Smartphone Xiaomi: rilasciate le cifre ufficiali delle spedizioni

Smartphone Xiaomi: rilasciate le cifre ufficiali delle spedizioni

Come stanno andando le vendite degli smartphone Xiaomi? Secondo la società non male arrivando a sorprendere almeno una società di analisi di mercato e puntando a stupire ancora nel corso dell'anno, puntando al terzo posto.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid
 

Sappiamo come il numero di smartphone venduti sia un argomento sensibile per molti produttori. Per esempio Apple ha deciso da qualche mese di non dichiarare più il numero esatto di iPhone venduti. Ma non tutti sono della stessa idea e in questo caso parliamo degli smartphone Xiaomi.

Il produttore cinese, anche in contrapposizione alla società di Cupertino, ha annunciato ufficialmente una prima stima del numero di smartphone Xiaomi (e Redmi, il sub-brand che è diventato da poco "marchio a sé") venduti nel primo trimestre del 2019.

Xiaomi Mi 9

Nel documento si legge che gli smartphone Xiaomi hanno venduto oltre 27,5 milioni di unità riuscendo così a sorprendere più di un analista di mercato. Per esempio la società cinese era data per vendite pari a circa 25 milioni di unità secondo IDC mentre altri analisti erano più positivi.

Secondo Strategy Analytics si sarebbe arrivati a 27,5 milioni di unità (come poi è accaduto) mentre Counterpoint Research aveva leggermente sovrastimato dando una stima di 27,8 milioni di smartphone spediti.

Un dato importante è quello delle vendite anno-su-anno degli smartphone Xiaomi. Nel primo trimestre 2018 furono 28 milioni le unità spedite mostrando così un calo di circa il 2% nel 2019. Ma c'è anche da considerare che un -2% in un mercato che si contrae del 5% (YoY) è una piccola vittoria, soprattutto quando due grandi vacillano a mantenere le proprie vendite. Ne sapremo di più durante il rilascio dei risultati fiscali di Xiaomi del Q1 2019, attesi entro breve.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo06 Maggio 2019, 16:34 #1
Bè calcolando che è una ditta nata da poco, se non vado errato nel 2010, e che come disponibilità economica / tecnologica / markettara, è una formica in confronto ad apple /samsung e che nonostante tutto i suoi prodotti non sono qualitativamente inferiori, è come se apple/samsung avessero venduto 27,5 miliardi di telefoni !
acerbo06 Maggio 2019, 16:58 #2
perché st'immagine da mongoloide associata all'articolo?
metrino06 Maggio 2019, 17:08 #3
Per non parlare del fatto che nel primo trimestre erano in uscita il Mi9 ,Mi9 SE e Redmi Note 7 Pro, tutti afflitti da problemi nelle linee produttive in primis sull'approvvigionamento del sensore della fotocamera principale. Questo da una parte ha contratto le vendite di terminali precedenti (molti avrebbero comprato pocophone, P8 , ecc. se non fossero stati annunciati i nuovi terminali) e non ha alzato in contropartita le vendite dei terminali nuovi.
lucius1206 Maggio 2019, 18:17 #4
il software è grezzo a dir poco però
gd350turbo06 Maggio 2019, 20:56 #5
Originariamente inviato da: lucius12
il software è grezzo a dir poco però


Boh, dipende cosa si intende per "grezzo" e soprattutto cosa si cerca in un cellulare...
vraptus06 Maggio 2019, 22:35 #6
Originariamente inviato da: lucius12
il software è grezzo a dir poco però


Grezza la MIUI?
Vodolaz06 Maggio 2019, 23:12 #7
Preso da poco un Redmi Note 5 alla mia compagna, niente da dire, a livello hardware gran telefono per il prezzo richiesto. La MIUI è senza speranze, va semplicemente brasata e sostituita con altro, o almeno scarnificata all'essenziale. E' quanto di più invasivo e lesivo della privacy abbia mai visto su uno smartphone.
Giouncino07 Maggio 2019, 14:16 #8
sarà...
a me la MIUI piace molto invece.
gd350turbo07 Maggio 2019, 14:34 #9
Originariamente inviato da: Giouncino
sarà...
a me la MIUI piace molto invece.


Ah bè va a gusti, c'e' chi la ama e chi la odia...
Per quanto mi riguarda è la cosa che mi ha fatto propendere per xiaomi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^