Sony continuerà ad usare la piattaforma SmartWatch nel prossimo futuro

Sony continuerà ad usare la piattaforma SmartWatch nel prossimo futuro

Sony non utilizzerà Android Wear sul suo novero di dispositivi indossabili, preferendo la piattaforma proprietaria SmartWatch su cui ha di recente investito

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
SonyAndroid
 

Una manovra forse poco lungimirante da parte di Sony per il futuro dei dispositivi indossabili proprietari. Il colosso giapponese non ha intenzione di utilizzare Android Wear all'interno dei propri smartwatch, almeno nel prossimo futuro, per via degli investimenti operati sulla piattaforma proprietaria.

Sony SmartWatch 2

È quanto ha rivelato Ravi Nookala, responsabile di Sony Mobile negli Stati Uniti, durante un'intervista presso CNET. Gli indossabili della società continueranno ad utilizzare SmartWatch nel prossimo futuro, invece di passare al più standardizzato Android Wear.

"Abbiamo già investito tempo e risorse sulla nostra piattaforma, e continueremo verso questa direzione", ha dichiarato il dirigente alla pubblicazione americana. Il software utilizzato sui due modelli di Sony SmartWatch è anch'esso basato su Android, ma consente l'installazione di applicazioni terze esclusivamente da uno store proprietario.

La scelta di Sony è in controtendenza rispetto a quanto deciso dagli altri produttori. Persino Samsung produrrà smartwatch con Android Wear nonostante abbia già ufficializzato i nuovi indossabili della serie Galaxy Gear con il proprietario Tizen. Fra gli altri nomi troviamo Motorola ed LG che hanno già mostrato le proprie soluzioni, oltre ad Asus ed HTC.

Durante la stessa intervista Nookala ha evidenziato un aumento del 25% nelle vendite di smartphone della famiglia Xperia Z: "Il nostro momento sta arrivando, stiamo facendo meglio di quanto previsto", sono state le parole del dirigente Sony.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto26 Marzo 2014, 14:55 #1

di tutti gli smartwatch

Lo smartwatch 2 di sony era quello meglio utilizzabile e flessibile,forse fanno bene perseguire questa strada,io mi ricordo che per un periodo ho avuto il liveview,un po' lentino ma il suo lavoro sporco lo faceva,ora,avevo provato la terza versione ( 1 liveview /2 smartwatch /3 smartwatc 2) da mio fratello che lo aveva acquistato e ne sono rimasto stupito,molto più funzionale del gear (ho provato anche quello).
aldarev26 Marzo 2014, 15:14 #2
Ho regalato a mio padre lo Smartwatch 2 di Sony ed è molto contento del suo funzionamento.

Io ho ordinato un pebble steel ma dopo quasi 2 mesi non è ancora stato spedito -.- Sono tentato anche io da uno SW2, è davvero ben fatto e funzionale (non ho mai provato il Gear).

Ora gli devo solo regalare i google glass... così poi dovrà mettere in carica gli occhiali, lo smartphone, l'orologio, il tablet ed il pc
theskig27 Marzo 2014, 11:41 #3
"...ma consente l'installazione di applicazioni terze esclusivamente da uno store proprietario."

Veramente si trovano sul normalissimo play store

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^