
Dalle immagini sembra un po' troppo largo per un 16:9, sembra un 4:3.

Non mi dispiacerebbe affatto se questo fosse un dispositivo dotato di digitalizzatore attivo come il galaxi note e l'optimus vu.
Cerco un telefono del genere e un SE non mi dispiacerebbe (oddio dopo l'annuncio del mancato aggiornamento a JB per la gamma 2011, un po' meno...).
Mercuri010 Novembre 2012, 00:50 #10
Originariamente inviato da: mentalray
Ormai ho perso il conto, quanti smartphone ha sony a listino? Roba da matti ...

Io giuro non ci capisco niente, nonostante ora ho un SE penso cambierò marca perché dal sito di Sony non capisco cosa ci facciano 35 rettangoli neri diversi (?) usciti nel giro di 6 mesi che non so cos'abbiano di differenza.

Però pare gli funziona... forse perché al Mediauòrld o l'Euronics espongono un esemplare per ciascun modello, e se hai più modelli esposti è più probabile che l'utente, pescando a caso, scelga il tuo marchio.

Per l'utente che cerca di informarsi invece è un disastro. Non è così che si costruisce un brand.