Snapdragon 6 Gen 1, Qualcomm si fa scappare la lista delle specifiche tecniche

Snapdragon 6 Gen 1, Qualcomm si fa scappare la lista delle specifiche tecniche

Il nuovo processore sostituirà la serie Snapdragon 6xx, occupando quindi la fascia media del mercato. Utilizzerà un nodo produttivo a 4-nm, e supporterà le reti 5G mmWave

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
QualcommSnapdragon
 

Lo scorso anno Qualcomm ha lanciato la piattaforma Snapdragon 8 Gen 1, e nel 2022 ha completato la line-up con il più potente Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1. Si tratta delle ultime piattaforme mobile stampate a 4-nm: le varianti con la cifra 8 sono pensate per la fascia di mercato Premium, la variante con il 7 per la fascia medio-alta. Pare, adesso, che l'azienda stia lavorando su una variante di fascia più bassa, contraddistinta dalla cifra 6.

A rivelarlo è l'affidabile Evan Blass, che parla di un nuovo Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1 che succederà alla serie di processori Snapdragon 6xx di fascia media. Della nuova "Mobile Platform" la fonte ha pubblicato l'intera lista delle specifiche tecniche, che potete trovare nella pagina, dove si leggono tutte le peculiartà del nuovo chip in dirittura d'arrivo.

Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, trapelate le specifiche tecniche

Snapdragon 6 Gen 1 sarà anch'esso basato su un nodo produttivo a 4-nm, e verrà contraddistinto con il codice SM6450. Implementerà una CPU Kryo con un numero non meglio precisato di core (né è conosciuta la loro configurazione), avente una frequenza di clock massima di 2,2GHz. Supporterà USB 3.1 e fino a 12 GB di RAM LPDDR5 con clock fino a 2750 MHz, mentre l'ambito reti cellulare sarà gestito dal modem Snapdragon X62 5G, con anche il supporto per le mmWave.

I dispositivi dotati di questo nuovo chipset potranno implementare display dalla risoluzione Full HD con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il chip supporterà inoltre Wi-Fi 6e e Bluetooth 5.2. Il chip può gestire fino a 3 fotocamere da 13 MP, due fotocamere da 25 e 16 MP, o una fotocamera singola da 48 MP. Sul fronte della registrazione video avremo i 4K HDR a 30 FPS e lo slow-motion fino a 240 FPS.

Evan Blass non ha ancora rivelato la data di rilascio prevista per il nuovo chip, ma è presumibile che verrà lanciato insieme al prossimo Snapdragon 8 Gen 2 nei prossimi mesi.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^