SMS MyWind presto con canone fisso per tutti i clienti, ma si può disattivare: ecco come

SMS MyWind presto con canone fisso per tutti i clienti, ma si può disattivare: ecco come

Wind comunica la modifica delle condizioni contrattuali di SMS MyWind, con il servizio che sarà a pagamento per tutti gli utenti e non solo per chi ne usufruisce fattivamente. Nella pagina vi spieghiamo come disattivare l'opzione

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
WIND
 

SMS MyWind verrà proposto a partire dal 16 maggio con un canone fisso di 0,19€ a settimana per tutti i clienti del gestore. La novità è stata comunicata al pubblico per mezzo di una nota diramata sul portale ufficiale della società in cui si leggono tutte le clausole della modifica delle condizioni contrattuali. L'utente potrà naturalmente disattivare l'opzione o, come avviene per legge in caso di modifica delle condizioni, recedere dal contratto stipulato con Wind a costo zero.

Avevamo parlato di SMS My Wind ad ottobre 2014 quando l'operatore arancione seguiva il modus operandi di TIM e Vodafone che, qualche mese prima, avevano messo i servizi Lo sai, Chiama ora, Chiamami e Recall a pagamento per tutti gli utenti. Avevamo chiamato questa operazione "stangatina", e anche Wind aveva deciso allora di prendere esempio dai competitor diretti del mercato italiano. SMS MyWind diventava così a pagamento, con un costo di 19 centesimi settimanali che veniva addebitato solo ed esclusivamente se il servizio veniva utilizzato.

Cos'è SMS MyWind? Come si legge sul sito del gestore "è il servizio che ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un'altra conversazione. Quando torni disponibile riceverai un messaggio contenente il numero di chi ti ha cercato nelle ultime 48 ore, la data e l'ora in cui ha chiamato. Se il numero è salvato nella rubrica del tuo telefonino, il mittente dell'SMS sarà il nome che hai associato a quel numero".

Cosa cambia quindi? A partire dal 15 maggio SMS MyWind avrà un costo fisso settimanale di 19 centesimi. Leggiamo anche questo sul portale ufficiale di Wind, con la nota che può essere letta per intero nella pagina informativa dell'opzione.

E se non lo voglio? L'utente può semplicemente disattivare il servizio chiamando il numero 403020 e seguendo la voce guida, con l'opzione che verrà disabilitata sul profilo tariffario entro le 48 ore successive dalla richiesta.

Wind ha informato che comunicherà, via SMS, la modifica delle condizioni contrattuali ad ogni cliente interessato con un preavviso di almeno 30 giorni. Nel messaggio verrà riportata la data in cui verranno applicate le nuove condizioni e i termini per esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione. L'utente potrà anche richiedere la portabilità verso un altro operatore entro le stesse tempistiche. Se il contratto prevede l'acquisto rateizzato di un prodotto, le rate residue verranno addebitate in un'unica soluzione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo14 Aprile 2016, 12:36 #1
Vodafone: Exclusive
Tim: Prime
Wind: MyWind

Ogni operatore, si inventa quello che può per tirare più soldi in cassa !
Comici coloro che scappano !
ma dove vanno ?
doctor who ?14 Aprile 2016, 12:44 #2
Originariamente inviato da: gd350turbo
Vodafone: Exclusive
Tim: Prime
Wind: MyWind

Ogni operatore, si inventa quello che può per tirare più soldi in cassa !
Comici coloro che scappano !
ma dove vanno ?


Lo fanno perchè dal Prime\Premium\Platinum\quello che è ci ricavano 10 e la multa o le perdite sono 2.

Qualsiasi azienda che deve fatturare lo farebbe


Comunque saltando da un operatore all'altro si paga meno, è risaputo ormai.

Io non capisco quelli che "no ! io sono fedele a *operatore random*"
Perchè ?! ti piace il logo ? non lo so, non ha praticamente senso, a meno che non sei legato per contratto o nella tua zona prende solo quell'operatore...
RedEyes8314 Aprile 2016, 13:56 #3
Hanno rotto con questi servizi che deve disattivare l'utente, ma non possono mettere una legge che evita questi giochini? Poi avendo due schede tocca farlo pure più volte.
gd350turbo14 Aprile 2016, 14:35 #4
Originariamente inviato da: doctor who ?
Comunque saltando da un operatore all'altro si paga meno, è risaputo ormai.


Si, quello è vero, io passando in vodafone ho preso la special 1000/1000/2 a 10 euro !
Ma un conto è passare per una tariffa più conveniente, un conto è passare per evitare questi giochetti.
roccia123414 Aprile 2016, 14:40 #5
Originariamente inviato da: doctor who ?
Lo fanno perchè dal Prime\Premium\Platinum\quello che è ci ricavano 10 e la multa o le perdite sono 2.

Qualsiasi azienda che deve fatturare lo farebbe


Appunto, mica scemi.
Tantopiù che solitamente su un ricavo di 10 la multa è 0,5 a farla grassa...

Comunque saltando da un operatore all'altro si paga meno, è risaputo ormai.

Io non capisco quelli che "no ! io sono fedele a *operatore random*"
Perchè ?! ti piace il logo ? non lo so, non ha praticamente senso, a meno che non sei legato per contratto o nella tua zona prende solo quell'operatore...


Solitamente le ragioni sono quelle...
Oppure ci sono i fanboy anche degli operatori telefonici?
Unrue14 Aprile 2016, 14:41 #6
Per chi ha come me una tariffa a 10 euro al mese se faccio tutto da internet (altrimenti costa 14 euro) come la disattivo? Se chiamo quel numero pago 4 euro in più al fine mese.
Mr Resetti14 Aprile 2016, 15:26 #7
Originariamente inviato da: Unrue
Per chi ha come me una tariffa a 10 euro al mese se faccio tutto da internet (altrimenti costa 14 euro) come la disattivo? Se chiamo quel numero pago 4 euro in più al fine mese.


Direi qui:

Il servizio può essere disattivato o riattivato in qualsiasi momento, nell’Area Clienti My Wind per Sim Ricaricabile o chiamando il 403020 da Sim Ricaricabile ed Abbonamento.


Fonte
Anderaz14 Aprile 2016, 15:57 #8
Originariamente inviato da: gd350turbo
Vodafone: Exclusive
Tim: Prime
Wind: MyWind

Ogni operatore, si inventa quello che può per tirare più soldi in cassa !
Comici coloro che scappano !
ma dove vanno ?

Eh? MyWind non c'entra un bel niente con Prime ed Exclusive...
gd350turbo14 Aprile 2016, 16:02 #9
Originariamente inviato da: Anderaz
Eh? MyWind non c'entra un bel niente con Prime ed Exclusive...


Sono sempre soldi che prende senza previa autorizzazione !

Che il servizio fornito sia diverso, non centra, hanno in comune che ti mandano un sms con scritto dal giorno xxxx mi darai yyyy euro per il tal servizio, se non ti va bene, fammelo sapere !
geppiwear14 Aprile 2016, 16:02 #10
Peccato che se provo a entrare nell'Area Clienti My Wind per SIM Ricaricabile (appena provato), nella sezione MyWind SMS della mia Offerta Attiva recita testualmente:

"Per attivare, disattivare o verificare lo stato del servizio SMS My Wind può chiamare gratuitamente il 403020."

Che forti che sono!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^