Sony annuncia Xperia C5 Ultra, phablet di fascia media con selfi-camera da 13MP

Sony annuncia Xperia C5 Ultra, phablet di fascia media con selfi-camera da 13MP

Nel corso di queste ultime ore, come preannunciato la scorsa settimana, Sony ha rinnovato la propria gamma smartphone inserendo a listino due nuovi dispositivi di fascia media, si tratta di Xperia M5 e Xperia C5 Ultra

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Telefonia
Sony
 

La scorsa settimana diversi siti avevano riportato alcune indiscrezioni riguardo una serie di annunci Sony Mobile previsti per la giornata di oggi. Effettivamente i nuovi dispositivi sono arrivati puntuali e nel corso della mattinata abbiamo assistito al lancio di due nuove soluzioni di fascia media. Parliamo di Xperia M5 di cui abbiamo parlato in questa notizia, e di Xperia C5 Ultra che andremo ad analizzare nei prossimi paragrafi.

Il nuovo Xperia C5 Ultra è uno smartphone appartenente alla categoria dei phablet. Si caratterizza infatti per un display che offre una diagonale della misura di 6 pollici e risoluzione FullHD. Nonostante l'ampio display le dimensioni della soluzione rispetto alla concorrenza sono decisamente contenute per via di una cornice che circonda il display sui due lati lunghi pressochè inesistente. Grazie a questo espediente la larghezza dello smartphone è di soli 79.6 mm.

All'interno dello smartphone in questione troviamo un SoC MediaTek MTK6752. Si tratta di un chip octa-core a 64 bit operante alla massima frequenza di 1,7 GHz accompagnato da una GPU ARM Mali 760 MP2 e da 2 GB di memoria RAM. La memoria interna dedicata allo storage ammonta invece a 16 GB con possibilià di espansione.

Anche per Xperia C5 Ultra abbiamo sistema operativo Android Lollipop, personalizzato con la UI Xperia proprietaria. Nella parte anteriore del phablet troviamo poi una fotocamera frontale da 13 megapixel dotata di lente grandangolare da 22mm e caratterizzata da un campo visivo di 88 gradi. Particolare della fotocamera frontale è il fatto di essere dotata di flash LED.

Nella parte poteriore dello smartphone troviamo poi la stessa fotocamera da 13 megapixel abbinata però ad una lente da 25 mm e dotata di un angolo di visione di 80 gradi. anche in questo caso abbiamo un flash LED ma nessuna delle due fotocamere offre un sistema di stabilizzazione delle immagini.

All'interno del dispositivo troviamo una batteria da 2930 mAh non rimovibile che promette una autonomia di 2 giorni con un utilizzo moderato. Anche per Xperia C5 Ultra non conosciamo ancora i tempi e il prezzo di lancio nella nostra penisola.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober04 Agosto 2015, 09:23 #1
selfie camera?

self explosion....
albanomax04 Agosto 2015, 15:38 #2
finalmente si vede un terminale degno di nota a 6",amo i terminali da 6 e 7"
ma ultimamente non ne fanno piu',perlomeno a prezzo decente/umano
albanomax08 Agosto 2015, 08:52 #3
pare che soni venderà questo modello pari a 390€ circa,le mie considerazioni sono che siccome dentro è come tutti i terminali cinesi mediatek dovrebbe avere almeno un display superamoled per giustificare il prezzo.....


http://www.sonymobile.com/global-en...specifications/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^