Sony Ericsson tornerà solo Sony a partire da metà 2012

Sony Ericsson tornerà solo Sony a partire da metà 2012

Secondo quanto dichiarato nelle ultime ore da un esponente Sony, il produttore giapponese tornerà marchio unico per le soluzioni mobile a partire dal primo giugno 2012

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Telefonia
Sony EricssonSony
 

Nel corso dell'ultimo mese di Ottobre, Sony aveva annunciato l'acquisto delle quote Ericsson della ormai sciolta joint venture che prendeva appunto il nome di Sony Ericsson. Niente di assolutamente sconvolgente, dato che, già nel corso del 2009 erano state diffuse le prime voci riguardo l'argomento.

Dal momento dell'annuncio, nessuna delle due società ha più fatto parlare di se e dei dettagli dell'accordo. Fino ad oggi. Nel corso delle ultime ore, infatti, in accordo con quanto divulgato da The Times of India, un esponente Sony avrebbe dichiarato che il marchio Ericsson verrà eliminato dai dispositivi mobile a partire da metà 2012.

Dal primo giugno del 2012 quindi, Sony ricomincerà a commercializzare soluzioni portanti in dote unicamente il proprio marchio. I piani del produttore giapponese sarebbero quelli di focalizzare la propria attenzione unicamente sul mercato degli smartphone, interrompendo la progettazione e la produzione dei cosidetti featurephone.

Ci aspettiamo quindi, per il prossimo futuro, grandi investimenti da parte della compagnia nel settore della telefonia mobile e dei tablet. Visto anche l'obiettivo che il produttore pare essersi imposto, ovvero diventare il maggiore distributore di smartphone Android al mondo. Indubbiamente un traguardo non di poco conto che, tuttavia, pare adeguato a quelli che dovrebbero essere gli standard della stessa Sony.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie06 Dicembre 2011, 09:39 #1
In realtà il documento indicato è errato, non è divorzio, ma EEE: Embrace, extend and extinguish, mancano solo i formati proprietari, ma da sony ci si può aspettare di tutto.
wolfm0106 Dicembre 2011, 09:44 #2
Ambiziosi, ma completamente campato per aria come obiettivo se non cambiano passo su hardware, time to market e politica degli aggiornamenti SW.
Elisis06 Dicembre 2011, 11:20 #3
@wolf01: tra queste ti do pienamente ragione sul time to market, per quanto riguarda l'hw mi pare che ormai ci sia (Nozomi promette), e per gli aggiornamenti pure, dato che aggiornerà tutta la gamma a ICS.. non ho letto di comunicati simili da parte degli altri produttori a riguardo.
wolfm0106 Dicembre 2011, 14:07 #4
Il cellulare Android migliore migliore è quello con più MHz, con più core, con più batteria con più Mpixel, con più tutto... Col robottino non ci si può nascondere dietro a una presunta o reale ottimizzazione come possono fare MS ed Apple.

Fino ad ora li ho visti prudenti sull'hw. Sembrano avere un approccio simile MS. Mentre a mio avviso, soprattutto su una piattaforma aperta come Android per essere il top non ci si può esimere da realizzazione sfacciatamente muscolari come insegna Samsung.

Per quanto riguarda gli agiornamenti SW io mi baso sull'esperienza col mio X10mini, acquistato 1 18 mesi fa appena arrivato nei negozi con 1.6, aggiornato a 2.1 dopo mille ritardi e poi dimenticato dalla casa.
utentenonvalido06 Dicembre 2011, 16:59 #5
Il titolo della news è un insulto alla lingua italiana.
Dcromato06 Dicembre 2011, 18:19 #6
Originariamente inviato da: frankie
In realtà il documento indicato è errato, non è divorzio, ma EEE: Embrace, extend and extinguish, mancano solo i formati proprietari, ma da sony ci si può aspettare di tutto.


io sono di opinione contraria, alla fine l'ha spuntata chi aveva già esperienza consumer e un idea più chiara su cosa è diventata la telefonia mobile.già all'epoca del cmd z5 Sony offriva molto di più di un corrispettivo Ericsson.
eeetc06 Dicembre 2011, 18:54 #7
Curioso che nelle Corti inglesi usino termini come matrimonio e divorzio per le aziende..
argent8806 Dicembre 2011, 22:09 #8
Esistono kit per cancellare la scritta Ericsson da Xperia Play?
flyningeagle15 Dicembre 2011, 09:33 #9
la sony deve cambiare politica

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^