Sony Ericsson Nozomi l'alter ego di Xperia Arc HD?

Sony Ericsson Nozomi l'alter ego di Xperia Arc HD?

Sono comprse online in queste ore le prime foto riguardanti un nuovo terminale Sony Ericsson, nome in codice Nozomi, potrebbe trattarsi del già vociferato Xperia Arc HD o di una soluzione completamente nuova

di Davide Fasola pubblicata il , alle 08:18 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyXperia
 

Solamente tre giorni fa avevamo parlato di quello che potrebbe essere il primo terminale Sony Ericsson dopo l'acquisizione di Sony della totalità delle quote dell'azienda. Si tratta di Sony Ericsson Xperia Arc HD, successore di Sony Ericsson Xperia Arc e Arc S, nei confronti dei quali dovrebbe offrire una serie di soluzioni hardware di livello superiore.

Nella notizia riportata venerdì si ipotizzavano alcune di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di Xperia Arc HD, tra queste troviamo un nuovo processore, finalmente dual-core, sistema operativo Android Ice Cream Sandwich e come anticipato dal nome un display da 4,3 " ad alta risoluzione (presumibilmente 1280x720 pixel) con prestazioni impreziosite dalla presenza della tecnologia BRAVIA di Sony nella sua versione mobile.

Proprio in queste ore, a parziale conferma dell'esistenza di questo terminale sono comparse online alcune immagini che riguarderebbero un certo Sony (Ericsson) LT261i, nome in codice Nozomi. Non sappiamo ancora se si tratta dello stesso Xperia Arc HD di cui si era parlato qualche giorno fa. Certamente si tratta di una soluzione con caratteristiche di rilievo, come visibile nella foto che mostra la schermata delle informazioni di sistema.

Procesore ARMv7, 691 MB di RAM e display HD a risoluzione 1280x720 con densità pari a 320 pixel per pollice. Il sistema operativo è ancora Android Gingerbread nella sua ultima versione, 2.3.5, ma siamo certi che se e quando verrà commercializzato porterà in dote il nuovo Ice Cream Sandwich.

Anche il design di questo nuovo terminale sembra aver subito un deciso restyling e, a conferma di quanto detto poco sopra non vediamo alcun tasto funzione al di fuori del display, caratteristica che dovrebbe accomunare i terminali Ice Cream Sandwich. La nuova versione dell' OS mobile di Google infatti, come sappiamo, integra i tasti funzione nell'interfaccia utente.

Ancora nessuna informazione riguardo il prezzo e la data di lancio. Nonostante ciò, visto l'attuale gap tra i prodotti di alta gamma Sony Ericsson e quelli di altri produttori come Samsung o HTC pensiamo sia negli interessi della compagnia nipponica non attendere troppo a lungo prima di allinearsi nuovamente con la concorrenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav08 Novembre 2011, 09:07 #1
Dimensioni di un SGS2 con displayHD: il gioco si fa' duro per l'anno prossimo
Sia Sony che Motorola hanno tirato fuori prodotti molto interessanti.
grendinger08 Novembre 2011, 09:31 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Anche il design di questo nuovo terminale sembra aver subito un deciso restiling e, ha conferma di quanto detto poco sopra non vediamo alcun tasto funzione al di fuori del display, caratteristica che dovrebbe accomunare i terminali Ice Cream Sandwich. La nuova versione del OS mobile di Google infatti, come sappiamo, integra i tasti funzione nell'interfaccia utente.


Per favore...almeno voi...
TheDarkAngel08 Novembre 2011, 10:00 #3
Originariamente inviato da: grendinger
Per favore...almeno voi...


Hanno anche avuto il coraggio di scrivere inpreziosite
Evil_Sephiroth08 Novembre 2011, 19:45 #4
Niente tasti fisici...male molto male....personalmente anche sul mio ARC li trovo comodissimi.
argent8808 Novembre 2011, 22:24 #5
ho visto una cosa spettacolare sul nokia n8 con display amoled: l'ora si leggeva chiaramente e il display era "spento"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^