Sony Mobile Communication annuncia Xperia Sole

Sony Mobile Communication annuncia Xperia Sole

Nel corso della giornata di ieri Sony Mobile Communication ha annunciato la nuova soluzione Xperia Sole, destinato alla fascia media del mercato

di pubblicata il , alle 08:22 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Nel corso della giornata di ieri Sony Mobile Communication ha annunciato ufficialmente l'arrivo sul mercato di una nuova soluzione di fascia media che si inserisce nella gamma degli smartphone Android del produttore giapponese, ovvero quella meglio conosciuta come la serie Xperia.

Si tratta di Xperia Sole, la cui particolarità risiederà principalmente nella tecnologia floating touch. Ancora da esplorare, il nuovo strumento introdotto da Sony dovrebbe rendere possibile la navigazione web senza dover toccare il display. Secondo quanto dichiarato da Sony sarà infatti sufficiente avvicinare le dita al pannello e muoverle nello spazio come un cursore per esplorare le diverse pagine. Una tecnologia sicuramente interessante che dovrebbe avere ulteriori sviluppi in altri software e applicazioni nel prossimo futuro.

Sony Xperia Sole è inoltre dotato di teconologia NFC che permetterà grazie a degli speciali SmartTags di accedere a dei profili e delle configurazioni pre-impostate semplicemente avvicinando il terminale allo stesso SmartTags. Gli SmartTags saranno offerti in bundle con la soluzione e potranno essere configurati per un massimo di 10 diversi comandi.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Xperia Sole offre un processore dual-core operante alla frequenza massima di 1 GHz, Reality Display da 3,7 pollici dotato di tecnologia Mobile BRAVIA Engine, tecnologia audio xLOUD e 3D sorround sound e sistema operativo Android 2.3 aggiornabile nel corso della prossima estate alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Sony Xperia Sole è disponibile con questo nome solamente in Italia, nel resto dei mercati prenderà infatti il nome di Xperia Sola. Il nuovo terminale sarà disponibile a partire dal secondo trimestre di questo 2012 nelle colorazioni bianco, rosso e nero ad un prezzo non ancora dichiarato ma che possiamo ipotizzare si aggirerà intorno ai 350 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
clax7815 Marzo 2012, 08:38 #1
Sony Xperia Sole è disponibile con questo nome solamente in Italia, nel resto dei mercati prenderà infatti il nome di Xperia Sola chissà perchè.... :-)
argent8815 Marzo 2012, 09:46 #2
qual'è il vantaggio di non toccare il display quando comunque lo si copre? In questo senso era più utile pensare a qualcosa tipo LiveView, con i lati attorno al display sensibili al tocco per non coprire l'immagine durante lo scorrimento..
calabar15 Marzo 2012, 09:52 #3
@argent88
Così al volo mi vengono in mente:
- meno ditate (o nessuna, se ci si sta attenti).
- possibilità di gesture 3D (esempio: mano verso di me zoom out, mano verso il display zoom in), ma per questo bisogna vedere qual'è il raggio d'azione dei sensori.
- se questo approccio non lavora con uno strato "touch" sul display, potrebbe rendere i display più nitidi (ma qui siamo nel campo delle ipotesi... dipende dalla tecnologia utilizzata).
massimomarc15 Marzo 2012, 10:03 #4
hahaha

già mi immagino i vertici giapponesi mandare la brochure a Sony Italia, che il nuovo telefono di fascia media si chiama Experia Sola , e la conseguente email 2 nanosecondi dopo degli italiani che gli dicono "cambiate assolutamente il nomeeeeeeeeeeeee"


tengo famiglia15 Marzo 2012, 10:50 #5
ogni mini problema e tutti saranno pronti a dire sòla di nome di fatto. LOL L'unica soluzione è proporre un terminale perfetto, almeno in Italia.
StyleB15 Marzo 2012, 11:57 #6
sbaglio o a colpo d'occhio ha anche una tastiera hardware? c'è una strana fessura sotto ai tasti soft touch del display.

EDIT: come non detto, ha solo un led marcio in quel piccolo rialzamento.
Shank8715 Marzo 2012, 15:14 #7
Su youtube c'è un video hands on dove fa vedere che si può usare il touch anche con i guanti, contrariamente a quanto avviene con tutti i telefoni in commercio dotati di capacitivo.

http://www.youtube.com/watch?featur...wOiZv6C4#t=157s

Era ora!
Elektrosphere16 Marzo 2012, 10:29 #8

Elektrosphere

il nome non si può sentire!! XD
frankbald16 Marzo 2012, 22:26 #9
Originariamente inviato da: argent88
qual'è il vantaggio di non toccare il display quando comunque lo si copre? In questo senso era più utile pensare a qualcosa tipo LiveView, con i lati attorno al display sensibili al tocco per non coprire l'immagine durante lo scorrimento..


Puoi fare azioni come le fai con il mouse sul pc, ad esempio molti menù su parecchi siti si aprono in automatico quando ci passi sopra con il mouse e non quando clicchi, questa nuova interfaccia risolverebbe questo problema

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^