Sony annuncia ufficialmente Xperia ZR, waterproof e dustproof

Sony annuncia ufficialmente Xperia ZR, waterproof e dustproof

Nel corso delle ultime ore Sony ha annunciato ufficialmente il nuovo Xperia ZR, terminale di fascia medio-alta dotato di certificazioni che ne attestano la resistenza a infiltrazioni di liquidi e polvere

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Il colosso tecnologico giapponese Sony sta da qualche tempo vivendo un periodo particolarmente prolifico per quanto riguarda il mondo degli smartphone, con una gamma in continua evoluzione e dei numeri riguardanti le vendite in incoraggiante crescita. L'ultimo top di gamma dell'azienda orientale, Xperia Z, annunciato e lanciato sul mercato all'inizio dell'anno in corso, nonostante alcune critiche da parte degli addetti ai lavori, sembra infatti stia raccogliendo un numero discreto di consensi tra il pubblico.

Proprio per sfruttare questo momento positivo, Sony ha annunciato nel corso delle ultime ore un nuovo dispositivo che prende il nome di Xperia ZR, versione migliorata e impermeabilizzata di Xperia SP.

Il terminale in questione misura 131x67,4x10,4 mm e offre la certificazione IP-58 che ne conferisce il più alto livello di resistenza alle infiltrazioni di liquidi per il momento raggiungibile. Tradotto in parole povere il nuovo Xperia ZR è in grado di restare immerso in acqua per circa 30 minuti ad una profondità massima di 1.5 metri. Come il top di gamma Xperia Z, Xperia ZR è anche resistente alla polvere.

Tra le altre caratteristiche tecniche note troviamo poi un display da 4,55 pollici a risoluzione HD, connettività WiFi, GPS, Bluetooth 4.0, fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS, fotocamera frontale VGA, processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1,5GHz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna dedicata allo storage espandibile tramite microSD.

Come possiamo vedere nella foto riportata sopra il terminale sarà disponibile in 4 differenti varianti di colore, nero, bianco, rosa e azzurro. Ancora non è dato sapere il prezzo come non è stata ancora comunicata la data di lancio sui diversi mercati. Con una scheda tecnica simile pensiamo però possa essere posizionato intorno ai 500 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav14 Maggio 2013, 08:52 #1
Rispetto all'SP ha un quad core vs dual, 2GB di ram vs 1 e fotocamera da 13 Mpx vs 8, oltre alla protezione IP, ma l'Xperia Z si trova in Europa anche sotto i 500 euro, quindi penso che questo ZR possa andare tra i 400 ed i 450 euro, ma a questo punto, vedremo se verrà ricollocato l'Xperia ZL.

Questo ZR sarà il rivale "naturale" dell'HTC M4.
maumau13814 Maggio 2013, 21:21 #2
In pratica uno Z con lo schermo più piccolo, giusto?
TecnologY14 Maggio 2013, 21:45 #3
Aspetto la versione bulletproof, xperia ak47

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^